Saluti da Ubuntu!

Regole del forum
"L'Angolo dei Centisti" - Tutto ciò che riguarda direttamente o indirettamente le Cento e/o i Centisti

"Off Topic" - Tutti gli altri argomenti permessi non inerenti a "L'Angolo dei Centisti"
Avatar utente
Flycat
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 1968
Iscritto il: 12/11/2008, 18:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: Saluti da Ubuntu!

Messaggio da Flycat » 30/09/2009, 12:50

FranceDj ha scritto:Mac Os X è stato concepito per stupire... niente di più... è ottimo per chi fa grafica perchè ha dei software per stupire....utilizza però strategie di mercato stile microsoft...
La base del Mac Os è linux in quanto deriva dal NeXT che era stato sviluppato da Steve Jobs per i suoi pc, infatti in alcune cose, come la gestione delle connessioni assomiglia molto a linux, sull'ottimo per la grafica è tutto un dire...gli applicativi uguali identici nel windows quindi...
Linux è fatto per rendere libero il mondo da monopoli e controlli ingiustificati dei nostri pc (chi vuole intendere intenda)... purtroppo ha ancora qualche difetto proprio per il fatto che TROPPE persone lavorano ad un unico progetto.... i problemi principali sono in campo multimediale... sono noti a tutti gli smadonnamenti per far funzionare al 100% microfono, casse,....
Windows è stato il primo.... ed ha accordi mooolto stretti con tutte le amministrazioni.
Bill Gates ha creato uno standard, questo ha fatto si che in breve tempo ci fosse un egemonia, le amministrazioni è difficile che cambino sistema, non tanto per gli accordi quanto per istruire il personale, che notoriamente per recepire questo tipo di cose trova molti problemi...cmq almeno qui da me al comune molte applicazioni, come la gestione dell'ufficio anagrafe, girano con delle Slackware text only customizzate ;)
Se nelle scuole pubbliche si spendessero meno soldi per licenze Windows e si utilizzasse Linux nel giro di poco tutti avremmo un pc LEGALMENTE FUNZIONANTE, aggiornato alle ultime versioni e di conseguenza più immune a bachi e simili.....
Certo un ubuntu come il mio è perfetto per un uso office, in quanto già di base ha tutto l'occorrente e quindi in un contesto di questo tipo sarebbe ottimo, ma, con l'hardware come la mettiamo? Sappiamo tutti che non è rosa e fiori...anche se devo dire che ci sono stati notevoli miglioramenti...

Bye, Luca
Il forum delle meraviglie:http://www.megasquirt.it

Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.

Avatar utente
FranceDj
Messaggi: 934
Iscritto il: 19/09/2008, 13:02
Macchina Posseduta: Altra marca
Contatta:

Re: Saluti da Ubuntu!

Messaggio da FranceDj » 30/09/2009, 14:18

La base del Mac Os è linux in quanto deriva dal NeXT che era stato sviluppato da Steve Jobs per i suoi pc, infatti in alcune cose, come la gestione delle connessioni assomiglia molto a linux, sull'ottimo per la grafica è tutto un dire...gli applicativi uguali identici nel windows quindi...
So che viene molto utilizzato in quel campo, anche nel cinema.... forse solamente è più comodo.... comunque ad esempio noi in italia abbia il monopolio Microsoft nelle amministrazioni.... in molte amministrazioni americane è MAC
Bill Gates ha creato uno standard, questo ha fatto si che in breve tempo ci fosse un egemonia, le amministrazioni è difficile che cambino sistema, non tanto per gli accordi quanto per istruire il personale, che notoriamente per recepire questo tipo di cose trova molti problemi...cmq almeno qui da me al comune molte applicazioni, come la gestione dell'ufficio anagrafe, girano con delle Slackware text only customizzate ;)
intanto iniziamo con dire che bill non ha CREATO, ma copiato da altri.... forse un primordiale Mac o simile....
cmq cambiare la vedo difficile, ma se si inizia dalla formazione iniziale beh le cose sono diverse.... se a scuola avessi lavorato su linux invece che windows a quest'ora ne sapevo molte di più....diamo alle scuole computer con linux e formiamo smanettoni LINUX piuttosto che smanettoni WIN
Certo un ubuntu come il mio è perfetto per un uso office, in quanto già di base ha tutto l'occorrente e quindi in un contesto di questo tipo sarebbe ottimo, ma, con l'hardware come la mettiamo? Sappiamo tutti che non è rosa e fiori...anche se devo dire che ci sono stati notevoli miglioramenti...
con l'hardware... beh se un computer nasce per stare su Linux si scelgono schede del quale ci sono driver stratestati (Lu il PC che hai visto te in sicilia mi ha fatto penare per renderlo funzionante al 100% da subito, ma ora so che sono usciti driver che lo rendono compatibile con tutto da subito)
Poi cmq se molti inizieranno ad usare LINUX saranno i produttori stessi a creare i driver anche per altri OS... al momento per loro sarebbe solo una spesa inutile....

come ho già detto l'unico motivo per il quale rimanere su WIN è per le applicazioni multimediali non implementabili perfettamente per tutta una serie di difetti che ho già citato prima :D
http://www.clubcentoitalia.it

Io penso ad onda quadra.. by Qualcuno che conoscete bene :D

Avatar utente
DawsonLiri
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/09/2009, 12:03
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Contatta:

Re: Saluti da Ubuntu!

Messaggio da DawsonLiri » 30/09/2009, 21:42

FranceDj ha scritto:Mac Os X è stato concepito per stupire... niente di più... è ottimo per chi fa grafica perchè ha dei software per stupire....utilizza però strategie di mercato stile microsoft...
Linux è fatto per rendere libero il mondo da monopoli e controlli ingiustificati dei nostri pc (chi vuole intendere intenda)... purtroppo ha ancora qualche difetto proprio per il fatto che TROPPE persone lavorano ad un unico progetto.... i problemi principali sono in campo multimediale... sono noti a tutti gli smadonnamenti per far funzionare al 100% microfono, casse,....
Windows è stato il primo.... ed ha accordi mooolto stretti con tutte le amministrazioni.

Se nelle scuole pubbliche si spendessero meno soldi per licenze Windows e si utilizzasse Linux nel giro di poco tutti avremmo un pc LEGALMENTE FUNZIONANTE, aggiornato alle ultime versioni e di conseguenza più immune a bachi e simili.....
Quelli che se la Tirano che hanno comprato Mac che fa figo che poi non sanno neanche dove si accenda o perchè manchi il tasto destro mi stanno sul C***O anche a me!
Comunque secondo me Mac è un Ottimo Compromesso Fra Linux e Winnoz, anche perchè la Base di Linux e Mac Os è identica, UNIX, anche se sviluppata in modo completamente differente!
Non a caso la maggior parte della Gente che lavora nel campo Grafico usa Mac e non a Caso! ;)
"La Tua Macchina è Così Leggera che una fetta di Torta in più a Pranzo ti Rovina lo 0-100km/h!"
(Normale Pomeriggio di Conversazione tra Cugini)
"Alla Fine, tutto si riduce ad un ... TACCO-PUNTA!"
(Cit. Gigo)

Avatar utente
Flycat
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 1968
Iscritto il: 12/11/2008, 18:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: Saluti da Ubuntu!

Messaggio da Flycat » 30/09/2009, 22:13

FranceDj ha scritto: intanto iniziamo con dire che bill non ha CREATO, ma copiato da altri.... forse un primordiale Mac o simile....
cmq cambiare la vedo difficile, ma se si inizia dalla formazione iniziale beh le cose sono diverse.... se a scuola avessi lavorato su linux invece che windows a quest'ora ne sapevo molte di più....diamo alle scuole computer con linux e formiamo smanettoni LINUX piuttosto che smanettoni WIN
L'interfaccia grafica e il mouse li hanno inventati alla Xerox, che non capendo l'entità dell'innovazione hanno lasciato il tutto gratuitamente alla Apple, poi zio Bill ha spudoratamente copiato...quello che cmq intendevo come standard è il fatto che Bill quando ha concordato la fornitura del Dos alla IBM ha messo come clausola la vendita del suo sistema operativo anche a altri produttori, quei pirla dell'IBM hanno acconsentito, quindi questo ha permesso la liberalizzazione elettronica che ha consentito alla diffusione degli "assemblati" o più in generale degli home pc, vi do una chicca, il Word nacque su commissione della Apple e negli anni 83/84 venne rilasciata la prima versione per Dos e Mac.
Non a caso la maggior parte della Gente che lavora nel campo Grafico usa Mac e non a Caso! ;)
Il settore grafico è quello più soggetto a questo tipo di assuefazione, tutto quello che c'è su Mac come programmidi grafica seri, c'è anche su pc e vanno allo stesso modo, anzi, chechè ne dicano un pc a parità di spesa e di software è più performante.

Bye, Luca
Il forum delle meraviglie:http://www.megasquirt.it

Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.

Avatar utente
FranceDj
Messaggi: 934
Iscritto il: 19/09/2008, 13:02
Macchina Posseduta: Altra marca
Contatta:

Re: Saluti da Ubuntu!

Messaggio da FranceDj » 30/09/2009, 22:21

Però credo che il computer PC e computer MAC sia superata come distinzione....

oramai i processori riescono a prendere in pasto un po di tutto :D quindi si dovrebbe poter far girare anche su un computer comprato con windows....
http://www.clubcentoitalia.it

Io penso ad onda quadra.. by Qualcuno che conoscete bene :D

Avatar utente
DawsonLiri
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/09/2009, 12:03
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Contatta:

Re: Saluti da Ubuntu!

Messaggio da DawsonLiri » 01/10/2009, 15:53

Non a caso la maggior parte della Gente che lavora nel campo Grafico usa Mac e non a Caso! ;)
Il settore grafico è quello più soggetto a questo tipo di assuefazione, tutto quello che c'è su Mac come programmidi grafica seri, c'è anche su pc e vanno allo stesso modo, anzi, chechè ne dicano un pc a parità di spesa e di software è più performante.

Bye, Luca
Questo non è del tutto vero, e personalmente ho provato la Differenza, con lo stesso PC e Mac con le stesse Caratteristiche Hardware e Software, e non sto parlando di programmini che si scaricano Gratuiti ;)
FranceDj ha scritto:Però credo che il computer PC e computer MAC sia superata come distinzione....

oramai i processori riescono a prendere in pasto un po di tutto :D quindi si dovrebbe poter far girare anche su un computer comprato con windows....
Per Questo hai perfettamente ragione, oramai con il Passaggio all'Intel da parte dello Zio Steve oramai qualsiasi cosa gira su qualsiasi hardware, che sia PC o Mac a dir si voglia!
Purtroppo io ero un Grande Sostenitore del PowerPc ma dopo aver visto il miglioramento con il Passaggio a Intel, i PP ahimè sono superati!
"La Tua Macchina è Così Leggera che una fetta di Torta in più a Pranzo ti Rovina lo 0-100km/h!"
(Normale Pomeriggio di Conversazione tra Cugini)
"Alla Fine, tutto si riduce ad un ... TACCO-PUNTA!"
(Cit. Gigo)

Avatar utente
Flycat
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 1968
Iscritto il: 12/11/2008, 18:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: Saluti da Ubuntu!

Messaggio da Flycat » 01/10/2009, 16:58

DawsonLiri ha scritto: Questo non è del tutto vero, e personalmente ho provato la Differenza, con lo stesso PC e Mac con le stesse Caratteristiche
Mah, a me il Photoshop mi va ugale a quello del mio amico con il Mac, idem cum patate per le altre cose tipo Autocad (vabbè lì un pc è avvantaggiato al momento) Artlantis e # censura automatica # varie tipo Indesign o QuarkXpress, io "programmini" non ne uso ;)

Bye, Luca
Il forum delle meraviglie:http://www.megasquirt.it

Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.

Avatar utente
FranceDj
Messaggi: 934
Iscritto il: 19/09/2008, 13:02
Macchina Posseduta: Altra marca
Contatta:

Re: Saluti da Ubuntu!

Messaggio da FranceDj » 07/10/2009, 11:45

Immagine Questa sarà una LTS quindi è fortemente raccomandata l'installazione....
http://www.clubcentoitalia.it

Io penso ad onda quadra.. by Qualcuno che conoscete bene :D

GiangiCs
Messaggi: 798
Iscritto il: 29/11/2008, 15:41
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende (Cs)

Re: Saluti da Ubuntu!

Messaggio da GiangiCs » 11/10/2009, 21:36

FranceDj ha scritto:Immagine Questa sarà una LTS quindi è fortemente raccomandata l'installazione....
cos'è UBUNTO?

Avatar utente
FranceDj
Messaggi: 934
Iscritto il: 19/09/2008, 13:02
Macchina Posseduta: Altra marca
Contatta:

Re: Saluti da Ubuntu!

Messaggio da FranceDj » 11/10/2009, 21:43

GiangiCs ha scritto: cos'è UBUNTO?

:cry:


:punire:



http://www.ubuntu-it.org/
http://www.clubcentoitalia.it

Io penso ad onda quadra.. by Qualcuno che conoscete bene :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti