Un ricordo ai nostri soldati

Regole del forum
"L'Angolo dei Centisti" - Tutto ciò che riguarda direttamente o indirettamente le Cento e/o i Centisti

"Off Topic" - Tutti gli altri argomenti permessi non inerenti a "L'Angolo dei Centisti"
Avatar utente
Flycat
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 1968
Iscritto il: 12/11/2008, 18:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: Un ricordo ai nostri soldati

Messaggio da Flycat » 21/09/2009, 19:53

pum882 ha scritto:Mah, io tanto per cambiare faccio il bastian contrario. Tutte queste celebrazioni, servizi giornalistici, tg che non parlano che di questo, Vespa che si frega le mani pensando agli ascolti ecc. ecc. mi sembrano esagerate.
Sono persone che hanno scelto di correre un rischio a fronte di un compenso in denaro.
Non che non mi dispiaccia per quello che è successo, ma stiamo facendo una tragedia greca per 6 soldati.
Ogni anno muoiono centinaia di persone sui luoghi di lavoro e rischiano per una paga molto più bassa.
Allora facciamo i funerali di Stato anche per i morti sul lavoro, per i morti negli incidenti stradali, per i morti a causa della criminalità ecc. ecc.
Dino sono pienamente d'accordo con te, i militari come lavoro fanno la guerra, queste operazioni, anche se chiamate "missioni di pace" sempre azioni di guerra sono...infatti non girano come la croce rossa...

Ognuna di quelle persone che purtroppo è passata all'altro mondo, sapeva benissimo dove andava e quello che rischiava, ma i 30-50.000e a missione che in base al grado si portavano a casa, evidentemente gli facevano gola...visto che c'era uno di loro che era arrivato alla XII missione, ergo, in banca aveva almeno 250-300.000e...

Pensate invece alle quasi 1200 morti bianche (statistica 2008) dell'anno appena trascorso, questi non andavano in zone di guerra e non venivano lautamente pagati per farlo, e sono stati in buona parte dei casi vermanente sfortunati eppure siamo qui a parlare dei (pochi) soldati caduti.

Sarà un ragionamento cinico, ma io penso che il soldato non vada rimpianto se muore nell'assolvimento del suo compito, vada piuttosto commemorato come è giusto che sia, ma nulla di più, in quanto oggi il militare è una scelta e non un obbligo, il militare consacra anima e corpo allo stato e quindi sia lui che i suoi congiunti sanno benissimo ciò che può accadere...

Bye, Luca
Il forum delle meraviglie:http://www.megasquirt.it

Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.

Avatar utente
CobraBianco
Messaggi: 3801
Iscritto il: 08/11/2008, 21:47
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Un ricordo ai nostri soldati

Messaggio da CobraBianco » 21/09/2009, 20:32

Io non volevo scrivere niente a riguardo. A sto punto, saprei essere anke piu drastico di voi due, che comunque, quoto pienamente. Aggiungo infatti che ogni giorno muoiono molte piu di 6 persone anche solo nel paese dove è successo il fatto, non parlo di persone armate ma di civili, che si ritrovano a casa loro COLONIALISTI, perchè di azioni colonialiste si tratta, che distruggono case, ammazzano i cari, violentano donne e ragazzine. Come l'attacco alle torri gemelle, impressionato si, ma non mi è interessato piu di tanto(anzi, vorrei poi proporvi un bel filmato sulle verità di quel giorno) ricordatevi, ogni giorno è l'11 settembre in giro per il mondo. Non esistono le missioni di pace, sapete cosa glie ne può fregare agli Nato di portare la pace in un paese sotto dittatura???Se dovesse solo fare un favore, costerebbe troppi soldi, è sempre vero che le banche, finanziate dall'industria bellica devono far girare l'economia in qualche modo, la verità è che di mezzo c'è un bel posticino nel medioriente, c'è il petrolio, c'è il metano, c'è L'ACQUA. Piangendo i militari che muoiono laddove vanno e se è il caso uccidono, nascondono le verità piu grandi. Non mi reputo una persona granchè intelligente, spero però che l'ignoranza comune muoia, è un idiozia correre dietro ai tg (per primo il tg4) ed essere patriottici in momenti del genere quando noi italiani non siamo per nulla patriottici, non ce ne frega niente nell'esserlo , perchè ci sono tante differenze tra nord e sud, di qualunque genere. L'unica cosa che ci lega secondo me è lo sport a livello internazionale o magari l'essere fieri del prodotto italiano (come noi di Fiat ad esempio). Cordoglio per le famiglie che hanno perso i loro cari si, ma per una morte idiota a dir poco. E' come se decidessi di attraversare un fiume dovendo fare dei salti di un metro e mezzo su delle pietre scivolose e sperare di non bagnarmi....

ps, non voglio aprire una discussione sulle opinioni politiche, questo è un club apolitico, ricordatevelo.
Guarda nel mio mercatino e dimmi se ti serve qualcosa!!!

viewtopic.php?f=26&t=9203&p=180160#p180160

Avatar utente
DonLuca
Messaggi: 4577
Iscritto il: 09/11/2008, 21:01
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Un ricordo ai nostri soldati

Messaggio da DonLuca » 22/09/2009, 7:51

Voglio vedere il video manu, ne ho visti molti sempre con fattori diversi.
Cmq anche a me dispiace, però mi crea un po di paura proprio ora che mi sto arruolando vfp1,mah..... è anche vero che sono loro a scegliere di andare li......
ImmagineImmagine
Immagine

MPIC (Multi Point Ignition Club)

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: Un ricordo ai nostri soldati

Messaggio da cmr500 » 22/09/2009, 8:27

Anch'io concordo con queste ultime affermazioni. E' una loro scelta e nessuno li obbliga. Sanno cosa li aspetta. Alla fine partono solo per il guadagno e per nient'altro. Non mettetemi di mezzo il patriottismo, l'amore per l'arma ecc......
Immagine

Avatar utente
DaDo500
Messaggi: 1295
Iscritto il: 10/06/2009, 11:22
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: torino

Re: Un ricordo ai nostri soldati

Messaggio da DaDo500 » 22/09/2009, 15:47

io penso ke alla fine questi ragazzi si siano dati da fare x avere una vita migliore... do pienamente ragione a flycat ecc sulla questione dei soldi. ma è anke vero ke se ritornano in patria "vivi" quei soldi se li sn meritati... alla fine ci sn molti modi x far soldi e di sicuro facendo qualcosa di illegale guadagni molto di +,loro hanno scelto la via della legalità....x qnt riguarda l'11 settembre mi dispiace ma nn la penso cm manu... a me ha ftt effetto vedere morire 2974 persone x questioni politiche. con qst nn voglio dire ke l'america nn abbia ftt porcate x questioni di petrolio. ritornando alla questione di kabul sinceramente penso ke noi nn c'entriamo niente in questa guerra, sinceramente x me le truppe possono anke ritornare domani; solo ke poi nn voglio vedere gente ke ci da degli insensibili xkè nn gli aiutiamo a togliere la dittatura. nn so se mi sn spiegato bn... cmq anke io cm manu nn voglio aprire questioni politike

Avatar utente
CobraBianco
Messaggi: 3801
Iscritto il: 08/11/2008, 21:47
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Un ricordo ai nostri soldati

Messaggio da CobraBianco » 22/09/2009, 18:22

secondo me , o sei un fanatico degli usa, o ti sei fatto piantare bene tante ca__ate nella testolina.
Sbagli a dire che tanti oldi sono meritati per andare a fare la guerra??? ma siamo impazziti?? cavolo, sono un cretino io che prendo uno stipendio da operaio per costruirmi la vita pian pianino e sono furbi loro he lasciano mogli e bambini per 5.000 euro al mese?? tu partiresti pensando "io i soldi te li mando, poi se torno i nostri figli avranno un padre, se mi succede qualcosa non avranno piu un padre, cresceranno orfani e tu non avrai piu un marito"???
Guarda nel mio mercatino e dimmi se ti serve qualcosa!!!

viewtopic.php?f=26&t=9203&p=180160#p180160

Avatar utente
pum882
Messaggi: 1989
Iscritto il: 20/01/2009, 1:27
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Trieste

Re: Un ricordo ai nostri soldati

Messaggio da pum882 » 22/09/2009, 21:05

CobraBianco ha scritto:secondo me , o sei un fanatico degli usa, o ti sei fatto piantare bene tante ca__ate nella testolina.
Non vorrei continuare questo thread politico, ma anche se non sono io ad essere chiamato in causa, ti consiglierei di non
ergerti a sommo conoscitore della verità, perchè di castronerie sull'11 settembre se ne dicono da tutte le parti, e la verità di quanto è successo quel giorno non appartiene a te nè a me nè a tutto il resto del monto eccetto pochi informati dei fatti.
Io non credo a nulla per principio o perchè me lo racconta il furbetto di turno e a differenza di te evidentemente, vivo nel dubbio.
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro

Avatar utente
CobraBianco
Messaggi: 3801
Iscritto il: 08/11/2008, 21:47
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Un ricordo ai nostri soldati

Messaggio da CobraBianco » 22/09/2009, 21:36

io non soa cosa credere, so a cosa non credere, non credo lle caz_te che il mondo occidentale ci infila in testa per farci rigare dritto, solo questo.
Guarda nel mio mercatino e dimmi se ti serve qualcosa!!!

viewtopic.php?f=26&t=9203&p=180160#p180160

Avatar utente
pum882
Messaggi: 1989
Iscritto il: 20/01/2009, 1:27
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Trieste

Re: Un ricordo ai nostri soldati

Messaggio da pum882 » 22/09/2009, 21:44

Scusa eh, ma non credere in quello che è il rapporto ufficiale sugli avvenimenti dell'11 settembre implica automaticamente sposare la teoria del complotto.
Allora, o dici che la versione ufficiale non ti convince e che ci sono fatti, coincidenze, avvenimenti che non sai spiegarti, oppure stai di nuovo ergendoti a paladino della verità, cioè "NON sono stati una dozzina di cretini invasati a demolire le torri"
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro

Avatar utente
CobraBianco
Messaggi: 3801
Iscritto il: 08/11/2008, 21:47
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Un ricordo ai nostri soldati

Messaggio da CobraBianco » 22/09/2009, 21:59

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ZkGopkKZBq0&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ZkGopkKZBq0&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Guarda nel mio mercatino e dimmi se ti serve qualcosa!!!

viewtopic.php?f=26&t=9203&p=180160#p180160

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti