Guidatori dei miei stivali

Regole del forum
"L'Angolo dei Centisti" - Tutto ciò che riguarda direttamente o indirettamente le Cento e/o i Centisti

"Off Topic" - Tutti gli altri argomenti permessi non inerenti a "L'Angolo dei Centisti"
Avatar utente
pum882
Messaggi: 1989
Iscritto il: 20/01/2009, 1:27
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Trieste

Guidatori dei miei stivali

Messaggio da pum882 » 05/10/2009, 20:42

Sabato sera stavo andando a riprendermi il quadrupede dai miei, in vacanza nei dintorni di Rijeka in Croazia.
Prendo l'ultimo tratto di strada, una decina di km tutto curve, con pochissimo traffico, e già mi pregusto il divertimento. Ma subito all'inizio mi trovo davanti una 206 con targa italiana che procede piuttosto lentamente. Poco male, conosco la strada, c'è subito un rettilineo, lo sorpasserò.
Infatti arrivati sul rettilineo mi butto in sorpasso, piuttosto rilassato, ero in 3° non c'era traffico nel senso opposto e il tizio stava andando piano. Ma non appena si accorge che lo voglio sorpassare, accelera io provo a resistere ma superati abbondantemente i 100 all'ora, con l'A112 in rodaggio mollo, non posso far fuori il motore per un cretino. A questo punto come se l'avessi stuzzicato si mette a correre e io dietro a lui.
Peccato che io conoscevo la strada lui no, infatti aspettavo il momento giusto.
C'è una "sinistra 2-chiude in destra 3" e subito dopo un corto rettilineo. Detto fatto, lui è entrato sportivo nella curva a sinistra mollando in uscita, io invece in seconda sono uscito accelerando, lui non sapeva del rettilineo, all'uscita dalla curva a destra gli stavo già leggendo il numero di telaio, non ci sono fari in senso opposto, lui non vede il rettilineo, terza e in un attimo gli ero davanti.
Inutile dire che dopo averlo passato i suoi fari sono scomparsi dopo tre curve.
Morale, non importa se hai motore, assetto e freni, se hai il vantaggio di conoscere la strada puoi bastonare chiunque (o quasi).
Non sopporto quelli che accelerano apposta per impedirti il sorpasso.
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro

Avatar utente
EmmC45
Messaggi: 3626
Iscritto il: 27/10/2008, 0:14
Macchina Posseduta: Fiat ...
Località: Universale!

Re: Guidatori dei miei stivali

Messaggio da EmmC45 » 05/10/2009, 20:48

Non sopporto quelli che accelerano apposta per impedirti il sorpasso.
la cosa peggiore è quando tu stai già andando molto per le tue possibilità....
sabato in autostrada mi metto a superare il solito che sta al centro, e questo che fa comincia ad accelerare......io ero già al massimo, non potevo andare oltre...nel frettempo mi arriva dietro la mercedes che giustamente voleva passare, morale mi sono fatto sempre più a destra fino a che il cretino non ha dovuto rallentare per forza....
poi dopo è rimasto lì e io sono andato via!

certo che la gente è proprio strana....

cm alby e salvo....io sono uno di quelli che sta sulla destra, non sta al centro se non quando sto solo o sto per arrivare a superare qualcuno, quindi non trovo assurdo quello che ha fatto quello con la a3, anche io a volte stufo di continuare a vedere gente al centro, mi metto e comincio a passare a destra (sto sulla destra e ci resto senza passare a sinistra per sorpassare, che tra l'altro se non c'è cambio di corsia non è considerato sorpasso, quindi è una cosa che si può fare!!!!)......(faccio tanta autostrada...)
Ultima modifica di EmmC45 il 05/10/2009, 20:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Small power, big Love!

Avatar utente
CobraBianco
Messaggi: 3801
Iscritto il: 08/11/2008, 21:47
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Guidatori dei miei stivali

Messaggio da CobraBianco » 05/10/2009, 20:48

a chi lo dici!!!! di imbecilli è pieno!!! piuttosto uno fa fare la manovra e poi si attacca no???
Guarda nel mio mercatino e dimmi se ti serve qualcosa!!!

viewtopic.php?f=26&t=9203&p=180160#p180160

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: Guidatori dei miei stivali

Messaggio da AlbyG18 » 06/10/2009, 1:51

di questa gente ormai ne trovo a bizzeffe, alcuni addirittura mi fanno prima passare un pò e poi accelerano...se però lo fanno nei pressi del tratto di autostrada tra cava e salerno sono cavoli amari e gli rendo pan per focaccia tra quelle curve...ormai le so quasi a memoria! :twisted:
la cosa che però odio di più sono quella gente che fa i fari da un chilometro anche se va a meno di te oppure peggio ancora quelli che fanno i fari mentre stai sorpassando una o più macchine...ma dico io che # censura automatica # mi lampeggi! :evil: secondo loro dovrei andare addosso ad un altra macchina per farli passare...bah! :x

cmq giusto per dire anche la mia...
verso le 21.30 mi dirigo verso salerno all'incontro settimanale dell'altro club...strada quasi libera, tranne un a3 che sorpasso a 110-120...giusto il tempo di superarlo che questo accelera e mi passa sulla destra con tanto di facce contente dei passeggeri quasi a prendermi in giro.....purtroppo per loro eravamo molto vicini al mio tratto preferito, ovvero tra l'uscita di cava e quella di salerno :twisted:
con affano lo recupero (in rettilineo non ci vuole molto a darcele :x )...mi attacco allo scarico dopo due curve nervoso per la "presa in giro" e alla quinta lo sorpasso all'esterno che ancora sta cercando di capire come ho fatto....altre 3 curve e lo sperdo...appena non vedo più i fari rallento e mi raggiunge dopo un pò superandomi piano...beh, la faccia dei passeggeri era leggermente cambiata, assomigliava molto a questa --> :shock:, :mrgreen:
certo anche io penso che non sia per niente corretto correre in quel modo, perchè alla fine sono cose pericolose, ma non sopporto assolutamente quelle persone avendo auto più costose o potenti o quant'altro si credono i dei della strada.... :arrabiato: :botte:
mai sottovalutare le centine! :twisted:
Immagine

Avatar utente
Lessia88
Messaggi: 6425
Iscritto il: 27/11/2008, 17:45
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Cantalupa (To)

Re: Guidatori dei miei stivali

Messaggio da Lessia88 » 06/10/2009, 12:57

AlbyG18 ha scritto: la cosa che però odio di più sono quelli che fanno i fari mentre stai sorpassando una o più macchine...ma dico io che # censura automatica # mi lampeggi! :evil: secondo loro dovrei andare addosso ad un altra macchina per farli passare...bah! :x
anche a me è questo quello che mi fa + imbestialire!! :evil:
AlbyG18 ha scritto:mai sottovalutare le centine! :twisted:
esatto!! :D ;)
n
Immagine * Immagine *Immagine
Socio # 064

Avatar utente
R_Romeo
Messaggi: 808
Iscritto il: 01/12/2008, 20:09
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: San Damiano d'Asti
Contatta:

Re: Guidatori dei miei stivali

Messaggio da R_Romeo » 06/10/2009, 13:27

Sarebbe stato bello che quando tentava di starti dietro si stampava su qualche guard rail...
Roberto Romeo - Fondatore Cinquecento Volte Passione - Socio #044 CCI

www.cinquecentovoltepassione.it

Immagine

Avatar utente
Xela1
Messaggi: 1436
Iscritto il: 27/10/2008, 12:06
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Milano
Contatta:

Re: Guidatori dei miei stivali

Messaggio da Xela1 » 07/10/2009, 23:46

R_Romeo ha scritto:Sarebbe stato bello che quando tentava di starti dietro si stampava su qualche guard rail...
straquotoooo ;)
Immagine #35
Non basta essere bravi bisogna essere i migliori!

Avatar utente
RaffaCT14
Messaggi: 551
Iscritto il: 27/04/2009, 23:40
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Catania

Re: Guidatori dei miei stivali

Messaggio da RaffaCT14 » 07/10/2009, 23:52

AlbyG18 ha scritto: la cosa che però odio di più sono quelli che fanno i fari mentre stai sorpassando una o più macchine...ma dico io che # censura automatica # mi lampeggi! :evil: secondo loro dovrei andare addosso ad un altra macchina per farli passare...bah! :x
A me lo fanno sempre... :roll: :roll:

Cmq oggi una 5oo ha mangiato un po' della mia polvere, dopo avermi provocato più volte ho accettato la sfida, e alla fine l'ho passata! Nonostante abbia tentato di recuperarmi, ha acchiappato!!! :lol: :lol:

Scusate ma ci sono alcune macchine a cui devo dare # censura automatica # per forza, quando vedo le nuove 5oo è la prima cosa che penso!! :lol: :lol:
Raffaele - Centista nel cuore... :(
Immagine

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: Guidatori dei miei stivali

Messaggio da ALE 500 » 08/10/2009, 12:53

sti tipi li odio...

x le colline sapete qnt credtini cn makkinoni mi tocca sopportare??

l'ultimo...uno cn unq xsara picasso e un altro cn un bmw 525d SW ...allora su x le curve gli davo i bacetti ai paraurti poi qnd arrivava il rettilineo scatenava i cavalli...eeehhh bravo mongoloide vuoi un applauso?? :evil: ma # censura automatica #...ke odio...in quei momenti vorrei tanto una 5 novitec turbo :twisted: 8-)
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Avatar utente
R_Romeo
Messaggi: 808
Iscritto il: 01/12/2008, 20:09
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: San Damiano d'Asti
Contatta:

Re: Guidatori dei miei stivali

Messaggio da R_Romeo » 08/10/2009, 13:02

Si ma poi se si stampava io tornavo indietro e lo deridevo pubblicamente chiamando i puffi e segnalando come guidava il tipo prima dell'incidente. Sono soddisfazioni.
Roberto Romeo - Fondatore Cinquecento Volte Passione - Socio #044 CCI

www.cinquecentovoltepassione.it

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti