SSD-La nuova era...

Regole del forum
"L'Angolo dei Centisti" - Tutto ciò che riguarda direttamente o indirettamente le Cento e/o i Centisti

"Off Topic" - Tutti gli altri argomenti permessi non inerenti a "L'Angolo dei Centisti"
Avatar utente
FranceDj
Messaggi: 934
Iscritto il: 19/09/2008, 13:02
Macchina Posseduta: Altra marca
Contatta:

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da FranceDj » 24/10/2009, 13:40

il mio acer aspire one da 8.9 pollici ha 1 gb di ram e 160gb di HD
http://www.clubcentoitalia.it

Io penso ad onda quadra.. by Qualcuno che conoscete bene :D

whatup
Messaggi: 2551
Iscritto il: 26/11/2008, 22:48
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: everywhere

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da whatup » 24/10/2009, 19:50

uuuuuu andiamo sul bello, allora, io prima di comprare il mio samsung nc10 li ho studiati nel vero senso della parola tutto ahah, cmq da 9" come da 7" ormai sono obsoleti.. i piu veri nel senso della parola netbook sono i 10", sia perchè è una via di mezzo tra vista che e manegevolezza.. poi le memory sono i standard 1gb ram 160gb, le uniche differenze piu che altro sono tra celle batteria, acceleratore grafico che hanno.. ma ovviamente piu è migliore piu viene a mancare batteria e quindi utilità del netbook.. poi ci sono anche dei 12" che ormai non si possono piu definire netbook, dato che arrivano ad essere assai piu ingombranti.. come dicevo prima, il primo netbook "ibrido" l'ha fatto la MSI, cioè associato SSD x l'avvio e windows in generale diciamo, e l'altro HDD per la memoria.. quindi non è sta gran scoperta diciamo fare una cosa cosi..

Avatar utente
FranceDj
Messaggi: 934
Iscritto il: 19/09/2008, 13:02
Macchina Posseduta: Altra marca
Contatta:

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da FranceDj » 25/10/2009, 10:35

ho comprato di recente (purtroppo non per me) un Aspire One da 11.6 il 751h e devo dire che è molto fico!

c'è da dire che le dimensioni stanno diventando troppe e se lo devi mettere in borsa potresti avere problemi...io col mio da 8.9 lo metto ovunque.... per le batterie non c'è differenza di molto... ormai tutti montano sia le 3 che 6 celle... quello che cambia è l'assorbimento del processore, hd,....

aggiunto un'altra cosa... Windows Xp su questi net fa veramente schifo, i caratteri sono veramente una m****a, sempre piccoli anche se impostati a 120dpi e "caratteri enormi".

Ottimo ed ormai ne sono più che certo l'utilizzo con un Linux Montato sopra
http://www.clubcentoitalia.it

Io penso ad onda quadra.. by Qualcuno che conoscete bene :D

whatup
Messaggi: 2551
Iscritto il: 26/11/2008, 22:48
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: everywhere

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da whatup » 25/10/2009, 12:16

si, ma linux è idem come parlare del SSD ad una persona "media" diciamo... anche perchè windows te la fanno pagare la licenza.. quindi uno direbbe, perchè cavolo devo togliermi windows e mettere una cosa che "non ha nessuno" in quanto non commercializzata, o comunque lo era nei netbook solo all'inizio su taluni modelli.. ora non seguendo molto il passo, non so se ci sono ancora netbook che montano linux di casa, ma mi sembrava di leggere allora già, che stavano per abbandonare linux... (magari mi sbaglio, correggetemi), non cambia da 3 celle a 6 celle?????? prova ad usare per 8 ore se ce la fai un eeepc che abbia 3 celle, io col mio samsung 7 ore tranquille usando wifi/internet ci sto senza problemi.

Avatar utente
FranceDj
Messaggi: 934
Iscritto il: 19/09/2008, 13:02
Macchina Posseduta: Altra marca
Contatta:

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da FranceDj » 25/10/2009, 12:26

linux non lo montano più per il semplice fatto che Microsoft ha il monopolio... pensa che addirittura ho visto un net con dentro Vista... non oso immaginare quanto possa far schifo....

cmq credo che adesso che è uscito 7 tutti i produttori metteranno quello visto che è più leggero di Vista e sopratutto è stato sviluppato con la consapevolezza che le risorse sono limitate nei Netbook.
Quando hanno rilasciato Vista non potevano immaginare(o se ne sono fregati)che ci sarebbe stato l'avvento dei netbook e quindi lo hanno sovraccaricato di roba che consuma risorse a tutto andata....


Per quanto riguarda la batteria intendevo dire che anche sul mio che è più vecchio si può montare la batteria a 6 celle e quindi avere maggior durata... dipende tutto da quanto una persona possa spendere...
http://www.clubcentoitalia.it

Io penso ad onda quadra.. by Qualcuno che conoscete bene :D

whatup
Messaggi: 2551
Iscritto il: 26/11/2008, 22:48
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: everywhere

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da whatup » 25/10/2009, 12:33

aaaa ok sorry, si be certo esistono persino i 10/12 celle se non ric male.. che pesano tipo 4 chili ihih

cmq è già uscito 7?? non ne ho sentito parlare per nulla.. ma è già installato sui pc nuovi? o bisogna fare l'upgrade, giusto ieri vedevo un coupon di 80 euro che era per fare l'upgrade a 7, infatti mi chiedevo come mai ci fosse se non c'era ancora 7 (dato che non ne ero a conoscenza) ma se è cosi.. vedrem

Avatar utente
FranceDj
Messaggi: 934
Iscritto il: 19/09/2008, 13:02
Macchina Posseduta: Altra marca
Contatta:

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da FranceDj » 25/10/2009, 12:37

si si è uscito 3-4 giorni fa, io ancora non l'ho provato Flycat si e ne aveva parlato bene in un suo topic viewtopic.php?f=41&t=383&hilit=punto+di+svolta#p8487

io ancora non l'ho provato... a breve vi faccio sapere... colgo l'occasione per riemergere quel topic...
http://www.clubcentoitalia.it

Io penso ad onda quadra.. by Qualcuno che conoscete bene :D

Avatar utente
Hold
Moderatore
Messaggi: 2042
Iscritto il: 26/10/2008, 20:17
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Ladispoli (RM)

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da Hold » 26/10/2009, 11:12

FranceDj ha scritto:si si è uscito 3-4 giorni fa, io ancora non l'ho provato Flycat si e ne aveva parlato bene in un suo topic viewtopic.php?f=41&t=383&hilit=punto+di+svolta#p8487

io ancora non l'ho provato... a breve vi faccio sapere... colgo l'occasione per riemergere quel topic...
Win 7? vista con una camicia nera che lo fa sembrare snello...apparte i paragoni, è meglio si...ma non la vera soluzione ai problemi degli utenti, è + veloce? si certo...in quasi 4 anni di vista la gente è dovuta "correre ai ripari", ormai anche il + vecchio dei pc che c'è in giro ha 1 gb di ram circa e un processore da 2 ghz...quando è uscito vista giravano dei stupendi p3 800mhz con 128 di ram...e cmq qualcosa hanno fatto su 7 che migliora soprattutto l'accensione e lo spegnimento...per il resto siamo la' guardate le nuove pubblicita' "get a mac" e fatevi due risate!
Immagine

Enjoy The SPIC (Single Point Ignition Club)

Avatar utente
TureDos
Messaggi: 361
Iscritto il: 16/12/2008, 11:43
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da TureDos » 26/10/2009, 12:00

Mah, a parte che la licenza di XP sui netbook costa meno di 10€ XD mi pare di aver letto che microzoft si prendeva 7€ per XP sui netbook


Comunque di win7 che io sappia c'è una versione apposita per i net...


Ma qui il discorso si sta spostando su tutt'altro XD


Sarebbe da aprire un thread sull'informatica in generale.... o c'è?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Hold
Moderatore
Messaggi: 2042
Iscritto il: 26/10/2008, 20:17
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Ladispoli (RM)

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da Hold » 27/10/2009, 0:24

TureDos ha scritto:Mah, a parte che la licenza di XP sui netbook costa meno di 10€ XD mi pare di aver letto che microzoft si prendeva 7€ per XP sui netbook


Comunque di win7 che io sappia c'è una versione apposita per i net...


Ma qui il discorso si sta spostando su tutt'altro XD


Sarebbe da aprire un thread sull'informatica in generale.... o c'è?
no non c'è versione netbookiana per win 7. in tutti i casi no non c'è una sezione informatica, quindi si posta tutto in off

: )

per quanto riguarda le ssd appena mi capita qualche pazzo che ne monta una seria su di un pc e lo assembla da me vi faccio sapere le mie impressioni a riguardo stay tuned!
Immagine

Enjoy The SPIC (Single Point Ignition Club)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti