SSD-La nuova era...

Regole del forum
"L'Angolo dei Centisti" - Tutto ciò che riguarda direttamente o indirettamente le Cento e/o i Centisti

"Off Topic" - Tutti gli altri argomenti permessi non inerenti a "L'Angolo dei Centisti"
Avatar utente
TureDos
Messaggi: 361
Iscritto il: 16/12/2008, 11:43
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da TureDos » 23/10/2009, 15:44

Bè è vero... però non è che gli ultimi hd magnetici siano così delicati... io il mio l'ho usato in treno (che sobbalza abbastanza) ed anche in auto... a novembre fa 1 anno e nessun problema di disco ^^


certo se vado a fare sterrato non me lo porto XD



però quello che si dice a favore degli ssd ed a sfavore dei dischi classici, in merito a questo specifico punto, è un pò esagerato mi sà ^^
ImmagineImmagine

Avatar utente
Flycat
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 1968
Iscritto il: 12/11/2008, 18:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da Flycat » 23/10/2009, 16:04

La tecnologia si affermerà in tempi ragionevoli, questo è certo, anche perchè i costi scenderenno, di per se produrre un hd con dischi magnetici è costoso, l'unica cosa che li fa campare è il fatto che le linee di costruzione sono già implementate da anni, ma con quello che materialmente gli costa fare un hd comune, io dico che così ad occhio ne fanno almeno 5 di SSD.

Cmq, in ambito professionale è proprio questione di poco, basta che si arrivi a costi intorno ai 100e per un disco da 60-100gb, in quel momento nel settore pro ci sarà il boom, non oso pensare cosa potrebbe fare una render far con un una decina di node rendering equipaggiati con gli intel I7 e gli hd SSD...

Bye, Luca
Il forum delle meraviglie:http://www.megasquirt.it

Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.

Avatar utente
pum882
Messaggi: 1989
Iscritto il: 20/01/2009, 1:27
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Trieste

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da pum882 » 23/10/2009, 16:53

Secondo me in futuro avremo delle configurazioni ibride con un SSD su cui risiederà il sistema e gli applicativi e un HD low cost per l'archiviazione dei dati. Questo parlando di PC fissi.
I primi dispositivi SSD-only saranno sicuramentr i notebook (e affini come netbook ecc.), per vari motivi come la inutilità di dischi di grandi dimensioni, il basso consumo energetico e la resistenza agli urti.
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro

whatup
Messaggi: 2551
Iscritto il: 26/11/2008, 22:48
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: everywhere

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da whatup » 23/10/2009, 16:57

gli ibridi diciamo cioè accoppiata SSD per avvio SO e HDD per immagazzinare i dati su netbook ci sono già da un pò..

Avatar utente
pum882
Messaggi: 1989
Iscritto il: 20/01/2009, 1:27
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Trieste

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da pum882 » 23/10/2009, 17:03

Spazio di archiviazione sui netbook? I produttori di computer hanno le idee poco chiare sull'utilizzo tipico dei netbook...
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro

whatup
Messaggi: 2551
Iscritto il: 26/11/2008, 22:48
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: everywhere

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da whatup » 23/10/2009, 17:16

vabè immaganizzare dati intendo i soliti 160 o 320gb.. i notebook sono un mondo a parte.. inesplorato, e siccome sono allo sbando se ne inventano di tutte e di piu eheh

Avatar utente
Hold
Moderatore
Messaggi: 2042
Iscritto il: 26/10/2008, 20:17
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Ladispoli (RM)

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da Hold » 24/10/2009, 12:03

TureDos ha scritto:Bè quello che proponi francè non sò fino a che punto porti un beneficio se consideri i costi.....

Sicuro per ancora qualche anno i classici HD avranno la supremazia credo ^^





Anche nei netbook (dove li sto vedendo più usati i dischi solidi) credo sia comunque meglio un disco magnetico... Difatti ai tempi ho comprato l'eee 900 HD ^^ CREDO sia l'unico 9 pollici con hd magnetico da 160...
Sbagli, ormai quasi tutti i netbook hanno 160gb di hd con xp home sp3 montato sopra...e 1 gb di ram espandibile a 2... guarda msi, acer, packardbell...hp...e chi + ne ha + ne metta : )

per rispondere a tutti invece... quoto pumm, anche io credo che l'ipotesi + probabile sia SSD per sistema operativo e programmi, o solo s.o. e invece un hd da "x" gb o tb per archiviazione dati...magari in raid 1 per la sicurezza o 0 per la velocita'...senza spostarci lato server diciamo che per configurazioni da "casa" siano le + probabili, per uno che vuole velocita' e "affidabilità" e non vuole spendere uno stipendio per fare 200gb di ssd....per metterci dentro 3 blu ray e vedere pieni gli hd hahaha rimarra' l'ipotesi più probabile...
Immagine

Enjoy The SPIC (Single Point Ignition Club)

Avatar utente
TureDos
Messaggi: 361
Iscritto il: 16/12/2008, 11:43
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da TureDos » 24/10/2009, 12:09

Hold ha scritto: Sbagli, ormai quasi tutti i netbook hanno 160gb di hd con xp home sp3 montato sopra...e 1 gb di ram espandibile a 2... guarda msi, acer, packardbell...hp...e chi + ne ha + ne metta : )
Si ma da 11 pollicioni.... non da 9... leggi bene quello che scrissi ^^
ImmagineImmagine

Avatar utente
Hold
Moderatore
Messaggi: 2042
Iscritto il: 26/10/2008, 20:17
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Ladispoli (RM)

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da Hold » 24/10/2009, 13:00

TureDos ha scritto:
Hold ha scritto: Sbagli, ormai quasi tutti i netbook hanno 160gb di hd con xp home sp3 montato sopra...e 1 gb di ram espandibile a 2... guarda msi, acer, packardbell...hp...e chi + ne ha + ne metta : )
Si ma da 11 pollicioni.... non da 9... leggi bene quello che scrissi ^^
non sono 11 ma 10.2 e 10.1 e cmq c'è anche qualcosa da 9 cerca bene ; )
Immagine

Enjoy The SPIC (Single Point Ignition Club)

Avatar utente
FranceDj
Messaggi: 934
Iscritto il: 19/09/2008, 13:02
Macchina Posseduta: Altra marca
Contatta:

Re: SSD-La nuova era...

Messaggio da FranceDj » 24/10/2009, 13:40

il mio acer aspire one da 8.9 pollici ha 1 gb di ram e 160gb di HD
http://www.clubcentoitalia.it

Io penso ad onda quadra.. by Qualcuno che conoscete bene :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti