Ancora su ebay (terza volta)...

Regole del forum
"L'Angolo dei Centisti" - Tutto ciò che riguarda direttamente o indirettamente le Cento e/o i Centisti

"Off Topic" - Tutti gli altri argomenti permessi non inerenti a "L'Angolo dei Centisti"
Avatar utente
ItalianDandy
Messaggi: 473
Iscritto il: 07/12/2008, 13:47
Macchina Posseduta: Altra marca

Ancora su ebay (terza volta)...

Messaggio da ItalianDandy » 14/10/2009, 19:32

E' la terza volta che parlo di ebay. Non ho ancora imparato bene ad usarlo (il problema più grande è la spedizione...non ci capisco un cavolo). Sto pensando di vendere il mio notebook, con alcuni accessori...ma non so usare ancora bene ebay, quindi vorrei chiedervi:
c'è qualcuno di buona volontà disposto a fare un annuncio e a gestirlo al mio posto? Io fornisco foto, dati e descrizioni e mi occupo di andare alla posta a fare l'eventuale spedizione del pacco, e quindi mi servirebbe che mi prepara l'annuncio e me lo gestisce...

C'è qualcuno....?

Avatar utente
FranceDj
Messaggi: 934
Iscritto il: 19/09/2008, 13:02
Macchina Posseduta: Altra marca
Contatta:

Re: Ancora su ebay (terza volta)...

Messaggio da FranceDj » 14/10/2009, 19:40

Beh dovrebbe essere qualcuna che si fida di te e che sicuramente ti conosce di persona.... non credo che nessuno mai farebbe da prestanome per la vendita di un portatile senza neanche conoscerti...
http://www.clubcentoitalia.it

Io penso ad onda quadra.. by Qualcuno che conoscete bene :D

Avatar utente
ItalianDandy
Messaggi: 473
Iscritto il: 07/12/2008, 13:47
Macchina Posseduta: Altra marca

Re: Ancora su ebay (terza volta)...

Messaggio da ItalianDandy » 14/10/2009, 19:44

FranceDj ha scritto:Beh dovrebbe essere qualcuna che si fida di te e che sicuramente ti conosce di persona.... non credo che nessuno mai farebbe da prestanome per la vendita di un portatile senza neanche conoscerti...
Ah...ma perchè quali sarebbero i rischi di chi vende per me?

Avatar utente
FranceDj
Messaggi: 934
Iscritto il: 19/09/2008, 13:02
Macchina Posseduta: Altra marca
Contatta:

Re: Ancora su ebay (terza volta)...

Messaggio da FranceDj » 14/10/2009, 19:48

ItalianDandy ha scritto:
FranceDj ha scritto:Beh dovrebbe essere qualcuna che si fida di te e che sicuramente ti conosce di persona.... non credo che nessuno mai farebbe da prestanome per la vendita di un portatile senza neanche conoscerti...
Ah...ma perchè quali sarebbero i rischi di chi vende per me?

Adesso non voglio insinuare niente nei tuoi confronti, però in generale il computer potrebbe essere rubato, danneggiato non conforme ad eventuali descrizioni o foto.... a quel punto quello che ci rimette è il venditore che ti effettua la vendita per te su ebay o anche in qualsiasi altro modo.... sicuramente sarai la persona più buona e corretta del mondo, ma non credo che bastino dei topic su un forum per appurarlo ;)
cmq io non ho ebay... magari c'è qualcuno delle tue parti che ti può incontrare ed aiutare ;)
http://www.clubcentoitalia.it

Io penso ad onda quadra.. by Qualcuno che conoscete bene :D

Avatar utente
ItalianDandy
Messaggi: 473
Iscritto il: 07/12/2008, 13:47
Macchina Posseduta: Altra marca

Re: Ancora su ebay (terza volta)...

Messaggio da ItalianDandy » 14/10/2009, 20:00

FranceDj ha scritto: Adesso non voglio insinuare niente nei tuoi confronti, però in generale il computer potrebbe essere rubato, danneggiato non conforme ad eventuali descrizioni o foto.... a quel punto quello che ci rimette è il venditore che ti effettua la vendita per te su ebay o anche in qualsiasi altro modo.... sicuramente sarai la persona più buona e corretta del mondo, ma non credo che bastino dei topic su un forum per appurarlo ;)
cmq io non ho ebay... magari c'è qualcuno delle tue parti che ti può incontrare ed aiutare ;)
Vabbè ma c'è lo scontrino, c'è tutto! E poi che guai si dovrebbero passare? :D A chi risponde a questo mio "appello" devo per forza dare i miei dati (anche il numero di carta postepay!), quindi, no problem!!!!! ;)

Cmq, ripeto, se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi, si faccia avanti... In fondo si tratta solo di pubblicare un annuncio, perchè al resto ci dovrei pensare io...

Avatar utente
Flycat
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 1968
Iscritto il: 12/11/2008, 18:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: Ancora su ebay (terza volta)...

Messaggio da Flycat » 14/10/2009, 21:32

ItalianDandy ha scritto:E' la terza volta che parlo di ebay. Non ho ancora imparato bene ad usarlo (il problema più grande è la spedizione...non ci capisco un cavolo). Sto pensando di vendere il mio notebook, con alcuni accessori...ma non so usare ancora bene ebay, quindi vorrei chiedervi:
c'è qualcuno di buona volontà disposto a fare un annuncio e a gestirlo al mio posto? Io fornisco foto, dati e descrizioni e mi occupo di andare alla posta a fare l'eventuale spedizione del pacco, e quindi mi servirebbe che mi prepara l'annuncio e me lo gestisce...

C'è qualcuno....?
Ma dai!!! Qual'è il problema della spedizione?

Bye, Luca
Il forum delle meraviglie:http://www.megasquirt.it

Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.

Avatar utente
x86_mpi
Vice-Presidente
Messaggi: 5978
Iscritto il: 28/10/2008, 11:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende / Torino

Re: Ancora su ebay (terza volta)...

Messaggio da x86_mpi » 14/10/2009, 21:41

Fammi sapere dati e prezzo via PM, un portatile interesserebbe ad un mio amico ;)
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI

Avatar utente
ItalianDandy
Messaggi: 473
Iscritto il: 07/12/2008, 13:47
Macchina Posseduta: Altra marca

Re: Ancora su ebay (terza volta)...

Messaggio da ItalianDandy » 14/10/2009, 22:44

Flycat ha scritto:
ItalianDandy ha scritto:E' la terza volta che parlo di ebay. Non ho ancora imparato bene ad usarlo (il problema più grande è la spedizione...non ci capisco un cavolo). Sto pensando di vendere il mio notebook, con alcuni accessori...ma non so usare ancora bene ebay, quindi vorrei chiedervi:
c'è qualcuno di buona volontà disposto a fare un annuncio e a gestirlo al mio posto? Io fornisco foto, dati e descrizioni e mi occupo di andare alla posta a fare l'eventuale spedizione del pacco, e quindi mi servirebbe che mi prepara l'annuncio e me lo gestisce...

C'è qualcuno....?
Ma dai!!! Qual'è il problema della spedizione?

Bye, Luca
Non riesco a capire quale pacco bisogna usare per ciò che bisogna spedire; come imballare il tutto; se ci si può rivolgere sempre alle Poste (mi farebbe più piacere); le spese di spedizione, poi, sono a carico del destinatario?; e altre cosucce......

Avatar utente
La ZiA ChIcCa
Presidente
Messaggi: 9124
Iscritto il: 22/09/2008, 14:52
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: RoMa CaPiTaLe!!

Re: Ancora su ebay (terza volta)...

Messaggio da La ZiA ChIcCa » 14/10/2009, 22:51

bhè per spedire un pc non so quanto convenga la posta.... :roll:

Comunque su ebay le spese sono sempre a parte ed a carico dell' acquirente
..NoN SmeTTeRe Di CreDeRe PeR Me VuoL DiRe ViVeRe!!
PesTe AzzuRRa, Io & Te CoMpLiCi PeR SeMpRe!!
AzzuRRo è BeLLo...Se PesTe è MegLio!! XD XD

Avatar utente
Flycat
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 1968
Iscritto il: 12/11/2008, 18:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: Ancora su ebay (terza volta)...

Messaggio da Flycat » 15/10/2009, 1:36

ItalianDandy ha scritto:Non riesco a capire quale pacco bisogna usare per ciò che bisogna spedire; come imballare il tutto; se ci si può rivolgere sempre alle Poste (mi farebbe più piacere); le spese di spedizione, poi, sono a carico del destinatario?; e altre cosucce......
Allora, i corrieri sono tanti e con tariffe diverse, ma, alla fine fanno tutti la stessa cosa e soprattutto lo trattano allo stesso modo, in italia quello più economico è il servizio delle Poste Italiane che viene effettuato dalla rete del corriere SDA, le formule di spedizione sono diverse, quella più utilizzata è la Paccocelere 3, consente di spedire pacchi fino alle dimensioni di 80 x 80 x 140cm e di peso massimo di 30kg, il costo è di 9.10e, dell'imballo te ne devi occupare tu, io ho comprato da poco un portatile che mi è stato spedito con questa formula e l'imballo era composto da due giri di carta con le bollicine sul portatile e dei pezzi di polistirolo messi come distanziale tra il pc e lo scatolo, in modo da tenerlo fermo e allo stesso tempo sufficentemente lontano dalla superficie esterna, il pacco deve essere anonimo per una questione di sicurezza, quindi ti conviene foderarlo utilizzando l'apposita carta da imballaggio che si può trovare presso tabaccai e cartolerie. I dati del mittente e del destinatario li scrivi in un foglio a4 che appiccicherai su una faccia del pacco, in alto a sisistra del foglio scrivi i tuoi dati, al centro a destra, ben visibili, quelli del destinatario,

Con il pacco bello pronto ti rechi all'ufficio postale, normalmente c'è uno sportello adibito allo scopo, lo riconosci perchè nella tabella sopra lo sportello c'è disegnata una lettera, in ogni caso se ci fosse il sistema con il biglietto elimina code, tu nell'erogatore devi premere il pulsante corrispondente a "Pacchi e raccomandate".

Arrivato allo sportello chiederai un modulo per spedizione Paccocelere 3, l'operatore ti darà il modulo e ti farà poggiare il pacco per pesarlo oppure lo prenderà in consegna e lo farà lui dopo aver compilato il modulo. Che nello specifico sarà simile a questo:

Immagine

Come vedi piuttosto semplice da compilare, in rosso è efidenziato il codice della spedizione che dovrai inviare all'acquirente per dargli la possibilità di tracciare il pacco tramite il servizio on line di PosteItaliane, ti consiglio di usare il pacco ordinario, in quanto l'assicurazione copre solo oggetti con fattura e in ogni caso ti rimborsa pochi euro al kg, in pratica una presa per i fondelli...

Il pagamento ovviamente lo devi chiedere anticipato e comprensivo delle spese di spedizione, in quanto queste a carico dell'acquirente, come spese di spedizione puoi chiedere anche più dei normali 9.10e, qualche euro di contributo per l'imballo del pacco viene sempre accettato, diciamo che fino a 12e per una spedizione con Paccocelere 3 la gente non si lamenta, ovviamente devi però meritarteli quindi per dare un immagine di serietà, devi spedire il pacco e comunicare all'acquirente il codice di spedizione entro 48 ore dall'avvenuta notifica del pagamento.

Bye, Luca
Il forum delle meraviglie:http://www.megasquirt.it

Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti