Che festa!!!!!!!!!!!!

Regole del forum
"L'Angolo dei Centisti" - Tutto ciò che riguarda direttamente o indirettamente le Cento e/o i Centisti

"Off Topic" - Tutti gli altri argomenti permessi non inerenti a "L'Angolo dei Centisti"
Avatar utente
pum882
Messaggi: 1989
Iscritto il: 20/01/2009, 1:27
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Trieste

Re: Che festa!!!!!!!!!!!!

Messaggio da pum882 » 24/10/2009, 13:46

Non so se fare il bastian contrario sia una mia dote naturale o è solo che alla mia età sono abituato a dire quello che penso.
Prendiamo per il # censura automatica # i Giapponesi perchè fanno la festa al pisello? E noi cosa dovremmo dire, che facciamo le processioni dietro alla statua della Madonna magari con un povero cristo (bella questa) che si trascina 500Kg di croce di legno sulle spalle? O perchè crediamo che una volta all'anno avvenga il miracolo di S. Gennaro? O che una volta all'anno un centinaio di disgraziati finisce all'ospedale perchè è stato bersagliato di arance?
Ma siamo tanto più fighi noi??
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro

Avatar utente
La ZiA ChIcCa
Presidente
Messaggi: 9124
Iscritto il: 22/09/2008, 14:52
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: RoMa CaPiTaLe!!

Re: Che festa!!!!!!!!!!!!

Messaggio da La ZiA ChIcCa » 24/10/2009, 16:15

Su quanto detto pum t'appoggio....ma dai però, tu andresti ad una cosa di quel genere? :? e per di più ti metteresti "quella cosa" al naso come a quella tizia! :lol:
..NoN SmeTTeRe Di CreDeRe PeR Me VuoL DiRe ViVeRe!!
PesTe AzzuRRa, Io & Te CoMpLiCi PeR SeMpRe!!
AzzuRRo è BeLLo...Se PesTe è MegLio!! XD XD

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: Che festa!!!!!!!!!!!!

Messaggio da cmr500 » 24/10/2009, 16:18

Certo che sono proprio svitati!!!!
Immagine

GiangiCs
Messaggi: 798
Iscritto il: 29/11/2008, 15:41
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende (Cs)

Re: Che festa!!!!!!!!!!!!

Messaggio da GiangiCs » 24/10/2009, 17:28

e poi diciamoci la verità....ai giapponesi... gli piacerebbe averlo in quella maniera!! ;)

Marco 899
Messaggi: 570
Iscritto il: 01/12/2008, 22:10
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Specchia (Lecce)

Re: Che festa!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Marco 899 » 24/10/2009, 18:51

pum882 ha scritto:Non so se fare il bastian contrario sia una mia dote naturale o è solo che alla mia età sono abituato a dire quello che penso.
Prendiamo per il # censura automatica # i Giapponesi perchè fanno la festa al pisello? E noi cosa dovremmo dire, che facciamo le processioni dietro alla statua della Madonna magari con un povero cristo (bella questa) che si trascina 500Kg di croce di legno sulle spalle? O perchè crediamo che una volta all'anno avvenga il miracolo di S. Gennaro? O che una volta all'anno un centinaio di disgraziati finisce all'ospedale perchè è stato bersagliato di arance?
Ma siamo tanto più fighi noi??
Secondo me da quello che hai scritto è molto offensivo di chi ha un fede religiosa, non so se stai sottointendo perchi partecipa alle varie feste religiose sia un ridicolo! Secondo me la festa di quei giapponesi è anche un po volgare e ingenua confronto alle Procsessioni dei vari Santi, ecc....

GiangiCs
Messaggi: 798
Iscritto il: 29/11/2008, 15:41
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende (Cs)

Re: Che festa!!!!!!!!!!!!

Messaggio da GiangiCs » 24/10/2009, 18:55

ha ragione Marco 899

Avatar utente
pum882
Messaggi: 1989
Iscritto il: 20/01/2009, 1:27
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Trieste

Re: Che festa!!!!!!!!!!!!

Messaggio da pum882 » 24/10/2009, 20:50

Marco 899 ha scritto:
pum882 ha scritto:Non so se fare il bastian contrario sia una mia dote naturale o è solo che alla mia età sono abituato a dire quello che penso.
Prendiamo per il # censura automatica # i Giapponesi perchè fanno la festa al pisello? E noi cosa dovremmo dire, che facciamo le processioni dietro alla statua della Madonna magari con un povero cristo (bella questa) che si trascina 500Kg di croce di legno sulle spalle? O perchè crediamo che una volta all'anno avvenga il miracolo di S. Gennaro? O che una volta all'anno un centinaio di disgraziati finisce all'ospedale perchè è stato bersagliato di arance?
Ma siamo tanto più fighi noi??
Secondo me da quello che hai scritto è molto offensivo di chi ha un fede religiosa, non so se stai sottointendo perchi partecipa alle varie feste religiose sia un ridicolo! Secondo me la festa di quei giapponesi è anche un po volgare e ingenua confronto alle Procsessioni dei vari Santi, ecc....
Stavo solo facendo un parallelo fra chi in Giappone festeggia il pene come simbolo di fertilità e della perpetuazione della specie umana e chi invece dalle nostre parti venera altre figure o simboli. Se sono ridicoli i Giapponesi, siamo ridicoli anche noi. Non capisco perchè i Giapponesi sarebbero più ingenui di noi, ognuno è libero di credere in quello che vuole o no? Anzi se la mettiamo sull'ingenuità sono più ingenui loro che venerano qualcosa che circa metà della popolazione della terra si ritrova nelle mutande o noi che crediamo in qualcosa che non possiamo vedere?
Per quanto riguarda la supposta volgarità, non c'è nulla di volgare nel pene. Tu quando ti fai la doccia ci metti la foglia di fico sopra?
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro

Marco 899
Messaggi: 570
Iscritto il: 01/12/2008, 22:10
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Specchia (Lecce)

Re: Che festa!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Marco 899 » 24/10/2009, 21:14

pum882 ha scritto:
Marco 899 ha scritto:
pum882 ha scritto:Non so se fare il bastian contrario sia una mia dote naturale o è solo che alla mia età sono abituato a dire quello che penso.
Prendiamo per il # censura automatica # i Giapponesi perchè fanno la festa al pisello? E noi cosa dovremmo dire, che facciamo le processioni dietro alla statua della Madonna magari con un povero cristo (bella questa) che si trascina 500Kg di croce di legno sulle spalle? O perchè crediamo che una volta all'anno avvenga il miracolo di S. Gennaro? O che una volta all'anno un centinaio di disgraziati finisce all'ospedale perchè è stato bersagliato di arance?
Ma siamo tanto più fighi noi??
Secondo me da quello che hai scritto è molto offensivo di chi ha un fede religiosa, non so se stai sottointendo perchi partecipa alle varie feste religiose sia un ridicolo! Secondo me la festa di quei giapponesi è anche un po volgare e ingenua confronto alle Procsessioni dei vari Santi, ecc....
Stavo solo facendo un parallelo fra chi in Giappone festeggia il pene come simbolo di fertilità e della perpetuazione della specie umana e chi invece dalle nostre parti venera altre figure o simboli. Se sono ridicoli i Giapponesi, siamo ridicoli anche noi. Non capisco perchè i Giapponesi sarebbero più ingenui di noi, ognuno è libero di credere in quello che vuole o no? Anzi se la mettiamo sull'ingenuità sono più ingenui loro che venerano qualcosa che circa metà della popolazione della terra si ritrova nelle mutande o noi che crediamo in qualcosa che non possiamo vedere?
Per quanto riguarda la supposta volgarità, non c'è nulla di volgare nel pene. Tu quando ti fai la doccia ci metti la foglia di fico sopra?
Secondo me, non è da considerare ridicolo una persona che crede in qualcosa, bisogna rispettare la sua idea o mneglio la sua fede, che ne dici?

Avatar utente
pum882
Messaggi: 1989
Iscritto il: 20/01/2009, 1:27
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Trieste

Re: Che festa!!!!!!!!!!!!

Messaggio da pum882 » 24/10/2009, 21:39

Ma infatti io stavo rispondendo a chi prendeva per il # censura automatica # i Giapponesi, e li riteneva ridicoli per il loro culto tutto qui.
Come ho già scritto ognuno è libero di credere in quello che vuole, ma mi sembra che tu sia meno super-partes di me, visto che consideri il tuo culto serio, mentre quello dei Giapponesi sarebbe ingenuo e volgare.
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro

Avatar utente
La ZiA ChIcCa
Presidente
Messaggi: 9124
Iscritto il: 22/09/2008, 14:52
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: RoMa CaPiTaLe!!

Re: Che festa!!!!!!!!!!!!

Messaggio da La ZiA ChIcCa » 25/10/2009, 10:18

Sù forza non fatene una questione personale ;)

Io come ti ho già detto Marco, Pum ha espresso un suo parere....ed ognuno è libero di farlo.


Ieri sera con Francedj ci stavamo ricordando anche l'usanza spagnola.....quella che si fanno correre dietro dai tori! (ancora più demenziale dire :? )
..NoN SmeTTeRe Di CreDeRe PeR Me VuoL DiRe ViVeRe!!
PesTe AzzuRRa, Io & Te CoMpLiCi PeR SeMpRe!!
AzzuRRo è BeLLo...Se PesTe è MegLio!! XD XD

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti