Ubuntu... il tuo computer completamente GRATIS

Regole del forum
"L'Angolo dei Centisti" - Tutto ciò che riguarda direttamente o indirettamente le Cento e/o i Centisti

"Off Topic" - Tutti gli altri argomenti permessi non inerenti a "L'Angolo dei Centisti"
Avatar utente
FranceDj
Messaggi: 934
Iscritto il: 19/09/2008, 13:02
Macchina Posseduta: Altra marca
Contatta:

Ubuntu... il tuo computer completamente GRATIS

Messaggio da FranceDj » 30/10/2009, 10:24

Siete stufi di pagare programmi o scaricarli illegalmente? beh è il momento di passare ad un'ambiente completamente Gratis e 100% legale. Ubuntu!


Per chi non conosce Ubuntu una breve introduzione. Ubuntu è un sistema operativo completamente open source... ma cosa vuol dire? Beh che chiunque nel mondo può mettere mani al codice utilizzato per realizzare le sue applicazioni o del sistema operativo stesso, modificarlo e in alcuni casi addirittura rivenderlo... beh questo potrebbe interessare i programmatori, ma quello che interessa sicuramente l'utente è che Ubuntu è un sistema operativo installabile ed utilizzabile senza limiti di tempo... e completamente Gratis!

E' basato su un sistema Unix/Linux ed ha al suo interno un cuore che contiene tutti i driver per moltissimi hardware... cosa significa ciò? che non è necessario salvo alcuni particolari casi (sempre in diminuzione) installare driver e quindi non appena avvierete il computer avete già un sistema operativo completamente utilizzabile e con un po di tutto... giochi, office, editor immagini e...già configurato per internet... e se qualche programma che vi serve non c'è, basta aprire il download center, digitare il nome del programma e tataaaa! in poco tempo il vostro linux avrà scaricato, installato e configurato il vostro programma.. senza fare niente!!! Altro che le complicate installazioni di WIndows!

E se siete amanti degli effetti speciali e delle finestre gommose... beh basta andare su preferenze>aspetto ed impostare gli effetti al massimo ;)

Siete troppo affezionati a Windows, ma volete comunque provare Linux? beh sapete che potete provarlo ed utilizzarlo avviandolo da una pennetta o da CD senza essere obbligati ad installarlo ?

Vi ho fatto venire l'acquolina in bocca? Beh è il momento di iniziare a provare Ubuntu 9.10, l'ultima versione rilasciata il 29 ottobre 2009 dalla community Ubuntu!

Per scaricarla basta cliccare qui e scegliere desktop edition http://www.ubuntu.com/getubuntu/download (scegliete Download location: Italiano per scaricare veloce)
Per utilizzarla tramite pennetta qui c'è una veloce guida https://help.ubuntu.com/community/Insta ... omUSBStick
Per avere il sistema completamente in italiano cliccate su Amministrazione > Language e impostate Italiano! (se lo installate dovrebbe già avere tutto in italiano


Immagine

Immagine
http://www.clubcentoitalia.it

Io penso ad onda quadra.. by Qualcuno che conoscete bene :D

Avatar utente
TureDos
Messaggi: 361
Iscritto il: 16/12/2008, 11:43
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Ubuntu... il tuo computer completamente GRATIS

Messaggio da TureDos » 30/10/2009, 16:35

La ragazza è compresa nel prezzo? Ah no è gratis! allora voglio provarla :D




Apparte gli scherzi...


Francè ma chi ti paga per fare sta pubblicità? :P


vabè apparte gli scherzi, veramente stavolta :P



l'ultima versione non l'ho provata.. ho smesso di usarlo dal "lontano" V8.10 (era kubuntu ma vabè)... l'ho usato 2 mesi e poi mi son stufato di non avere tutto quello che volevo e fare tutto quello che mi pare come mi pare :D



diciamo che come alternativa a windows e per approcciare al mondo linux ubuntu è un buon raccordo... ma a parer mio c'è di meglio in giro... certo ubuntu è uno dei proggetti più grandi e seguiti.. è facile ottenere assitenza ed avere i "driver" per quasi ogni periferica




ormai io uso solo slax "installato" su pen drive ^^ per il resto XP powwa


è vero che è gratis.. e che non si corre rischio di cadere nell'illegalità... ma io, anche se un pò ne capisco ci smanetto e mi piace, preferisco ancora il mio xpino






PS: l'hardware lo devi comprare comunque non te lo regalano ahha (scusate la battuta XD)
ImmagineImmagine

GiangiCs
Messaggi: 798
Iscritto il: 29/11/2008, 15:41
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende (Cs)

Re: Ubuntu... il tuo computer completamente GRATIS

Messaggio da GiangiCs » 30/10/2009, 18:23

ma oltre a Francesco c'è qualcun altro che ha provato Ubuntu??

Avatar utente
TureDos
Messaggi: 361
Iscritto il: 16/12/2008, 11:43
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Ubuntu... il tuo computer completamente GRATIS

Messaggio da TureDos » 31/10/2009, 0:15

io ho usato un bel pò kubuntu... praticamente cambia l'ambiente grafico... KDE per kubunto mentre ubuntu usa GNOME...

poi forse ci sono altre lievi differenti ma nulla di rilevante mi pare.. ^^ anzi dovrebbe essere proprio uguale
ImmagineImmagine

Avatar utente
Flycat
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 1968
Iscritto il: 12/11/2008, 18:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: Ubuntu... il tuo computer completamente GRATIS

Messaggio da Flycat » 31/10/2009, 0:51

GiangiCs ha scritto:ma oltre a Francesco c'è qualcun altro che ha provato Ubuntu??
Io in questo momento sto utilizzando una Ubuntu 9.04 :lol:

Bye, Luca
Il forum delle meraviglie:http://www.megasquirt.it

Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.

Avatar utente
La ZiA ChIcCa
Presidente
Messaggi: 9124
Iscritto il: 22/09/2008, 14:52
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: RoMa CaPiTaLe!!

Re: Ubuntu... il tuo computer completamente GRATIS

Messaggio da La ZiA ChIcCa » 31/10/2009, 9:29

Io ho visto ieri questa nuova versione....è carina con tutti gli effettini grafici :P :P :P
..NoN SmeTTeRe Di CreDeRe PeR Me VuoL DiRe ViVeRe!!
PesTe AzzuRRa, Io & Te CoMpLiCi PeR SeMpRe!!
AzzuRRo è BeLLo...Se PesTe è MegLio!! XD XD

GiangiCs
Messaggi: 798
Iscritto il: 29/11/2008, 15:41
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende (Cs)

Re: Ubuntu... il tuo computer completamente GRATIS

Messaggio da GiangiCs » 31/10/2009, 10:09

l'hai scaricata?

Avatar utente
La ZiA ChIcCa
Presidente
Messaggi: 9124
Iscritto il: 22/09/2008, 14:52
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: RoMa CaPiTaLe!!

Re: Ubuntu... il tuo computer completamente GRATIS

Messaggio da La ZiA ChIcCa » 31/10/2009, 10:21

GiangiCs ha scritto:l'hai scaricata?

L'ho vista da francedj......e presto credo sarà anche sul mio computer...quello fisso però! il portatile non si tocca! :D :D
..NoN SmeTTeRe Di CreDeRe PeR Me VuoL DiRe ViVeRe!!
PesTe AzzuRRa, Io & Te CoMpLiCi PeR SeMpRe!!
AzzuRRo è BeLLo...Se PesTe è MegLio!! XD XD

GiangiCs
Messaggi: 798
Iscritto il: 29/11/2008, 15:41
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende (Cs)

Re: Ubuntu... il tuo computer completamente GRATIS

Messaggio da GiangiCs » 31/10/2009, 10:27

non ti fidi ? :)

Avatar utente
FranceDj
Messaggi: 934
Iscritto il: 19/09/2008, 13:02
Macchina Posseduta: Altra marca
Contatta:

Re: Ubuntu... il tuo computer completamente GRATIS

Messaggio da FranceDj » 31/10/2009, 11:30

Flycat ha scritto:
GiangiCs ha scritto:ma oltre a Francesco c'è qualcun altro che ha provato Ubuntu??
Io in questo momento sto utilizzando una Ubuntu 9.04 :lol:

Bye, Luca

aggiornati caro!! hihihi
http://www.clubcentoitalia.it

Io penso ad onda quadra.. by Qualcuno che conoscete bene :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti