libretto ritirato!

Regole del forum
"L'Angolo dei Centisti" - Tutto ciò che riguarda direttamente o indirettamente le Cento e/o i Centisti

"Off Topic" - Tutti gli altri argomenti permessi non inerenti a "L'Angolo dei Centisti"
Avatar utente
Xela1
Messaggi: 1436
Iscritto il: 27/10/2008, 12:06
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Milano
Contatta:

Re: libretto ritirato!

Messaggio da Xela1 » 21/12/2009, 12:14

CobraBianco ha scritto:Io sapevo, per il fatto del volante a calice, che non lo si potesse montare perchè modifica l'impostazione di guida portando le mani più in dietro rispetto ad un volante normale...

domanda da ignorante... perchè la gente lo monta??? è soloun fatto di estetica racing o è anche piu comodo???
io lo trovo comodo essendo piu vicino e nel misto meglio dire in strade di montagna si guida che è una meraviglia!

cmq fanno storie x il calice xchè è troppo vicino al conducente ed in caso d'impatto ( dicono loro) si rischiano lesioni gravi, e questa è una cavolata xchè in caso d'impatto ( salvo che uno nn si metta le mani nei capelli ) il volante collasa e nn si riportano lesioni
Immagine #35
Non basta essere bravi bisogna essere i migliori!

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: libretto ritirato!

Messaggio da ALE 500 » 21/12/2009, 13:08

Xela1 ha scritto:
CobraBianco ha scritto:Io sapevo, per il fatto del volante a calice, che non lo si potesse montare perchè modifica l'impostazione di guida portando le mani più in dietro rispetto ad un volante normale...

domanda da ignorante... perchè la gente lo monta??? è soloun fatto di estetica racing o è anche piu comodo???
io lo trovo comodo essendo piu vicino e nel misto meglio dire in strade di montagna si guida che è una meraviglia!

cmq fanno storie x il calice xchè è troppo vicino al conducente ed in caso d'impatto ( dicono loro) si rischiano lesioni gravi, e questa è una cavolata xchè in caso d'impatto ( salvo che uno nn si metta le mani nei capelli ) il volante collasa e nn si riportano lesioni

esatto il calice è fatto apposta x rompersi in caso d'impatto e nn far riportare lesioni al conducente...ovviamente va indossata la cintura di sicurezza! sapevo poi ke è contestabile xkè essendo avanzato la mano deve spostarsi x accedere ai comandi delle frecce tregi ecc ecc...

pero bo...i miei amici cn la delta integrale hannoquasi tutti il calice eppure girano traqnuillamente!
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Avatar utente
Flycat
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 1968
Iscritto il: 12/11/2008, 18:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: libretto ritirato!

Messaggio da Flycat » 21/12/2009, 13:22

ALE 500 ha scritto:esatto il calice è fatto apposta x rompersi in caso d'impatto e nn far riportare lesioni al conducente...ovviamente va indossata la cintura di sicurezza! sapevo poi ke è contestabile xkè essendo avanzato la mano deve spostarsi x accedere ai comandi delle frecce tregi ecc ecc...

pero bo...i miei amici cn la delta integrale hannoquasi tutti il calice eppure girano traqnuillamente!
Questa motivazione è una cax immensa...pensa allora alla panda che l'interruttore delle luci ce l'ha frontalmente oppure tutte le auto in cui bisogna ruotare la levetta per accendere le luci o azionare il tergicristallo, la verità è una, romopono su cose in cui non possono, se mi controllano il numero di motore e non combacia con quello riportato a libretto, hanno fatto bene il loro lavoro, se invece lo fanno su un sedile o su un volante, stanno semplicemendo sbagliando.

Bye, Luca
Il forum delle meraviglie:http://www.megasquirt.it

Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.

Avatar utente
Mik-abarth
Messaggi: 667
Iscritto il: 26/10/2008, 19:20
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: libretto ritirato!

Messaggio da Mik-abarth » 21/12/2009, 21:41

Flycat ha scritto:
ALE 500 ha scritto:esatto il calice è fatto apposta x rompersi in caso d'impatto e nn far riportare lesioni al conducente...ovviamente va indossata la cintura di sicurezza! sapevo poi ke è contestabile xkè essendo avanzato la mano deve spostarsi x accedere ai comandi delle frecce tregi ecc ecc...

pero bo...i miei amici cn la delta integrale hannoquasi tutti il calice eppure girano traqnuillamente!
Questa motivazione è una cax immensa...pensa allora alla panda che l'interruttore delle luci ce l'ha frontalmente oppure tutte le auto in cui bisogna ruotare la levetta per accendere le luci o azionare il tergicristallo, la verità è una, romopono su cose in cui non possono, se mi controllano il numero di motore e non combacia con quello riportato a libretto, hanno fatto bene il loro lavoro, se invece lo fanno su un sedile o su un volante, stanno semplicemendo sbagliando.

Bye, Luca

è giustissimo quello che hai scritto,ma vaglielo a dire che stanno sbaglianodo.........................
Moderatore
Amministratore Mercatino

"QUI ANCHE LE PULCI HANNO LA TOSSE!!!"

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: libretto ritirato!

Messaggio da ALE 500 » 22/12/2009, 23:29

esatto.... purtroppo fra le nostre forze dell'ordine c'è molta ignoranza in materia ma anke gente prevenuta! :|
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Avatar utente
pum882
Messaggi: 1989
Iscritto il: 20/01/2009, 1:27
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Trieste

Re: libretto ritirato!

Messaggio da pum882 » 22/12/2009, 23:47

Flycat ha scritto:
ALE 500 ha scritto:esatto il calice è fatto apposta x rompersi in caso d'impatto e nn far riportare lesioni al conducente...ovviamente va indossata la cintura di sicurezza! sapevo poi ke è contestabile xkè essendo avanzato la mano deve spostarsi x accedere ai comandi delle frecce tregi ecc ecc...

pero bo...i miei amici cn la delta integrale hannoquasi tutti il calice eppure girano traqnuillamente!
Questa motivazione è una cax immensa...pensa allora alla panda che l'interruttore delle luci ce l'ha frontalmente oppure tutte le auto in cui bisogna ruotare la levetta per accendere le luci o azionare il tergicristallo, la verità è una, romopono su cose in cui non possono, se mi controllano il numero di motore e non combacia con quello riportato a libretto, hanno fatto bene il loro lavoro, se invece lo fanno su un sedile o su un volante, stanno semplicemendo sbagliando.

Bye, Luca
Mi permetto di dissentire. Le leve del devioluci sono fatte apposta per poter essere azionate senza staccare le mani dal volante. Io sulla Delta ho il volante a calice, riesco a malapena a mettere le frecce allungando le dita, ma per accendere/spegnere gli abbaglianti devo staccare la mano dal volante per raggiungere la seconda leva.
Con questo non voglio giustificare in ogni caso l'operato delle FDO, ma solo far notare che un motivo sensato, almeno in questo caso c'è. Io ho trovato un agente comprensivo che mi ha contestato il volante a calice, ma poi mi ha lasciato andare senza multarmi.
Per quanto riguarda i fari allo xeno, tutti quelli che ho incontrato con quella modifica mi abbagliavano, per cui anche in questo caso, almeno fino a quando non inventano qualcosa per non abbagliare chi sopraggiunge mi sembra sensato vietarne l'utilizzo sui fari "normali". A questo proposito mi pare che siano già in commercio delle lampadine allo xeno specifiche per fari a parabola, sembra che siano appositamente schermate. Vedremo...
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro

Avatar utente
Flycat
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 1968
Iscritto il: 12/11/2008, 18:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Re: libretto ritirato!

Messaggio da Flycat » 23/12/2009, 1:47

pum882 ha scritto: Mi permetto di dissentire. Le leve del devioluci sono fatte apposta per poter essere azionate senza staccare le mani dal volante. Io sulla Delta ho il volante a calice, riesco a malapena a mettere le frecce allungando le dita, ma per accendere/spegnere gli abbaglianti devo staccare la mano dal volante per raggiungere la seconda leva.
Con questo non voglio giustificare in ogni caso l'operato delle FDO, ma solo far notare che un motivo sensato, almeno in questo caso c'è. Io ho trovato un agente comprensivo che mi ha contestato il volante a calice, ma poi mi ha lasciato andare senza multarmi.
Non dico che concettualmente non sia giusto, dico che non è giusto rompere le scatole, questo perchè montare un volante a calice è si vero che allontana le mani dalla zona del devioluci, ma è anche vero che non lo fa in modo tale da determinare variazioni d'uso, nel senso, io sulla mia auto, se devo accendere le luci, volante di serie o meno, la mano la devo togliere dal volante, quindi perchè mi devono fare storie?
Per quanto riguarda i fari allo xeno, tutti quelli che ho incontrato con quella modifica mi abbagliavano, per cui anche in questo caso, almeno fino a quando non inventano qualcosa per non abbagliare chi sopraggiunge mi sembra sensato vietarne l'utilizzo sui fari "normali". A questo proposito mi pare che siano già in commercio delle lampadine allo xeno specifiche per fari a parabola, sembra che siano appositamente schermate. Vedremo...
La questione è infatti diversa, se le mie luci abbagliano, mi si deve fare un verbale perchè i miei dispositivi di illuminazione sono mal regolati, non ritirare la carta di circolazione.

Sono piccoli dettagli che in ogni caso fanno la differenza, spesso il problema di una legge o di una serie di leggi, non è il fatto che la stessa esista, quanto il fatto che venga applicata in malo modo.

Bye, Luca
Il forum delle meraviglie:http://www.megasquirt.it

Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.

Avatar utente
DaDo500
Messaggi: 1295
Iscritto il: 10/06/2009, 11:22
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: torino

Re: libretto ritirato!

Messaggio da DaDo500 » 23/12/2009, 10:04

ma in questi casi cosa si deve fare x riavere il libretto?

Avatar utente
CobraBianco
Messaggi: 3801
Iscritto il: 08/11/2008, 21:47
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: libretto ritirato!

Messaggio da CobraBianco » 23/12/2009, 13:44

ti convocano un giorno alla motorizzazione tramite un foglio (un nulla osta giornaliero insomma) che ti permette esclusivamente quel giorno di arrivare fino alla motorizzazione dove dovrai far periziare la macchina.
Guarda nel mio mercatino e dimmi se ti serve qualcosa!!!

viewtopic.php?f=26&t=9203&p=180160#p180160

Avatar utente
DaDo500
Messaggi: 1295
Iscritto il: 10/06/2009, 11:22
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: torino

Re: libretto ritirato!

Messaggio da DaDo500 » 23/12/2009, 14:51

cpt... ma qnd ti ritirano il libretto cm fai andare a casa?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti