E ho già i suoi cerchi in lega, presi più di anno fa. Sarà stata una premonizione. 8)
Questo sarò il ricevente del "motore dei rottami"® in attesa che con molta calma io apra e sistemi il suo 982.
Il "motore dei rottami" è una sfida ai rompico****i perfettini che si fanno le seghe mentali. Assemblerò un motore usando solo pezzi usati, non ci sarà nemmeno un particolare nuovo, nemmeno le bronzine, solo la guarnizione di testa. E ovviamente lo elaborerò, altrimenti sarebbe troppo facile. E' un 903 su cui monterò asse a camme del 70Hp, collettori di scarico del 70Hp, carburatore doppio corpo, rapporto di compressione 10,5:1, cambio 4 marce corto con coppia conica 13/61. Quindi se qualche centista dotato di motore 900 volesse sentire come va il suo motore dopo una cura adeguata, venga a trovarmi (quando avrò finito).
Ci sarà da lavorare!

Lo ritiro in estate, perchè prima bisogna far spazio per tirarlo fuori. C'è una montagna di roba. Dentro in quel garage ci sono 2 Opel Commodore, 2 Manta di cui una solo scocca appoggiata in verticale sul muro (!), una Opel Coupè (la mini-corvette), motori, cambi, meccaniche di Alfa, Fiat, Opel. Ho trovato uno più scoppiato di me.