Per tutti gli Utenti:"Leggere il regolamento prima di postare"
Prima di scrivere qualunque messaggio sul forum, è necessario aprire un topic di presentazione (nome, età, provenienza, ecc.) nella sezione “Presentazioni”.
NON sono assolutamente consentiti nel forum:
- Insulti personali, offese, liti tra utenti e parolacce, anche attraverso i messaggi privati.
- Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- Trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti, quali pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi altra richiesta tecnica di natura illecita) e qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
- Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada.
- Le discussioni riguardanti politica e l'esposizione di simboli di partiti di ogni genere.
- I messaggi di spam o la pubblicità (anche ad altri forum) non autorizzata dallo Staff, anche attraverso i messaggi privati
- Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti del Club, del forum, degli Amministratori, Moderatori e degli altri utenti del forum e l’incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, allo scopo di destabilizzare la normale e serena partecipazione attiva al forum, anche attraverso i messaggi privati.
- Le discussioni aventi come oggetto la discussione delle regole del forum e/o delle scelte della moderazione o che si riferiscano alla gestione e alla moderazione del forum in forma critica, a meno che non contengano suggerimenti positivi o segnalazioni, preferibili comunque tramite messaggi privati allo Staff.
- Le discussioni o i messaggi senza un preciso argomento o "commemorative" per il raggiungimento di un certo numero di post, di "saluto" per utenti che non si vedono più postare o i post di sole faccine o che comunque non apportino un reale contributo alle discussioni.
- Le discussioni o i messaggi al solo scopo di "chattare" con altri utenti. E' vietato anche creare discussioni solo per una ristretta cerchia di persone "vietando" ad altri utenti di partecipare alla stessa.
- Più di un solo account per singola persona (anche in caso di bannaggio), o utilizzare un account in modo condiviso con altri utenti. L’account non può essere ceduto, anche temporaneamente, ad altre persone.
- L’inserimento di messaggi contenenti informazioni personali di terzi (nome, cognome, indirizzo, ecc.) o numeri di telefono, previa autorizzazione dell’interessato o dello Staff.
(Sconsigliamo comunque l’inserimento dei dati personali nelle aree libere del forum)
- Argomenti, messaggi, firme o allusioni alla vendita di qualunque tipo di beni o servizi, senza aver prima ricevuto l’abilitazione alla sezione “Vendo” (per saperne di più su come ricevere l’abilitazione clicca qui).
- Topic, messaggi o altro
- L’utilizzo del colore rosso per i caratteri, parole o intere frasi, poichè riservate esclusivamente ai Moderatori, gli Amministratori e lo Staff del forum.
- Post con lettere, parole o intere frasi di eccessivi colori o dimensioni differenti, o l’utilizzo di dimensioni per il carattere eccessivamente piccole o grandi, per non creare troppe difficoltà nella lettura.
Nel caso non vengano rispettate suddette regole, i Moderatori e/o gli Amministratori del forum prenderanno i provvedimenti necessari in base alla gravità dell’infrazione commessa.
Inoltre, nel caso della continua ed eccessiva violazione del regolamento, se necessario si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.
N.B.: L’eventuale presenza di violazioni alle regole non ne implica l’automatica possibilità di imitazione.
Essendo il forum gestito da persone, è possibile che non vengano presi provvedimenti nell’immediato; invitiamo pertanto a segnalare l’eventuale infrazione allo Staff in modo da consentirci di agire di conseguenza.
Le azioni che potrebbero essere eseguite dai Moderatori e/o dagli Amministratori (indipendentemente dalla violazione o meno delle norme, ma ogniqualvolta sia necessario) sono:
- Chiusura delle discussioni.
- Modifica del titolo della discussione, di parte dei messaggi o del tipo di argomento.
- Modifica dei dati utente (firma, nick, ecc.)
- Spostamento di uno o più messaggi o intere discussioni.
- Cancellazione di uno o più messaggi o intere discussioni.
- Bannaggio temporaneo o permanente degli utenti nel caso di gravi violazioni.
Tutto questo potrebbe essere fatto senza preavviso o senza comunicazioni successive al compimento di una di queste azioni.
L'operato dei Moderatori e degli Amministratori è insindacabile e può essere giudicato solo dal Direttivo del Club. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, senza però utilizzare lo spazio pubblico del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite i messaggi privati, via e-mail o comunque in forma privata.
Il motivo di ciò è per salvaguardare l’ordine pubblico del forum. Aprire topic polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. Inoltre, nella comunicazione privata tra utente e Moderatori/Amministratori diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, trovare punti d'incontro per risolvere l’eventuale problema.
IMPORTANTE: Molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche del veicolo che potrebbero non essere consentite dal Codice della Strada.
E' da verificare quindi attentamente e singolarmente la fattibilità di questi interventi per le vetture destinate alla circolazione su strade pubbliche, ricordando che quanto scritto su questo forum ha il solo scopo didattico/informativo e non per incitare ad eseguire determinate modifiche o a commettere eventuali infrazioni.
Inoltre, i pareri e le opinioni espresse nel forum non corrispondono necessariamente a quelle del ClubCentoItalia e del forum e pertanto solo il singolo utente è responsabile del contenuto dei propri messaggi e riconosce quindi non responsabili il presente forum, il Club, i Moderatori e il Direttivo.
In ogni caso, il ClubCentoItalia, declina ogni responsabilità per qualsiasi danno di ogni tipo a cose o persone, o di eventuali sanzioni causate direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute nel forum di suddetto Club.
In ogni caso, salvo preventiva autorizzazione da parte dello Staff, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, dei testi o del materiale presenti nel forum.
Invitiamo tutti gli utenti a seguire queste basilari regole per un corretto utilizzo del forum:
- Utilizzare la funzione “Cerca” prima di aprire qualsiasi topic, questo perché potrebbe essere già presente un topic con le informazioni ricercate o che riguarda l’eventuale argomento di discussione.
- Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato inserendo un titolo che indichi chiaramente il contenuto dell'argomento, ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se piu' sezioni sono inerenti all'argomento, in quanto doppi post/topic creerebbero solo confusione.
- Per lo stesso motivo evitare di inserire messaggi che si discostino troppo dall'argomento trattato dal topic.
- Evitare di scrivere tutti i messaggi (ma anche singole frasi o parole nel caso non sia necessario) in maiuscolo, perché equivale ad “urlare” e potrebbe dare quindi un tono poco piacevole durante la lettura.
- Per lo stesso motivo di cui sopra, è preferibile evitare l’utilizzo di abbreviazioni in stile sms o di strani caratteri a sostituzione di singoli caratteri, parole o frasi.
- Evitare messaggi consecutivi in un ristretto lasso di tempo, per aggiungere qualcosa al messaggio appena scritto premere il testo edit in alto a sinistra.
- Errare è umano, ma perseverare è diabolico, per questo invitiamo tutti gli utenti a fare tesoro di eventuali suggerimenti per evitare di essere ripresi in caso di frequenti reiterazioni.
Accettazione del Regolamento
Procedendo con la registrazione e la partecipazione al forum il regolamento viene accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra e dagli utenti iscritti registrati nel periodo antecedente dall'ultima modifica. Il regolamento è valido in tutto il forum e può essere periodicamente aggiornato senza preavviso, così da adattarne meglio i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni ,ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che vi partecipano.
Le regole NON sono retroattive, si invitano quindi gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme e le eventuali modifiche al regolamento del forum.
Regolamento Generale Forum
- Flycat
- Staff Club Cento Italia
- Messaggi: 1968
- Iscritto il: 12/11/2008, 18:59
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Alle pendici dell'Etna
- Contatta:
Regolamento Generale Forum
Il forum delle meraviglie:http://www.megasquirt.it
Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.
Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti