Regolamento Generale Forum

Dedicato ad i nuovi iscritti al forum
Bloccato
Avatar utente
Flycat
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 1968
Iscritto il: 12/11/2008, 18:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Alle pendici dell'Etna
Contatta:

Regolamento Generale Forum

Messaggio da Flycat » 30/06/2009, 18:23

Per tutti gli Utenti:"Leggere il regolamento prima di postare"

Prima di scrivere qualunque messaggio sul forum, è necessario aprire un topic di presentazione (nome, età, provenienza, ecc.) nella sezione “Presentazioni”.

NON sono assolutamente consentiti nel forum:
- Insulti personali, offese, liti tra utenti e parolacce, anche attraverso i messaggi privati.
- Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- Trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti, quali pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi altra richiesta tecnica di natura illecita) e qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
- Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada.
- Le discussioni riguardanti politica e l'esposizione di simboli di partiti di ogni genere.
- I messaggi di spam o la pubblicità (anche ad altri forum) non autorizzata dallo Staff, anche attraverso i messaggi privati
- Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti del Club, del forum, degli Amministratori, Moderatori e degli altri utenti del forum e l’incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, allo scopo di destabilizzare la normale e serena partecipazione attiva al forum, anche attraverso i messaggi privati.
- Le discussioni aventi come oggetto la discussione delle regole del forum e/o delle scelte della moderazione o che si riferiscano alla gestione e alla moderazione del forum in forma critica, a meno che non contengano suggerimenti positivi o segnalazioni, preferibili comunque tramite messaggi privati allo Staff.
- Le discussioni o i messaggi senza un preciso argomento o "commemorative" per il raggiungimento di un certo numero di post, di "saluto" per utenti che non si vedono più postare o i post di sole faccine o che comunque non apportino un reale contributo alle discussioni.
- Le discussioni o i messaggi al solo scopo di "chattare" con altri utenti. E' vietato anche creare discussioni solo per una ristretta cerchia di persone "vietando" ad altri utenti di partecipare alla stessa.
- Più di un solo account per singola persona (anche in caso di bannaggio), o utilizzare un account in modo condiviso con altri utenti. L’account non può essere ceduto, anche temporaneamente, ad altre persone.
- L’inserimento di messaggi contenenti informazioni personali di terzi (nome, cognome, indirizzo, ecc.) o numeri di telefono, previa autorizzazione dell’interessato o dello Staff.
(Sconsigliamo comunque l’inserimento dei dati personali nelle aree libere del forum)
- Argomenti, messaggi, firme o allusioni alla vendita di qualunque tipo di beni o servizi, senza aver prima ricevuto l’abilitazione alla sezione “Vendo” (per saperne di più su come ricevere l’abilitazione clicca qui).
- Topic, messaggi o altro
- L’utilizzo del colore rosso per i caratteri, parole o intere frasi, poichè riservate esclusivamente ai Moderatori, gli Amministratori e lo Staff del forum.
- Post con lettere, parole o intere frasi di eccessivi colori o dimensioni differenti, o l’utilizzo di dimensioni per il carattere eccessivamente piccole o grandi, per non creare troppe difficoltà nella lettura.

Nel caso non vengano rispettate suddette regole, i Moderatori e/o gli Amministratori del forum prenderanno i provvedimenti necessari in base alla gravità dell’infrazione commessa.
Inoltre, nel caso della continua ed eccessiva violazione del regolamento, se necessario si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

N.B.: L’eventuale presenza di violazioni alle regole non ne implica l’automatica possibilità di imitazione.
Essendo il forum gestito da persone, è possibile che non vengano presi provvedimenti nell’immediato; invitiamo pertanto a segnalare l’eventuale infrazione allo Staff in modo da consentirci di agire di conseguenza.

Le azioni che potrebbero essere eseguite dai Moderatori e/o dagli Amministratori (indipendentemente dalla violazione o meno delle norme, ma ogniqualvolta sia necessario) sono:
- Chiusura delle discussioni.
- Modifica del titolo della discussione, di parte dei messaggi o del tipo di argomento.
- Modifica dei dati utente (firma, nick, ecc.)
- Spostamento di uno o più messaggi o intere discussioni.
- Cancellazione di uno o più messaggi o intere discussioni.
- Bannaggio temporaneo o permanente degli utenti nel caso di gravi violazioni.
Tutto questo potrebbe essere fatto senza preavviso o senza comunicazioni successive al compimento di una di queste azioni.

L'operato dei Moderatori e degli Amministratori è insindacabile e può essere giudicato solo dal Direttivo del Club. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, senza però utilizzare lo spazio pubblico del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite i messaggi privati, via e-mail o comunque in forma privata.
Il motivo di ciò è per salvaguardare l’ordine pubblico del forum. Aprire topic polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. Inoltre, nella comunicazione privata tra utente e Moderatori/Amministratori diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, trovare punti d'incontro per risolvere l’eventuale problema.

IMPORTANTE: Molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche del veicolo che potrebbero non essere consentite dal Codice della Strada.
E' da verificare quindi attentamente e singolarmente la fattibilità di questi interventi per le vetture destinate alla circolazione su strade pubbliche, ricordando che quanto scritto su questo forum ha il solo scopo didattico/informativo e non per incitare ad eseguire determinate modifiche o a commettere eventuali infrazioni.
Inoltre, i pareri e le opinioni espresse nel forum non corrispondono necessariamente a quelle del ClubCentoItalia e del forum e pertanto solo il singolo utente è responsabile del contenuto dei propri messaggi e riconosce quindi non responsabili il presente forum, il Club, i Moderatori e il Direttivo.
In ogni caso, il ClubCentoItalia, declina ogni responsabilità per qualsiasi danno di ogni tipo a cose o persone, o di eventuali sanzioni causate direttamente o indirettamente dalle informazioni contenute nel forum di suddetto Club.


In ogni caso, salvo preventiva autorizzazione da parte dello Staff, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, dei testi o del materiale presenti nel forum.

Invitiamo tutti gli utenti a seguire queste basilari regole per un corretto utilizzo del forum:
- Utilizzare la funzione “Cerca” prima di aprire qualsiasi topic, questo perché potrebbe essere già presente un topic con le informazioni ricercate o che riguarda l’eventuale argomento di discussione.
- Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato inserendo un titolo che indichi chiaramente il contenuto dell'argomento, ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se piu' sezioni sono inerenti all'argomento, in quanto doppi post/topic creerebbero solo confusione.
- Per lo stesso motivo evitare di inserire messaggi che si discostino troppo dall'argomento trattato dal topic.
- Evitare di scrivere tutti i messaggi (ma anche singole frasi o parole nel caso non sia necessario) in maiuscolo, perché equivale ad “urlare” e potrebbe dare quindi un tono poco piacevole durante la lettura.
- Per lo stesso motivo di cui sopra, è preferibile evitare l’utilizzo di abbreviazioni in stile sms o di strani caratteri a sostituzione di singoli caratteri, parole o frasi.
- Evitare messaggi consecutivi in un ristretto lasso di tempo, per aggiungere qualcosa al messaggio appena scritto premere il testo edit in alto a sinistra.
- Errare è umano, ma perseverare è diabolico, per questo invitiamo tutti gli utenti a fare tesoro di eventuali suggerimenti per evitare di essere ripresi in caso di frequenti reiterazioni.

Accettazione del Regolamento

Procedendo con la registrazione e la partecipazione al forum il regolamento viene accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra e dagli utenti iscritti registrati nel periodo antecedente dall'ultima modifica. Il regolamento è valido in tutto il forum e può essere periodicamente aggiornato senza preavviso, così da adattarne meglio i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni ,ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che vi partecipano.
Le regole NON sono retroattive, si invitano quindi gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme e le eventuali modifiche al regolamento del forum.
Il forum delle meraviglie:http://www.megasquirt.it

Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti