il mio rottame

Qui le cento degli UTENTI
sbundu
Messaggi: 511
Iscritto il: 08/04/2010, 11:48
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: il mio rottame

Messaggio da sbundu » 22/02/2011, 16:00

Lessia88 ha scritto:bene, son proprio curiosa di vederla a Monza!! :D ;)

anch'io sono propio curioso di vedere cosa combina in pista, sempre se riesco ad esserci... :roll:

SkYsUrFeR88
Messaggi: 2028
Iscritto il: 01/12/2008, 23:00
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Torino

Re: il mio rottame

Messaggio da SkYsUrFeR88 » 24/02/2011, 15:05

VIENI SBUNDUUUUU!!!
voglio vederla dal vivo sto piccolo mostro di meccanica :D

ps,complimenti x il lavoro....vedo che sei impazzito come noi (anzi di più XD) per lo swap XD

(ma a te non toccava l'alternatore con il supporto del motore lato distribuzione??? noi abbiamo fatto come ti ho detto nell'altro topic quella modifica alla pompa dell'olio xkè la cinghia non riusciva a girare....)

sbundu
Messaggi: 511
Iscritto il: 08/04/2010, 11:48
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: il mio rottame

Messaggio da sbundu » 24/02/2011, 16:10

sì, infatti ho duvuto purtroppo ritoccare il supporto motore molandolo un po' lasciando 2,5 mm di spazio in torno alla cinghia, ho fatto 200 km e al momento non l'ha toccato, naturalmente l'ho ritoccato di nero così appena mi toglie la vernice capisco che tocca... ;)

ma che mostro, obie sta facendo un mostro, io l'ho solo fatta come mamma fiat avrebbe dovuto farla a suo tempo... :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: il mio rottame

Messaggio da ALE 500 » 25/02/2011, 1:16

:mrgreen: non so se lo sapete ma mamma fiat ai tempi fece un progetto di una sporting abarth e aveva un motore da 75 CV da qualche parte dovrebbe starci il topic ma a trovarlo adessso.... ma come al solito il progetto non ando mai in fine! :evil:
ke # censura automatica # non mi trovo l'articolo.... c'era la scheda tecnica uff!
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: il mio rottame

Messaggio da cmr500 » 25/02/2011, 11:48

Secondo l'articolo, la cinquecento abarth doveva montare il 1242 cm^3 16v da 85 cv.
Ecco l'articolo di quattroruote del 2/1995 preso dal forum cinquecento volte passione:
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: il mio rottame

Messaggio da ALE 500 » 25/02/2011, 12:43

bravissimo giusè ecco dove stava ;)
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

sbundu
Messaggi: 511
Iscritto il: 08/04/2010, 11:48
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: il mio rottame

Messaggio da sbundu » 25/02/2011, 13:07

visto come va con qualche cavallo in più capisco il perchè Fiat non l'ha messa in produzione...

secondo me è pericolosissima... :lol:

Avatar utente
duni90
Messaggi: 248
Iscritto il: 16/01/2009, 21:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: il mio rottame

Messaggio da duni90 » 25/02/2011, 13:18

:o spettacolare quella 500 abarth!!!!!!!

SkYsUrFeR88
Messaggi: 2028
Iscritto il: 01/12/2008, 23:00
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Torino

Re: il mio rottame

Messaggio da SkYsUrFeR88 » 25/02/2011, 14:26

io sono curioso di vedere come andrà con il mio 1.2 8v....!
anche xkè io il cambiamento lo sentirò di più,visto che arrivo dai 40cv dell'899cc!!!

sbundu ma te hai swappato con il 1.4 o 1.2? sono a lavoro e non posso stare troppo in giro x pagine del topic :(
xkè mi ricordavo che avevi preso parecchie cose dalla 100hp incidentata...!

SkYsUrFeR88
Messaggi: 2028
Iscritto il: 01/12/2008, 23:00
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Torino

Re: il mio rottame

Messaggio da SkYsUrFeR88 » 25/02/2011, 14:34

ragazzi scusate la domanda offtopic,ma si visto che si parla di swap....
ma sul 1.2 come vedete la possibilità di lasciare la pompa del 899cc???
xkè la macchina si avvia per adesso dal meccanico...ma non vorrei che la pompa dell'899cc sia poco potente x il 1.2....
quanto ci vuole per sostituire la pompa?è una cosa che posso fare da solo o serve per forza il meccanico?
sbudu tu l'hai fatto?ci sarà bisogno di modifiche?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti