la mia piccola
- albolong90
- Messaggi: 301
- Iscritto il: 19/01/2011, 19:37
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Treviso
Re: la mia piccola
Bella complimenti Giuseppe
- Dany SixHundred
- Messaggi: 1957
- Iscritto il: 05/09/2011, 13:49
- Macchina Posseduta: Altra marca
- Località: Pistoia
Re: la mia piccola
Bella davvero e sembra anche ben tenuta...anche la mia prima auto è stata una 5 sporting gialla...poi però ho dovuto venderla poco dopo perchè il vecchio proprietario l'aveva tratta da cane ed aveva troppi problemi ed i soldi per metterla a posto erano troppo pochi
- ZioPeppe
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 22/11/2011, 22:12
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Roma
Re: la mia piccola
Grazie Ragazzi.....è quasi un mese che l'ho presa........devo dire che è tenuta discretamente qualche ritocco sui paraurti ma nulla di che.....il motore sembra ok trasuda un po dalla guarnizione punterie ma risponde bene ...spero solo che non comincino a uscire difetti!!!
- Valerioraptor
- Messaggi: 821
- Iscritto il: 05/08/2011, 16:23
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: la mia piccola
La guarnizione del coperchio punterie che perde è un classico... la Fiat ne prescrive la sostituzione ogni 30000km(due tagliandi). Se sai tenere un cacciavite in mano te la puoi fare anche da solo, basta che tu la prenda siliconica (costa 6 euro invece che 3 dal mio autoricambi ) che regge di più. Su consiglio di un amico meccanico, ho messo anche una punta di pasta nera negli angolini dove gira intorno ai cavallotti dell'albero a camme e nel mezzo, dove si stringe il coperchio punterie per fare spazio ai tubetti dell'olio che lubrificano le bronzine. Per ora regge bene ma ha meno di 1000km vedremo.. Quella di gomma non ha retto nemmen da subitoZioPeppe ha scritto:Grazie Ragazzi.....è quasi un mese che l'ho presa........devo dire che è tenuta discretamente qualche ritocco sui paraurti ma nulla di che.....il motore sembra ok trasuda un po dalla guarnizione punterie ma risponde bene ...spero solo che non comincino a uscire difetti!!!
Rally style... Will come!!!!!!!!!!!!!!
- ZioPeppe
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 22/11/2011, 22:12
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Roma
Re: la mia piccola
Grazie Valerio...otttimo consiglio sul tipo di guarnizione...non conoscevo la differenza...per farlo non avrei problemi lo avevo già fatto con la mia prima Cinque una 900 youg solo che prima avevo un box adibito quasi ad officina ora niente box e devo fare tutto per strada.....ma non sarà questo a scoraggiarmi....un'altra cosa per la pulizia del motore una volta cambiata la guarnizione cosa consigli!!
Grazie ancora
Grazie ancora
- Valerioraptor
- Messaggi: 821
- Iscritto il: 05/08/2011, 16:23
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: la mia piccola
Il mio a parte la zona vicina al coperchio punterie è sempre un po' sporchino Penso che la classca benzina o trielina abbinate ad una mestola per la morchia più grossa e un pennello per la rifinitura sia sempre il miglior sgrassante. Ho provato per piccole parti di un motore Vespa 50 anche uno spray lava-motore da spruzzare far agire e risciacquare con acqua, ha il vantaggio di una certa biodegradabilità e di avere un odore gradevole, ma bisogna stare attenti a dove poi l'eventuale acqua per il risciacquo va a finire.ZioPeppe ha scritto:Grazie Valerio...otttimo consiglio sul tipo di guarnizione...non conoscevo la differenza...per farlo non avrei problemi lo avevo già fatto con la mia prima Cinque una 900 youg solo che prima avevo un box adibito quasi ad officina ora niente box e devo fare tutto per strada.....ma non sarà questo a scoraggiarmi....un'altra cosa per la pulizia del motore una volta cambiata la guarnizione cosa consigli!!
Grazie ancora
Rally style... Will come!!!!!!!!!!!!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti