Montava il cambio delle 600 sx, quello piu lungo, prima aveva il cambio della sporting abarth, poi ha messo il 5 marce piu lungo e ora si trova non bene a quanto so io!DanySoloma ha scritto:Che cambio montava odio??
trapianto cambio 6 marce
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- Mark_jk
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Re: trapianto cambio 6 marce
Io ho montato il 6 marce e devo essere sincero, non lo cambierei con nessun altro cambio, in ripresa è veramente migliorata, mentre sul lungo arrivo a ilmitatore a quasi 180 da tachimetro, pero sinceramente a me della velocita massima non mi interessa molto quindi a me che piace la macchina allegra e spinta sulla ripresa va benissimo, va solo a questione di gusti.... se devi fare autostrade o statali lo sconsiglio anche io, 130km/h a 5500rpm è una cosa improponibile.....
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Re: trapianto cambio 6 marce
sera ... invece su una cinquecento motore 900 col cambio 5 marce quale mi consigliate???
a me per intenderci la ripresa nn importa molto ma voglio molta velocità, attualmente si ferma sui 1507155 e sento il motore gridare (nn so i giri perchè nn ho il contagiri)
ps monto gomme della sei sporting...
fa niente??
a me per intenderci la ripresa nn importa molto ma voglio molta velocità, attualmente si ferma sui 1507155 e sento il motore gridare (nn so i giri perchè nn ho il contagiri)
ps monto gomme della sei sporting...
fa niente??
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Re: trapianto cambio 6 marce
A quanto si ferma??? Forse vorrai dire 150/155enzo1977 ha scritto:sera ... invece su una cinquecento motore 900 col cambio 5 marce quale mi consigliate???
a me per intenderci la ripresa nn importa molto ma voglio molta velocità, attualmente si ferma sui 1507155 e sento il motore gridare (nn so i giri perchè nn ho il contagiri)
ps monto gomme della sei sporting...
fa niente??
il cambio sul 900 è gia abbastanza lungo.....per guadagnare velocità occorre mettere mano al motore.
Re: trapianto cambio 6 marce
si scusa errore di tastiera diciamo ke fino a 160 tirata ci arriva...
però la cosa strana che prima col contakilometri originale e le gomme 155/65-13 la lancetta andava oltre i 160 (poi nn cera altro ) ed il motore nn gridava
adesso monto gomme 165/55-13 e contak della sporting quindi tachimetro fino ai 180, e niente arriva tirata ai 160 km/h gridando..
avrò sbagliato qualkosa
però la cosa strana che prima col contakilometri originale e le gomme 155/65-13 la lancetta andava oltre i 160 (poi nn cera altro ) ed il motore nn gridava
adesso monto gomme 165/55-13 e contak della sporting quindi tachimetro fino ai 180, e niente arriva tirata ai 160 km/h gridando..
avrò sbagliato qualkosa
Re: trapianto cambio 6 marce
cmr tu cosa mi consiglieresti di fargli x aumentare un pò di velocità??
certo ovviamente senza spendere cifre esorbitanti (tipo mettere su un motore 1.2 cc )
ti dico che ho scarico finale a 2 uscite separate e filtro aria conico
certo ovviamente senza spendere cifre esorbitanti (tipo mettere su un motore 1.2 cc )
ti dico che ho scarico finale a 2 uscite separate e filtro aria conico
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Re: trapianto cambio 6 marce
Purtroppo dal 900 senza denaro si ottiene molto poco......meglio dire nulla.
Sinceramente sono contro il filtro a cono....magari d'inverno potrebbe andare bene, ma d'estate meglio un airbox.
La differenza di velocità (purtroppo col vecchio quadro non sai a quanti rpm stavi) che noti potrebbe dipendere dal tachimetro diverso tra i due motori. Al tempo quando montai il quadro della sporting, lasciai il mio tachimetro originale con fondoscala a 160 km/h.
Sinceramente sono contro il filtro a cono....magari d'inverno potrebbe andare bene, ma d'estate meglio un airbox.
La differenza di velocità (purtroppo col vecchio quadro non sai a quanti rpm stavi) che noti potrebbe dipendere dal tachimetro diverso tra i due motori. Al tempo quando montai il quadro della sporting, lasciai il mio tachimetro originale con fondoscala a 160 km/h.
Re: trapianto cambio 6 marce
va beh certo con zero è ovvio
tu ke consigli??
levare quella misura di gomma per cominciare??
filtro aria conico no meglio a pannello dentro l'airbox??
tu ke consigli??
levare quella misura di gomma per cominciare??
filtro aria conico no meglio a pannello dentro l'airbox??
Re: trapianto cambio 6 marce
cambia motoreenzo1977 ha scritto:va beh certo con zero è ovvio
tu ke consigli??
levare quella misura di gomma per cominciare??
filtro aria conico no meglio a pannello dentro l'airbox??
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Re: trapianto cambio 6 marce
Il filtro a pannello nell'airbox di serie va benissimo. Altra modifica è quella di montare il camme del 112 abarth 70hp
Re: trapianto cambio 6 marce
si trova facilmente nei recuperi??nn credo cmq grazie mi sa che la lascio così come ècmr500 ha scritto:Il filtro a pannello nell'airbox di serie va benissimo. Altra modifica è quella di montare il camme del 112 abarth 70hp
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