Problema al cambio della Sei
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Problema al cambio della Sei
Ciao a tutti, da stamattina ho un problema alla mia Sei!
L'ho usata normalmente stamattina, poi quando son tornato ed ho provato a far retro per parcheggiare, niente.. NIENTE RETRO! Non entrava proprio! Tutte le altre marce fino alla 4a entrano normalmente, la 5a e la retro no!
Azionando dal cofano il leveraggio, sono riuscito a far entrare UNA sola volta la retro, poi niente più!
Ho tolto la cuffia, ma non ho notato nulla di che.. Quando spingo la leva verso destra, è dura, come se qualcosa ne ostacolasse la corsa.. Qui sotto un video del movimento!
Help me!
http://www.youtube.com/watch?v=-ETEtU2ExXQ[/youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=-ETEtU2ExXQ
L'ho usata normalmente stamattina, poi quando son tornato ed ho provato a far retro per parcheggiare, niente.. NIENTE RETRO! Non entrava proprio! Tutte le altre marce fino alla 4a entrano normalmente, la 5a e la retro no!
Azionando dal cofano il leveraggio, sono riuscito a far entrare UNA sola volta la retro, poi niente più!
Ho tolto la cuffia, ma non ho notato nulla di che.. Quando spingo la leva verso destra, è dura, come se qualcosa ne ostacolasse la corsa.. Qui sotto un video del movimento!
Help me!
http://www.youtube.com/watch?v=-ETEtU2ExXQ[/youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=-ETEtU2ExXQ
Fiat Seicento Comfort 1.1 - '03
Re: Problema al cambio della Sei
MadMav ha scritto:Ciao a tutti, da stamattina ho un problema alla mia Sei!
L'ho usata normalmente stamattina, poi quando son tornato ed ho provato a far retro per parcheggiare, niente.. NIENTE RETRO! Non entrava proprio! Tutte le altre marce fino alla 4a entrano normalmente, la 5a e la retro no!
Azionando dal cofano il leveraggio, sono riuscito a far entrare UNA sola volta la retro, poi niente più!
Ho tolto la cuffia, ma non ho notato nulla di che.. Quando spingo la leva verso destra, è dura, come se qualcosa ne ostacolasse la corsa.. Qui sotto un video del movimento!
Help me!
http://www.youtube.com/watch?v=-ETEtU2ExXQ[/youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=-ETEtU2ExXQ
Pure io ebbi un problema del genere... Cambiai l'olio del cambio e tutto tornò come prima....Cmq prova a lasciare la frizione a folle e poi premi di nuovo col pedale e metti la retro...oppure metti prima la prima e poi dopo metti la retro..vedi se riesci a risolvere cosi
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."
Gamora & La Celeste
Gamora & La Celeste
- AbRuZzO85
- Messaggi: 571
- Iscritto il: 09/03/2012, 17:44
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Pescara
Re: Problema al cambio della Sei
prova a registrare i cavi del leveraggio, avvitando di qualche giro il raccordo
Francesco
DaVaNtI a Me NeSsUnO... dIeTrO sOlO lA pOlVeRe...
DaVaNtI a Me NeSsUnO... dIeTrO sOlO lA pOlVeRe...
Re: Problema al cambio della Sei
Ho parlato col meccanico che ha messo la macchina sul ponte ed ha detto che sono i braccetti del cambio rotti.. Mi ha chiesto 250€ per cambiarli.. Li prende dallo scasso, perchè nuovi alla Fiat costano 380+iva
A me sembra un po' una ladrata, difatti sono un po' ...zato! Che dite?
A me sembra un po' una ladrata, difatti sono un po' ...zato! Che dite?
Fiat Seicento Comfort 1.1 - '03
Re: Problema al cambio della Sei
Cambia prima l'olio del cambio e vedi se il problema persiste...oggi giorno i meccanici rubano soltanto..MadMav ha scritto:Ho parlato col meccanico che ha messo la macchina sul ponte ed ha detto che sono i braccetti del cambio rotti.. Mi ha chiesto 250€ per cambiarli.. Li prende dallo scasso, perchè nuovi alla Fiat costano 380+iva
A me sembra un po' una ladrata, difatti sono un po' ...zato! Che dite?
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."
Gamora & La Celeste
Gamora & La Celeste
Re: Problema al cambio della Sei
Eh guarda, fosse per me lo cambierei anche.. Purtroppo, io sto fuori tutto il giorno per lavoro e ci è andato mio papà.. Ha già cambiato la "crociera" e dovrebbe cambiare anche questi famosi "braccetti" dopo l'ok.anx92 ha scritto:Cambia prima l'olio del cambio e vedi se il problema persiste...oggi giorno i meccanici rubano soltanto..MadMav ha scritto:Ho parlato col meccanico che ha messo la macchina sul ponte ed ha detto che sono i braccetti del cambio rotti.. Mi ha chiesto 250€ per cambiarli.. Li prende dallo scasso, perchè nuovi alla Fiat costano 380+iva
A me sembra un po' una ladrata, difatti sono un po' ...zato! Che dite?
Giusto per far due conti, quanto li potrebbe pagare allo scasso? 50€? 100€ esagerando? E gli altri 150€? Tutti di manodopera? Cioè, non mi sembra che sia un meccanico Bentley o Roll Royce, ha un'officina di nemmeno 4 metri a momenti!
Ok che sono a Milano, però...
Fiat Seicento Comfort 1.1 - '03
- Flycat
- Staff Club Cento Italia
- Messaggi: 1968
- Iscritto il: 12/11/2008, 18:59
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Alle pendici dell'Etna
- Contatta:
Re: Problema al cambio della Sei
La seicento non ha il leveraggio a tiranti, ha i cavi...MadMav ha scritto:Ho parlato col meccanico che ha messo la macchina sul ponte ed ha detto che sono i braccetti del cambio rotti.. Mi ha chiesto 250€ per cambiarli.. Li prende dallo scasso, perchè nuovi alla Fiat costano 380+iva
A me sembra un po' una ladrata, difatti sono un po' ...zato! Che dite?
Bye, Luca
Il forum delle meraviglie:http://www.megasquirt.it
Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.
Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.
Re: Problema al cambio della Sei
Guarda io non li ho mai visti, per fortuna o per sfortuna, non ho avuto modo di controllare..Flycat ha scritto:La seicento non ha il leveraggio a tiranti, ha i cavi...MadMav ha scritto:Ho parlato col meccanico che ha messo la macchina sul ponte ed ha detto che sono i braccetti del cambio rotti.. Mi ha chiesto 250€ per cambiarli.. Li prende dallo scasso, perchè nuovi alla Fiat costano 380+iva
A me sembra un po' una ladrata, difatti sono un po' ...zato! Che dite?
Bye, Luca
Da quello che ho capito, questi "braccetti" sono dei supporto (asolati se non ho capito male) su cui scorrono i cavi che permettono le cambiate.. Sembra che si sia rotta una parte di lato e quindi non fa bene presa.. Anche se a me suona proprio strano, perchè la leva non va proprio a destra (non entra nemmeno la quinta), mentre questo meccanismo sembra essere per la retro.. Bah.. Avevo qualche certezza, 'sto meccanico me le sta togliendo tutte..
Fiat Seicento Comfort 1.1 - '03
- Flycat
- Staff Club Cento Italia
- Messaggi: 1968
- Iscritto il: 12/11/2008, 18:59
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Alle pendici dell'Etna
- Contatta:
Re: Problema al cambio della Sei
Allora intendono il castelletto con la leva, 250e sono troppi per sostituirlo, nuovo sicuramente costerà un botto, ma in demolizione praticamente è a offerta libera...per intenderci il pezzo è questo:MadMav ha scritto:Guarda io non li ho mai visti, per fortuna o per sfortuna, non ho avuto modo di controllare..
Da quello che ho capito, questi "braccetti" sono dei supporto (asolati se non ho capito male) su cui scorrono i cavi che permettono le cambiate.. Sembra che si sia rotta una parte di lato e quindi non fa bene presa.. Anche se a me suona proprio strano, perchè la leva non va proprio a destra (non entra nemmeno la quinta), mentre questo meccanismo sembra essere per la retro.. Bah.. Avevo qualche certezza, 'sto meccanico me le sta togliendo tutte..
http://www.subito.it/accessori-auto/lev ... 172774.htm
Con la macchina sul ponte può esserci si e no mezz'ora di lavoro...
Bye, Luca
Il forum delle meraviglie:http://www.megasquirt.it
Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.
Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.
- AbRuZzO85
- Messaggi: 571
- Iscritto il: 09/03/2012, 17:44
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Pescara
Re: Problema al cambio della Sei
a motore spento prova ad alzare la siringa e a mettere la 5, se entra é il raccordo, basta che lo regoli ed l fatta
Francesco
DaVaNtI a Me NeSsUnO... dIeTrO sOlO lA pOlVeRe...
DaVaNtI a Me NeSsUnO... dIeTrO sOlO lA pOlVeRe...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti