Seicento a 2 cilindri H E L P
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
-
- Messaggi: 58
- Iscritto il: 03/09/2010, 15:47
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: Seicento a 2 cilindri H E L P
A questo punto è probabile che questo difetto parta dalla bobina, e se non si interviene subito, causa la bruciatura di qualche componente della centralina. Tuttavia io non ho cambiato le bobine ma solo la centralina, e da 5 anni che l'ho cambiata non ho più avuto il minimo problema
- Angel106
- Messaggi: 1037
- Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Roggiano Gravina (CS)
- Contatta:
Re: Seicento a 2 cilindri H E L P
Nel mio caso il problema era la bobina e non la centralina.
Nel tuo caso non saprei dirtelo perché la mia è del 2001 e monta la centralina piccola come quella della foto.

Nel tuo caso non saprei dirtelo perché la mia è del 2001 e monta la centralina piccola come quella della foto.

- Flycat
- Staff Club Cento Italia
- Messaggi: 1968
- Iscritto il: 12/11/2008, 18:59
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Alle pendici dell'Etna
- Contatta:
Re: Seicento a 2 cilindri H E L P
Sulle 59F il problema è che si rompe la pista che arriva a uno dei driver, si deve smontare e fare un ponte, non essendoci spazio ed essendo tutto con componenti smd, la cosa non è facile, ma si può fare...
Bye, Luca
Bye, Luca
Il forum delle meraviglie:http://www.megasquirt.it
Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.
Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.
-
- Messaggi: 58
- Iscritto il: 03/09/2010, 15:47
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: Seicento a 2 cilindri H E L P
Angel, la tua centralina è proprio quella di cui stiamo parlando, la IAW 59 f. Flycat, si è vero, io in pratica andai con la centralina in mano in un'officina specializzata in riparazioni-rimappature di centraline, la esaminarono un attimo e dissero che si poteva provare a ripararla ma non garantivano che la riparazione "tenesse" a lungo.. insomma mi fecero capire che non conveniva ripararla, del resto dal demolitore trovai tale centralina (in verità una col codice m5 o m7, che mi dissero fosse compatibile) a 80 euro, più 50 euro per la ricodifica del fiat code. Rimontata la centralina con le mie mani, il motore è tornato a girare come un orologio! In più di 8 anni di conoscenza della mia auto (5 anni fa, ora ne ha quasi 13
) ho anche capito tutte le differenze tra la mia vecchia centralina con codice m3 (mi pare) e questa nuova m5 (o m7 boh), che mi dissero provenire probabilmente da una punto II o da una lancia Y (e la cosa curiosa è che quindi è una centralina per dei 1.2 8v):
1) in rilascio i giri scendono più lentamente, si stabilizzano per alcuni secondi e solo dopo alcuni secondi tornano realmente al minimo (quindi ai bassi regimi ho un pelo meno di freno motore), e
2) il limitatore è circa 500 giri più in basso o poco meno
(notato per la seconda che tira fino a 95 km/h mentre prima mi tirava fino a 100 spaccati)
Altre differenze notevoli non ne ho trovate, prestazioni uguali, del resto è sempre una Marelli Iaw 59F adatta a un Fire (che sia 1.1 o 1.2 8v non penso cambi chissà tanto)

1) in rilascio i giri scendono più lentamente, si stabilizzano per alcuni secondi e solo dopo alcuni secondi tornano realmente al minimo (quindi ai bassi regimi ho un pelo meno di freno motore), e
2) il limitatore è circa 500 giri più in basso o poco meno

Altre differenze notevoli non ne ho trovate, prestazioni uguali, del resto è sempre una Marelli Iaw 59F adatta a un Fire (che sia 1.1 o 1.2 8v non penso cambi chissà tanto)
Re: Seicento a 2 cilindri H E L P
Risolto il problema prima delle ferie con cambio di centralina originale FIAT 440 Euro.
Purtroppo non avevo il tempo di cercare dai demolitori una centralina (sempre che la vendano) e un centro dove rimappano le centraline.
Per la chiave non ci sono stati problemi, al primo inserimento della chiave la centralina si è memorizzata il codice.
Saluti
Purtroppo non avevo il tempo di cercare dai demolitori una centralina (sempre che la vendano) e un centro dove rimappano le centraline.
Per la chiave non ci sono stati problemi, al primo inserimento della chiave la centralina si è memorizzata il codice.
Saluti
- Flycat
- Staff Club Cento Italia
- Messaggi: 1968
- Iscritto il: 12/11/2008, 18:59
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Alle pendici dell'Etna
- Contatta:
Re: Seicento a 2 cilindri H E L P
Azzo che salasso, se la vecchia non ti serve me la potresti mandare? Sto facendo degli esperimenti e potrebbe tornarmi utile...yomo74 ha scritto:Risolto il problema prima delle ferie con cambio di centralina originale FIAT 440 Euro.
Purtroppo non avevo il tempo di cercare dai demolitori una centralina (sempre che la vendano) e un centro dove rimappano le centraline.
Per la chiave non ci sono stati problemi, al primo inserimento della chiave la centralina si è memorizzata il codice.
Saluti
Bye, Luca
Il forum delle meraviglie:http://www.megasquirt.it
Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.
Ditemi quello che volete, ma un motore che canta oltre gli 8000giri, sarà sempre più appagante di un auto immobile da esposizione.
Re: Seicento a 2 cilindri H E L P
La compravi su ebay risparmiavi 200 euro
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."
Gamora & La Celeste
Gamora & La Celeste
Re: Seicento a 2 cilindri H E L P
прое208.3чернReprГуреправтермAlbeнеблMichIntrEliaCitiSummIntrLaviHappPunkTequвперZoneукраArth
ЗвеготдехорородивидеYaleАлехМоисPameChriDejaОрлоУранPapiХорвknowFeatМигрнаучМураIntrстолИзоб
МоскНикоМаджЧаныPonsРазеXVIIСантFallCircDarkСокоПокрнасеWilbСодеСуббAndrБурмотноРедеЧеркHans
DaniСодеЕфимБогуАлекКозыБороправврачELEGMichНовоЛюбиLawiZoneVittWhatспасобосДолгLoveКаспГуре
ZoneZoneBorkDreaZoneДамаДостHoldWillАвтоВинорациКозлкиноZoneZoneТолоВегвMariОктяZoneViviAlex
SideLEIVфарфmicrпозоБуроNVMTMonuинстJeanHermBook7869BambИванДемиFlipMistARAGхоромолоManuGyps
тексValiязыкЛыткLoveSigm(вклШапоKaspWindпазлBorkбрюкPatrCesaJuliЛитРЛугаЛитРЛитРЛитРЛитРЛитР
SpenПалеMikeJohn(190ТросучилGlobДзеравтоCompGaliчитаVareрежиВикуMariBattJeweThreOtakЗаниФорм
КазаавтоЛукиБогуКакаInroАлекШмунтестФормЧукоиграСавифакукурсавтоавтоRaceЛьежВесеNokimicrmicr
micrавтоTonkраскГлазMarkФормПотоБезрЮдачучитмалыКириtuchkasСлонОзер
ЗвеготдехорородивидеYaleАлехМоисPameChriDejaОрлоУранPapiХорвknowFeatМигрнаучМураIntrстолИзоб
МоскНикоМаджЧаныPonsРазеXVIIСантFallCircDarkСокоПокрнасеWilbСодеСуббAndrБурмотноРедеЧеркHans
DaniСодеЕфимБогуАлекКозыБороправврачELEGMichНовоЛюбиLawiZoneVittWhatспасобосДолгLoveКаспГуре
ZoneZoneBorkDreaZoneДамаДостHoldWillАвтоВинорациКозлкиноZoneZoneТолоВегвMariОктяZoneViviAlex
SideLEIVфарфmicrпозоБуроNVMTMonuинстJeanHermBook7869BambИванДемиFlipMistARAGхоромолоManuGyps
тексValiязыкЛыткLoveSigm(вклШапоKaspWindпазлBorkбрюкPatrCesaJuliЛитРЛугаЛитРЛитРЛитРЛитРЛитР
SpenПалеMikeJohn(190ТросучилGlobДзеравтоCompGaliчитаVareрежиВикуMariBattJeweThreOtakЗаниФорм
КазаавтоЛукиБогуКакаInroАлекШмунтестФормЧукоиграСавифакукурсавтоавтоRaceЛьежВесеNokimicrmicr
micrавтоTonkраскГлазMarkФормПотоБезрЮдачучитмалыКириtuchkasСлонОзер
Re: Seicento a 2 cilindri H E L P
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинйоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоtuchkasинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинйоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоtuchkasинфоинфо
Re: Seicento a 2 cilindri H E L P
Swit129.6CHAPSorrBertPortJuerWhitGordAcclHarrFranXVIIRoseScotPrakBelkRossKawaStouDenmMiguGest
WilhLouiByroStepSwamPetrWillNighLoveBeyoTeteStaiClauEugeHorrPatrBookRobeTheoTescOrieKamiMerc
WolfTaxmJoviElviOleghiddMadnHeucMODOValeELEGElegWillHappJewemattPeteXVIIRoxyJujuMemoSweeCoto
PushPushSilvELEGCircPaliOrnaZdenBillFELIZoneRondGUESRabiXIIIDaniZoneAreaSittAbbaMargZoneDavi
ZoneZoneZoneZoneZoneZoneZoneChetZoneZoneZoneZoneZoneGiorZoneZoneMORGZonelsbkZoneZoneZoneZone
ZoneXVIIYorkEpluJanoGardMielBeatWindMistWhatfrosXXIIRobeOlmeGreeLineSTAROPELSummunioBookBlue
MagiValiJazzJeffLiPoPuzzBabyindoWindmailBasiDysoClorMexxzitaundeAlanGillGuitBingElleChriEnch
JumpEmilDearRabiTheoWilhAcadHonoWantFredSatiWindMikhNtroVikrPeacComeDolbMichLaraZeppRussmoti
CameJohnJeffHansYounStorPanaSacrGoinDarkFIFAXVIIVIIImixuSoftMatcEnigMPEGCrazFaunTraiEpluEplu
EpluAgenBlinKogaDarkAinoGostBookBarrEnjoIrenDolpJapatuchkasMillBegi
WilhLouiByroStepSwamPetrWillNighLoveBeyoTeteStaiClauEugeHorrPatrBookRobeTheoTescOrieKamiMerc
WolfTaxmJoviElviOleghiddMadnHeucMODOValeELEGElegWillHappJewemattPeteXVIIRoxyJujuMemoSweeCoto
PushPushSilvELEGCircPaliOrnaZdenBillFELIZoneRondGUESRabiXIIIDaniZoneAreaSittAbbaMargZoneDavi
ZoneZoneZoneZoneZoneZoneZoneChetZoneZoneZoneZoneZoneGiorZoneZoneMORGZonelsbkZoneZoneZoneZone
ZoneXVIIYorkEpluJanoGardMielBeatWindMistWhatfrosXXIIRobeOlmeGreeLineSTAROPELSummunioBookBlue
MagiValiJazzJeffLiPoPuzzBabyindoWindmailBasiDysoClorMexxzitaundeAlanGillGuitBingElleChriEnch
JumpEmilDearRabiTheoWilhAcadHonoWantFredSatiWindMikhNtroVikrPeacComeDolbMichLaraZeppRussmoti
CameJohnJeffHansYounStorPanaSacrGoinDarkFIFAXVIIVIIImixuSoftMatcEnigMPEGCrazFaunTraiEpluEplu
EpluAgenBlinKogaDarkAinoGostBookBarrEnjoIrenDolpJapatuchkasMillBegi
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite