Auto in Brasile.
Regole del forum
"L'Angolo dei Centisti" - Tutto ciò che riguarda direttamente o indirettamente le Cento e/o i Centisti
"Off Topic" - Tutti gli altri argomenti permessi non inerenti a "L'Angolo dei Centisti"
"L'Angolo dei Centisti" - Tutto ciò che riguarda direttamente o indirettamente le Cento e/o i Centisti
"Off Topic" - Tutti gli altri argomenti permessi non inerenti a "L'Angolo dei Centisti"
- Cesar_BR
- Messaggi: 186
- Iscritto il: 19/02/2010, 20:26
- Macchina Posseduta: Fiat ...
- Località: Santa Catarina - Brasile
Auto in Brasile.
Alcune caratteristiche del mercato brasiliano.
Nel mese di giugno 1982. Quando ho compiuto 18 anni e ha preso la patente di guida. In Brasile ci sono stati quattro produttori di automobili: VW, Ford, Chevrolet e Fiat. VW ha comprato Chrysler nel 1979. Optato nel 1981 fermare la produzione di Dodge automobili in Brasile. E utilizzato i loro impianti per la produzione di camion VW. Che in seguito sarebbe stato utilizzato dalla MAN. Fiat ha venduto il 147 e anche l'Alfa Romeo 2300.
Alcune foto delle auto vendute in Brasile negli anni '80. A partire dal modello di base al più lussuoso.
Dodge (Chrysler Group)
Dodge Polara
Dart Magnum.
Chevrolet (GM)
Chevrolet Chevette
Chevrolet Opala
FIAT
Fiat 147
Alfa Romeo 2300
FORD
Ford Corcel
Ford Landau
Volkswagen
VW Fusca
VW Passat
VW Gol
Gol Modello 2013
Non confondere Gol con la VW Golf.
La VW Gol prima serie. Utilizzata motore raffreddato ad aria del Maggiolino e
trazione anteriore.
In Brasile ci sono stati altre fabbriche artigianali. I principali produttori sono: Puma, Gurgel, MP Lafer, SM, Envemo, Miura e gli altri. In questo periodo. Fra 1976-1990. Era proibito importare qualsiasi tipo di veicolo in Brasile. Anni difficili per l'economia brasiliana. Nel 1990 con l'apertura del mercato al mondo. Produttori nazionali sono fallite. Non poteva competere per prezzo e qualità con importati.
Alcune modelli:
Envemo
Envemo Super 90. Replica ben realizzata (Porsche 356).
Motore VW boxer aire.
GURGEL
Gurgel X-12
BR 800
MIURA
Miura Targa . Motore VW Passat posteriore.
MP Lafer
Mp Lafer. Replica MG. Motore VW
PUMA
Puma GTE
Puma GTS
Puma GTB. Motore GM 6 cc
SM
Santa Matilde 4,1. Motore GM 6 cc
Quel tempo. Per l'acquisto di un veicolo nuovo. Necessario avere molto denaro. L'industria nazionale è stato protetto e senza concorrenti (1976-1990). Alta inflazione e senza finanziamenti.
Alcuni numeri:
Produzione di autovetture e veicoli commerciali leggeri.
1976 - Unità
VW – 529.636
GM – 167.914
FORD – 156.312
FIAT – 8.350
Dalla sua inaugurazione nel paese (1976). La Fiat è stata una vera e propria rivoluzione nel mercato automobilistico brasiliano: tendenze, tecnologie e processi, dal momento disponibile solo in paesi avanzati.
Marzo 1973.
Giovanni Agnelli ha firmato con il governo dello Stato di Minas Gerais. Accordo Comunione Interessi.
Nel 1977 Fiat Brasile - 65.052 veicoli prodotti.
1982
VW – 324.142
GM – 176.733
FIAT – 163.449
FORD – 133.734
Nel 1985 Fiat chiude la produzione della Alfa Romeo 2300 in Brasile. Un duro colpo. Per gli appassionati Alfisti.
Alfa Romeo 2300 ti4
Dal 1990. Con l'apertura del mercato brasiliano per il mondo. I brasiliani sono stati in grado di riacquistare l'Alfa Romeo.
1992
VW – 344.268
FIAT – 310.272
GM – 211.606
FORD – 146.680
Nel 1999 Renault torna in Brasile. Con una produzione di 24.809 quest'anno.
Clio
2012 - Le vendite interne. Ranking per marca.
FIAT - 838.160
VW - 768.338
GM - 642.536
FORD - 323.642
Renault - 241.556
Honda - 134.938
Toyota - 113.728
Hyundai - 108.351
Nissan - 104.791
Citroën - 74.590
ANFAVEA
Associação Nacional de Fabricantes de Veículos Automotores. (Associazione nazionale dei costruttori di automobili).
Suzuki produce la Jimny 4Sport. Ma non è associato Anfavea. E i prossimi a insediarsi qui: BMW, Chery e JAC Motors.
Jimny 4Sport
2013 Maggio - Le vendite interne. Ranking - Categoria compact.
1º VW/Gol - 19.955
2º Fiat/Uno - 18.352
3º Fiat/Palio - 15.474
4º Ford/Fiesta - 11.395
5º Fiat/Siena - 10.748
6º VW Fox/CrossFox - 10.627
7º GM/Onix - 10.184
8º Hyundai/HB20 - 9.632
9º VW Voyage - 8.348
10º GM/Classic - 7882
Nelle foto qui sotto. Clicca per ingrandire!
X
GM Onix e Hyundai HB20
I due veicoli sono stati recentemente lanciati sul mercato. E ora in competizione nella top ten.
Fiat va all'attacco. Prova restyling / Nuova Uno 2014.
Commerciali – Ranking 2012
117.455
66.443
48.474
Ranking (2012)
Fiat 23,93%
VW 22,92%
GM 18,85%
Ford 8,99%
Renault 6,36%
Honda 4,22%
Nissan 3,07%
Peugeot 2,26%
Toyota 2,24%
Hyundai 2,22%
Apprezzo lo spazio e mi scuso per il mio italiano.
Nel mese di giugno 1982. Quando ho compiuto 18 anni e ha preso la patente di guida. In Brasile ci sono stati quattro produttori di automobili: VW, Ford, Chevrolet e Fiat. VW ha comprato Chrysler nel 1979. Optato nel 1981 fermare la produzione di Dodge automobili in Brasile. E utilizzato i loro impianti per la produzione di camion VW. Che in seguito sarebbe stato utilizzato dalla MAN. Fiat ha venduto il 147 e anche l'Alfa Romeo 2300.
Alcune foto delle auto vendute in Brasile negli anni '80. A partire dal modello di base al più lussuoso.
Dodge (Chrysler Group)
Dodge Polara
Dart Magnum.
Chevrolet (GM)
Chevrolet Chevette
Chevrolet Opala
FIAT
Fiat 147
Alfa Romeo 2300
FORD
Ford Corcel
Ford Landau
Volkswagen
VW Fusca
VW Passat
VW Gol
Gol Modello 2013
Non confondere Gol con la VW Golf.
La VW Gol prima serie. Utilizzata motore raffreddato ad aria del Maggiolino e
trazione anteriore.
In Brasile ci sono stati altre fabbriche artigianali. I principali produttori sono: Puma, Gurgel, MP Lafer, SM, Envemo, Miura e gli altri. In questo periodo. Fra 1976-1990. Era proibito importare qualsiasi tipo di veicolo in Brasile. Anni difficili per l'economia brasiliana. Nel 1990 con l'apertura del mercato al mondo. Produttori nazionali sono fallite. Non poteva competere per prezzo e qualità con importati.
Alcune modelli:
Envemo
Envemo Super 90. Replica ben realizzata (Porsche 356).
Motore VW boxer aire.
GURGEL
Gurgel X-12
BR 800
MIURA
Miura Targa . Motore VW Passat posteriore.
MP Lafer
Mp Lafer. Replica MG. Motore VW
PUMA
Puma GTE
Puma GTS
Puma GTB. Motore GM 6 cc
SM
Santa Matilde 4,1. Motore GM 6 cc
Quel tempo. Per l'acquisto di un veicolo nuovo. Necessario avere molto denaro. L'industria nazionale è stato protetto e senza concorrenti (1976-1990). Alta inflazione e senza finanziamenti.
Alcuni numeri:
Produzione di autovetture e veicoli commerciali leggeri.
1976 - Unità
VW – 529.636
GM – 167.914
FORD – 156.312
FIAT – 8.350
Dalla sua inaugurazione nel paese (1976). La Fiat è stata una vera e propria rivoluzione nel mercato automobilistico brasiliano: tendenze, tecnologie e processi, dal momento disponibile solo in paesi avanzati.
Marzo 1973.
Giovanni Agnelli ha firmato con il governo dello Stato di Minas Gerais. Accordo Comunione Interessi.
Nel 1977 Fiat Brasile - 65.052 veicoli prodotti.
1982
VW – 324.142
GM – 176.733
FIAT – 163.449
FORD – 133.734
Nel 1985 Fiat chiude la produzione della Alfa Romeo 2300 in Brasile. Un duro colpo. Per gli appassionati Alfisti.
Alfa Romeo 2300 ti4
Dal 1990. Con l'apertura del mercato brasiliano per il mondo. I brasiliani sono stati in grado di riacquistare l'Alfa Romeo.
1992
VW – 344.268
FIAT – 310.272
GM – 211.606
FORD – 146.680
Nel 1999 Renault torna in Brasile. Con una produzione di 24.809 quest'anno.
Clio
2012 - Le vendite interne. Ranking per marca.
FIAT - 838.160
VW - 768.338
GM - 642.536
FORD - 323.642
Renault - 241.556
Honda - 134.938
Toyota - 113.728
Hyundai - 108.351
Nissan - 104.791
Citroën - 74.590
ANFAVEA
Associação Nacional de Fabricantes de Veículos Automotores. (Associazione nazionale dei costruttori di automobili).
Suzuki produce la Jimny 4Sport. Ma non è associato Anfavea. E i prossimi a insediarsi qui: BMW, Chery e JAC Motors.
Jimny 4Sport
2013 Maggio - Le vendite interne. Ranking - Categoria compact.
1º VW/Gol - 19.955
2º Fiat/Uno - 18.352
3º Fiat/Palio - 15.474
4º Ford/Fiesta - 11.395
5º Fiat/Siena - 10.748
6º VW Fox/CrossFox - 10.627
7º GM/Onix - 10.184
8º Hyundai/HB20 - 9.632
9º VW Voyage - 8.348
10º GM/Classic - 7882
Nelle foto qui sotto. Clicca per ingrandire!
X
GM Onix e Hyundai HB20
I due veicoli sono stati recentemente lanciati sul mercato. E ora in competizione nella top ten.
Fiat va all'attacco. Prova restyling / Nuova Uno 2014.
Commerciali – Ranking 2012
117.455
66.443
48.474
Ranking (2012)
Fiat 23,93%
VW 22,92%
GM 18,85%
Ford 8,99%
Renault 6,36%
Honda 4,22%
Nissan 3,07%
Peugeot 2,26%
Toyota 2,24%
Hyundai 2,22%
Apprezzo lo spazio e mi scuso per il mio italiano.
- autounaragionedivita
- Messaggi: 1608
- Iscritto il: 05/07/2011, 19:02
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Milano
Re: Auto in Brasile.
Interessantissimo, grande Cesar!!!
Sebastiano
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)
- Dany SixHundred
- Messaggi: 1957
- Iscritto il: 05/09/2011, 13:49
- Macchina Posseduta: Altra marca
- Località: Pistoia
Re: Auto in Brasile.
Come sempre sono spettacolari ed interessanti i tuoi post! Grande Cesar!!!!!!!!!!!
- Cesar_BR
- Messaggi: 186
- Iscritto il: 19/02/2010, 20:26
- Macchina Posseduta: Fiat ...
- Località: Santa Catarina - Brasile
Re: Auto in Brasile.
Fiat Mille
Fiat sceglie il nome dell'ultima serie del Fiat Mille."Grazie Mille" è il nome della serie di addio.
Come un modo per ringraziare per quasi 30 anni di buon servizio. La vecchia Fiat Uno Mille avrà la sua produzione a fine segnata da una serie speciale, la "Grazie Mille". Muito Obrigado in portuguese.
Riviste Automobilistiche: Dicono che sarà prodotto fino all'ultimo minuto, 2013. Come ho parlato con tutti voi:
Dal 1 ° gennaio 2014. Ogni veicolo prodotto in Brasile. Necessario avere airbag, freni ABS e barre laterali su porte.
Fiat Mille
Grazie Mille. Bella scelta questo nome.
Fiat sceglie il nome dell'ultima serie del Fiat Mille."Grazie Mille" è il nome della serie di addio.
Come un modo per ringraziare per quasi 30 anni di buon servizio. La vecchia Fiat Uno Mille avrà la sua produzione a fine segnata da una serie speciale, la "Grazie Mille". Muito Obrigado in portuguese.
Riviste Automobilistiche: Dicono che sarà prodotto fino all'ultimo minuto, 2013. Come ho parlato con tutti voi:
Dal 1 ° gennaio 2014. Ogni veicolo prodotto in Brasile. Necessario avere airbag, freni ABS e barre laterali su porte.
Fiat Mille
Grazie Mille. Bella scelta questo nome.
- luigi90kr
- Messaggi: 1038
- Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: SA-RC
Re: Auto in Brasile.
Ottimo, cesar, hai riassunto 50 anni di storia automobilistica brasiliana!
P.s. Non so voi, ma vedere ancora la fiat uno in vendita mi suscita pensieri contrastanti.
P.s. Non so voi, ma vedere ancora la fiat uno in vendita mi suscita pensieri contrastanti.
- Cesar_BR
- Messaggi: 186
- Iscritto il: 19/02/2010, 20:26
- Macchina Posseduta: Fiat ...
- Località: Santa Catarina - Brasile
Re: Auto in Brasile.
luigi90kr ha scritto:Ottimo, cesar, hai riassunto 50 anni di storia automobilistica brasiliana!
P.s. Non so voi, ma vedere ancora la fiat uno in vendita mi suscita pensieri contrastanti.
Grazie ragazzi!AlbyG18 ha scritto:
La Fiat Uno. Rinominata Mille nel 1990. Insieme con il VW Maggiolino. Resterà per molti anni nella memoria di molti brasiliani.
Credo che le ultime versioni: Dovrebbero cominciare essere fatto nel mese di novembre.
La Fiat brasiliana solo anticipato questa notizia. Sicuro! Vi posterò vari foto qui: Della Fiat "Grazie Mille!"
Devono essere numerate e sono sicuro che sarà 0001-1000. Il mio parere.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti