La mia Cinquecento 900i 1992
La mia Cinquecento 900i 1992
Bene! Dopo essermi presentato nell'apposita sezione (e grazie per la calorosa accoglienza!) vado a presentare la mia simpatica vetturetta:
Fiat Cinquecento cc 903i, anno produzione 1992, immatricolata 02/1993, targata TOxxxxxV! colore rosso (non so il codice), allestimento base, km 85.000 originali.
Acquistata la scorsa settimana, messa sul ponte, sostituito cuffie, olio cambio, tagliando completo, lavaggio motore, sostituito filtro aria con uno in bagno olio, lucidata la carrozzeria.
La vettura aveva già ammortizzatori Monroe (tutti 4) frena discretamente ed il propulsore canta.
Domenica ho fatto una gara di regolarità per auto storiche, classificandomi 4° di raggruppamento e facendo anche un percorso netto! (zero penalità).
Ho intenzione di farla ASI quindi lasciarla come mamma Fiat l'ha fatta, almeno per le foto. Poi vorrei fare una replica della Cinquecento Trofeo, con la quale disputai, circa 13 anni fà, un Superslalom!
Primo step saranno i cerchi Fondmetal o similari e scarico più performante (anche nel sound) a proposito accetto consigli qualità/prezzo.
Attualmente di non originale v'è solo il portellone (è quello della Sporting, senza modanature).
Qualcuno sa darmi qualche diritta al riguardo degli adesivi Abarth della Trofeo?
Ecco alcune foto.
Fiat Cinquecento cc 903i, anno produzione 1992, immatricolata 02/1993, targata TOxxxxxV! colore rosso (non so il codice), allestimento base, km 85.000 originali.
Acquistata la scorsa settimana, messa sul ponte, sostituito cuffie, olio cambio, tagliando completo, lavaggio motore, sostituito filtro aria con uno in bagno olio, lucidata la carrozzeria.
La vettura aveva già ammortizzatori Monroe (tutti 4) frena discretamente ed il propulsore canta.
Domenica ho fatto una gara di regolarità per auto storiche, classificandomi 4° di raggruppamento e facendo anche un percorso netto! (zero penalità).
Ho intenzione di farla ASI quindi lasciarla come mamma Fiat l'ha fatta, almeno per le foto. Poi vorrei fare una replica della Cinquecento Trofeo, con la quale disputai, circa 13 anni fà, un Superslalom!
Primo step saranno i cerchi Fondmetal o similari e scarico più performante (anche nel sound) a proposito accetto consigli qualità/prezzo.
Attualmente di non originale v'è solo il portellone (è quello della Sporting, senza modanature).
Qualcuno sa darmi qualche diritta al riguardo degli adesivi Abarth della Trofeo?
Ecco alcune foto.
Re: La mia Cinquecento 900i 1992
Grazie! forte anche la tua seicento! sai darmi qualche dritta per lo scarico?Lessia88 ha scritto:molto carina, complimenti per la passione!!
- Charlie88Viani
- Messaggi: 483
- Iscritto il: 16/03/2013, 10:47
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Piacenza
Re: La mia Cinquecento 900i 1992
complimenti x la 5, è sempre una buona base di lavoro! Per lo scarico se vuoi un consiglio ti conviene partire eliminando l'air box originale e fare l'aspirazione diretta, poi il finale o remus o supersprint o asso racing. Non hai grandi incrementi ma il suono cambia parecchio. Se vuoi sentire differenza di prestazioni devi mappare anke la centralina per farla adattare al nuovo scarico.
Charlie88Viani....quello delle MEME
Skeggia
pis end lou
Skeggia
pis end lou
- Dany SixHundred
- Messaggi: 1957
- Iscritto il: 05/09/2011, 13:49
- Macchina Posseduta: Altra marca
- Località: Pistoia
Re: La mia Cinquecento 900i 1992
Molto carina!!!!!!!!!
- eddieocconnor
- Messaggi: 2552
- Iscritto il: 13/11/2012, 3:09
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Milano
Re: La mia Cinquecento 900i 1992
Molto bella!!
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.
Socio #155
Socio #155
- Lessia88
- Messaggi: 6425
- Iscritto il: 27/11/2008, 17:45
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Cantalupa (To)
Re: La mia Cinquecento 900i 1992
per lo scarico io ne ho semplicemente uno sportivo supersprint omologato.. mi piacerebbe decatalizzarla e mettere anche i collettori sportivi ma la uso tutti i giorni per lavoro quindi per ora preferisco passare inosservata ed essere tranquilla..
n
* *
Socio # 064
- ALE 500
- Messaggi: 3534
- Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Montefiore dell'Aso (AP)
Re: La mia Cinquecento 900i 1992
originalissima e carina,tienila sempre cosi
riguardo i cerchi vedi se trovi gli speedline...io li ho trovati usati da un signore e li ho riverniciati,li uso d'inverno per le termiche,d'estate ho dei borbet abarth da 5,5 j sempre 13"
per adesivi non saprei,prova a vedere qualche preparatore o magari una tipografia che fa grafche per auto da corsa,non sono facli da trovare gli adesivi della trofeo!
riguardo i cerchi vedi se trovi gli speedline...io li ho trovati usati da un signore e li ho riverniciati,li uso d'inverno per le termiche,d'estate ho dei borbet abarth da 5,5 j sempre 13"
per adesivi non saprei,prova a vedere qualche preparatore o magari una tipografia che fa grafche per auto da corsa,non sono facli da trovare gli adesivi della trofeo!
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
Re: La mia Cinquecento 900i 1992
Ok grazie a tutti per le info...per i cerchi ho trovato 4 OZ racing bianchi!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti