Servosterzo su 500

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Servosterzo su 500

Messaggio da anx92 » 30/06/2014, 16:13

Per indurire lo sterzo serve un tachimetro elettronico con sensore di velocità. Siccome la Cinquecento ha il tachimetro meccanico, metti un interruttore per spegnere/accendere il servo, in modo tale da usarlo solo nelle manovre.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

lollo_194
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/03/2013, 23:31
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Imperia

Re: Servosterzo su 500

Messaggio da lollo_194 » 30/06/2014, 18:43

cmr500 ha scritto:I fili andranno collegati al tachimetro digitale.
Due andavano dietro al tachimetro della 600 e altri due andavano alla centralina
anx92 ha scritto:Per indurire lo sterzo serve un tachimetro elettronico con sensore di velocità. Siccome la Cinquecento ha il tachimetro meccanico, metti un interruttore per spegnere/accendere il servo, in modo tale da usarlo solo nelle manovre.
Esatto io ho fatto cosi!

Avatar utente
Giampy
Messaggi: 163
Iscritto il: 16/05/2013, 23:20
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Palermo

Re: Servosterzo su 500

Messaggio da Giampy » 03/07/2014, 1:32

anx92 ha scritto:Per indurire lo sterzo serve un tachimetro elettronico con sensore di velocità. Siccome la Cinquecento ha il tachimetro meccanico, metti un interruttore per spegnere/accendere il servo, in modo tale da usarlo solo nelle manovre.
Le prime versioni delle seicento con tachimetro analogico avevano il servo, questo si induriva o no? Avendo appunto l'analogico e non il digitale

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Servosterzo su 500

Messaggio da anx92 » 03/07/2014, 2:06

Giampy ha scritto: Le prime versioni delle seicento con tachimetro analogico avevano il servo, questo si induriva o no? Avendo appunto l'analogico e non il digitale

No il servosterzo è in abbinamento solo col tachimetro elettronico. Anche la prima serie ha quello elettronico, ed è quello con la lancetta della benzina a destra.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Avatar utente
UmBeRtO
Messaggi: 1508
Iscritto il: 17/05/2010, 18:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Sant'Anastasia (NA)

Re: Servosterzo su 500

Messaggio da UmBeRtO » 03/07/2014, 5:57

questo è il tachimetro mk1 elettronico per il servosterzo
scheda circuito stampato.jpg
scheda circuito elettronico tachimetro mk1
IMG-20140610-WA0002.jpg
tachimetro elettronico
IMG-20140702-WA0000.jpg
il sensore velocità è questo ....deve essere montato al posto della cordina meccanica sul cambio
Today, tomorrow, 600......BuLL.....
[/size]

Federico74
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/01/2015, 12:47
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Pisa

Re: Servosterzo su 500

Messaggio da Federico74 » 23/01/2015, 12:19

Mooooooolto inteessante.... mi sa che ci farò un pensierino!!! :D

intanto mi attivo per cercare l'occorrente.... ;)
Prima di ridere della mia macchina finisci di pagare le rate della tua!!!

artzar
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/12/2008, 0:49
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Servosterzo su 500

Messaggio da artzar » 16/02/2020, 18:40

lollo_194 ha scritto:
28/06/2014, 22:18
Gabriele92 ha scritto:Ciao "lollo_194" :D
Abbiamo notizie nuove sul tuo lavoro ?
Come procede il montaggio, hai fatto qualche prova ?
Ecco le foto! come appare una volta richiuso il tutto
Immagine
Immagine
Ho adattato il blocchetto della chiave della 600 (evitando però di modificare il codice della chiave della centralina)
Immagine
Ho messo l'interruttore che stacca e attacca il "city", perchè ho notato che non avendo la gradualità del motorino (+ vai veloce e meno interviene il city e viceversa) quando vai in autostrada o comunque per lunghe tratte a velocità sostenute è scomodo perchè non si ha sensibilità
Immagine
E qui ho messo la centralina che comanda il piantone !
Tutto sommato sono contento di come è riuscito il lavoro, anche perchè una volta trovato (bel colpo di c***) le plastiche copri piantone giuste rimane molto anonimo !
qualcuno è in possesso delle foto?

wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Servosterzo su 500

Messaggio da wetoddit » 20/10/2021, 5:07


wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Servosterzo su 500

Messaggio da wetoddit » 03/12/2021, 5:36

сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтtuchkasсайтсайт


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti