La mia seicento!
-
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 02/06/2017, 12:41
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
La mia seicento!
Ciao a tutti
vi presento la mia (e di mia sorella) Seicento 900 del '99:
vi ricordo che la comprammo da una famiglia che la ha utilizzata poco e male nei suoi 128.702km (al momento dell'acquisto)... i lavori iniziarono fin dal momento del trapasso: i miei andarono a sbrigare le pratiche e io assieme ad un amico mi misi subito a lavorare...
in ogni caso i lavori piu importanti eseguiti sono i seguenti:
-sostituzione valvola termostatica
-sostituzione guarnizione coperchio punterie
-sostituzione tubi aspirazione (con relative fascette nuove)
-pulizia valvola a farfalla con pulitore wurth
-lavaggio impianto di raffreddamento (erano presenti tante incrostazioni)
-sostituzione specchietto retrovisore destro
-sostituzione di tutti i manicotti del liquido di raffreddamento
-sostituzione radiatore e bulbo elettrico
-sostituzione coppa dell'olio e guarnizioni
-tagliando (olio, filtri e candele)
-sostituzione pastiglie dei freni anteriori
-sostituzione alette parasole e tappetini
-sostituzione scatola di sterzo e testine di sterzo
-sostituzione pneumatici
-sostituzione pomello e cuffia
-sostituzione vaschetta liquido di raffreddamento
-2° lavaggio impianto di raffreddamento
-sostituzione ammortizzatori posteriori
-sostituzione batteria
ovviamente ho omesso i lavori meno rilevanti
vi posto anche una foto fatta al volo col telefono
vi presento la mia (e di mia sorella) Seicento 900 del '99:
vi ricordo che la comprammo da una famiglia che la ha utilizzata poco e male nei suoi 128.702km (al momento dell'acquisto)... i lavori iniziarono fin dal momento del trapasso: i miei andarono a sbrigare le pratiche e io assieme ad un amico mi misi subito a lavorare...
in ogni caso i lavori piu importanti eseguiti sono i seguenti:
-sostituzione valvola termostatica
-sostituzione guarnizione coperchio punterie
-sostituzione tubi aspirazione (con relative fascette nuove)
-pulizia valvola a farfalla con pulitore wurth
-lavaggio impianto di raffreddamento (erano presenti tante incrostazioni)
-sostituzione specchietto retrovisore destro
-sostituzione di tutti i manicotti del liquido di raffreddamento
-sostituzione radiatore e bulbo elettrico
-sostituzione coppa dell'olio e guarnizioni
-tagliando (olio, filtri e candele)
-sostituzione pastiglie dei freni anteriori
-sostituzione alette parasole e tappetini
-sostituzione scatola di sterzo e testine di sterzo
-sostituzione pneumatici
-sostituzione pomello e cuffia
-sostituzione vaschetta liquido di raffreddamento
-2° lavaggio impianto di raffreddamento
-sostituzione ammortizzatori posteriori
-sostituzione batteria
ovviamente ho omesso i lavori meno rilevanti
vi posto anche una foto fatta al volo col telefono
-
- Messaggi: 6694
- Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Messina
Re: La mia seicento!
Benvenuto. Complimenti per la passione. Ti ritrovi ora con una macchina nuova. Considerando i km, ti consiglio di sostituire anche gli ammortizzatori anteriori e l'olio cambio.
- x86_mpi
- Vice-Presidente
- Messaggi: 5978
- Iscritto il: 28/10/2008, 11:33
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Rende / Torino
Re: La mia seicento!
Benvenuto e complimenti per gli interventi
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI
-
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 02/06/2017, 12:41
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: La mia seicento!
grazie mille
bhe per diventare "nuova" c'è ancora molta strada da percorrere (in fatto di interventi meccanici e non) ma ci stiamo lavorando si a breve devo sostituire anche gli ammortizzatori anteriori, perchè comunque credo siano ancora gli originali... io preferisco sempre cambiarli tutti assieme (come gli pneumatici) ma quelli posteriori andavano sostituiti proprio in quel momento dato che erano proprio finiti
-
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 02/06/2017, 12:41
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
-
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 02/06/2017, 12:41
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: La mia seicento!
grazie ancora a tutti
devo postare qualche foto della seicento scattata con la reflex ma il tempo a mia disposizione non è molto...
in ogni caso a breve farò altri lavori e spero di ridurre i rumorini e scricchiolii che purtroppo riducono il comfort di viaggio
ma devo dire che gran parte dei rumori sinistri arrivano proprio dai sedili anteriori, spero si possano ripristinare in qualche modo senza essere costretti a dover sostituire i sedili interi perchè non ho voglia ne di montare sedili aftermarket ne di montare sedili di altre auto...
devo postare qualche foto della seicento scattata con la reflex ma il tempo a mia disposizione non è molto...
in ogni caso a breve farò altri lavori e spero di ridurre i rumorini e scricchiolii che purtroppo riducono il comfort di viaggio
ma devo dire che gran parte dei rumori sinistri arrivano proprio dai sedili anteriori, spero si possano ripristinare in qualche modo senza essere costretti a dover sostituire i sedili interi perchè non ho voglia ne di montare sedili aftermarket ne di montare sedili di altre auto...
-
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 02/06/2017, 12:41
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: La mia seicento!
piccolo aggiornamento:
finalmente abbiamo effettuato un intervento molto importante ossia la sostituzione delle cuffie dei semiassi (tutte e 4) e la sostituzione dei giunti lato ruota... il sinistro era davvero rumoroso specie nelle curve veloci e nelle svolte infatti smontandolo ci siamo accorti che stava andando letteralmente in frantumi (piccoli pezzi del millerighe presenti nella cuffia) ora è davvero un piacere ruotare il volante ed ascoltare il silenzio piu totale
ma la lista degli interventi è ancora lunga... con calma cercheremo di fare tutto
finalmente abbiamo effettuato un intervento molto importante ossia la sostituzione delle cuffie dei semiassi (tutte e 4) e la sostituzione dei giunti lato ruota... il sinistro era davvero rumoroso specie nelle curve veloci e nelle svolte infatti smontandolo ci siamo accorti che stava andando letteralmente in frantumi (piccoli pezzi del millerighe presenti nella cuffia) ora è davvero un piacere ruotare il volante ed ascoltare il silenzio piu totale
ma la lista degli interventi è ancora lunga... con calma cercheremo di fare tutto
-
- Messaggi: 10
- Iscritto il: 02/06/2017, 12:41
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: La mia seicento!
eh si dai per la piena efficienza siamo ancora lontani ma devo dire che rispetto alle condizioni di partenza siamo gia ad un ottimo punto...
ah nel messaggio precedente non ho scritto che nella sostituzione dei giunti abbiamo anche sostituito l'olio del cambio
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti