SENZA PAROLE.. :-|
Regole del forum
"L'Angolo dei Centisti" - Tutto ciò che riguarda direttamente o indirettamente le Cento e/o i Centisti
"Off Topic" - Tutti gli altri argomenti permessi non inerenti a "L'Angolo dei Centisti"
"L'Angolo dei Centisti" - Tutto ciò che riguarda direttamente o indirettamente le Cento e/o i Centisti
"Off Topic" - Tutti gli altri argomenti permessi non inerenti a "L'Angolo dei Centisti"
- CobraBianco
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: SENZA PAROLE.. :-|
avete guardato sto cacchio di zeitgeist??? quello da le risposte a tutto. Fossi ItalianDandy non lo guarderei altrimenti potrebbero insorgere domande pericolose a se stessi....
un mondo utopico, come canta John Lennon (non il primo cretino insomma) nella canzone "Imagine" menziona l'assenza di religioni... sarebbe bellissimo...
Quello che mi porto dentro è lo stesso pensiero di Pum, troppe disgrazie, troppo schifo per credere che ci possa essere un entità suprema.
Vorrei capire come un cristiano può spiegare quando il padre viene ammazzato da una calamità naturale, quando la sorella viene violentata, quando la madre muore per malattia dopo anni di atroce sofferenza... cos'è, Dio mette alla prova l'umano?? A che fine???
Io mi rendo sempre piu conto che il mio Dio sono io stesso, poichè sono la persona sulla quale devo credere di piu in assoluto, poi ci sono Mamma e Papà, piu avanti sarà mio figlio... poi gli amici, qelli veri, anche se lavita te li porta via e te ne presenta altri, quindi non puoi fare chissà che affidamento in fin dei conti...
Ragazzi, la scienza è dimostrabile, la fede no. Io la vedo come forma di ignoranza, so che potrebbe offendere qualcuno, ma qui si chiede di essere onesti...
un mondo utopico, come canta John Lennon (non il primo cretino insomma) nella canzone "Imagine" menziona l'assenza di religioni... sarebbe bellissimo...
Quello che mi porto dentro è lo stesso pensiero di Pum, troppe disgrazie, troppo schifo per credere che ci possa essere un entità suprema.
Vorrei capire come un cristiano può spiegare quando il padre viene ammazzato da una calamità naturale, quando la sorella viene violentata, quando la madre muore per malattia dopo anni di atroce sofferenza... cos'è, Dio mette alla prova l'umano?? A che fine???
Io mi rendo sempre piu conto che il mio Dio sono io stesso, poichè sono la persona sulla quale devo credere di piu in assoluto, poi ci sono Mamma e Papà, piu avanti sarà mio figlio... poi gli amici, qelli veri, anche se lavita te li porta via e te ne presenta altri, quindi non puoi fare chissà che affidamento in fin dei conti...
Ragazzi, la scienza è dimostrabile, la fede no. Io la vedo come forma di ignoranza, so che potrebbe offendere qualcuno, ma qui si chiede di essere onesti...
Guarda nel mio mercatino e dimmi se ti serve qualcosa!!!
viewtopic.php?f=26&t=9203&p=180160#p180160
- ItalianDandy
- Macchina Posseduta: Altra marca
Già ero (eravamo) off topic, mo vado pure fuori dal discorso della Fede (o presunta tale, se fatta in casa): mi devi spiegare perchè ce l'hai con me, perchè ogni volta che mi "incroci" nel forum devi sempre buttare giù qualcosa di fastidioso nei miei confronti. Spiegamelo.CobraBianco ha scritto:Fossi ItalianDandy non lo guarderei altrimenti potrebbero insorgere domande pericolose a se stessi....
- ALE 500
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
manu sono cn te...me lo chiedo spesso anche io,peroa differenza tua io sento che qlcs c'è,ci sn dei fatti che non si spiegano cn la scienza,ci sn entita sovrannaturali..c'è ki le percepisce e ki no...cmq cmq hai detto tu l'importante è volersi bene e non avere i paraocchi 

^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
WWW.AEROFANTASY.IT
- CobraBianco
Non è vero, mica ce l'ho con te... forse il fatto è che sei una persona molto convenzionale, in riga con le idee imposte con rigore dalla società, nell'altro topic dici di essere innamorato di una macchina che tutti dicono sia figa, qui sei in sintonia con le regolette delle scuole del catechismo, hai imparato bene dai telegiornali, dalla tv di regime....ItalianDandy ha scritto:Già ero (eravamo) off topic, mo vado pure fuori dal discorso della Fede (o presunta tale, se fatta in casa): mi devi spiegare perchè ce l'hai con me, perchè ogni volta che mi "incroci" nel forum devi sempre buttare giù qualcosa di fastidioso nei miei confronti. Spiegamelo.CobraBianco ha scritto:Fossi ItalianDandy non lo guarderei altrimenti potrebbero insorgere domande pericolose a se stessi....
io mi ritengo tutt'altro, io sono molto fuori dagli schemi, ma credo sempre nel pieno rispetto degli altri, tu mica mi sei antipatico, forse ho la lingua un po' pungente e non riesco a fermare la mia tastiera quando leggo certe cose, tutto qui.
- CobraBianco
ale rispondi ad italian dandy, ma voglio anke la risposta di italiandandy a questa domanda, sono curioso. ALT!!! vietato cercare risposte con google!!!Vorrei capire come un cristiano può spiegare quando il padre viene ammazzato da una calamità naturale, quando la sorella viene violentata, quando la madre muore per malattia dopo anni di atroce sofferenza... cos'è, Dio mette alla prova l'umano?? A che fine???

- ALE 500
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

mi fa piacere invece parlare cn persone come cobra ke sono"fuori dalle regolette e schemi del sistema"e ke qnd serve hanno una linguetta pungente!
cmq ti daro qst ultima risposta
l'aver detto ke io ho crisi esistenziali e ke credo in un Dio tutto mio la ritengo un'offesa gravissima ancor peggio detta da uno ke conosce la "religione" tramite il catechismo

dato ke la makkina nn è la mia unica passione ho discusso di religione con preti,gente di diversi credi religiosi e persone ke studiano yoga e discipline orientali ecc ecc e non ho mai litigato con nessuno ma ho cercato di apprendere sempre tutto da ki ne sapeva piu di me...c'è molto da imparare io continuo a farlo tu no

^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
WWW.AEROFANTASY.IT
- ItalianDandy
Ok, dato che penso che il moderatore non ti punirà come desidero io (e come sarebbe da regolamento), ma al massimo metterà altri due asterischi alle tue offese, penso quello che voglio e lo dico: il moderatore non ti punisce, non ti banna nè ti sospende perchè hai quasi 1700 messaggi e sei socio del club.ALE 500 ha scritto:pensa pure qll ke vuoi!
Ma per me resti sempre uno che mi ha dato dell'ignorante solo perchè non la penso come te. E per me uno che fa così è solo, semplicemente, un uomo di niente.
- CobraBianco
ouuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
ma com'è che addirittura ale500 si è beccato la dedica nella tua firma ed invece io non vengo # censura automatica # per nulla'??? avevo fatto una domanda!!! uff!!
ma com'è che addirittura ale500 si è beccato la dedica nella tua firma ed invece io non vengo # censura automatica # per nulla'??? avevo fatto una domanda!!! uff!!

- ItalianDandy
Ricordo che per un po' di tempo, mi sono fatto anch'io le tue stesse domande....poi ho trovato una risposta: Dio non fa il burattinaio...non siamo sotto il suo controllo, non siamo telecomandati, la nostra vita non è già stata scritta, ma la dobbiamo scrivere noi liberamente. Siamo infatti completamente liberi di credere a qualsiasi cosa vogliamo, di vivere la vita che vogliamo (e che possiamo), di fare delle scelte: che possono essere molto vicine a lui e alle sue leggi o completamente lontane da lui....CobraBianco ha scritto:voglio la risposta di italiandandy a questa domanda, sono curioso.Vorrei capire come un cristiano può spiegare quando il padre viene ammazzato da una calamità naturale, quando la sorella viene violentata, quando la madre muore per malattia dopo anni di atroce sofferenza... cos'è, Dio mette alla prova l'umano?? A che fine???
Dio non mette alla prova nessuno....
Può capitare che dopo una grave delusione della vita ci si allontani parecchio o ci si avvicini a Dio, ma lui non decide niente.....certe cose succedono perchè la vita è così, il mondo è così, e gran parte del mondo è fatto in un certo modo non perchè l'ha deciso Dio, ma l'uomo nato libero che s'è perso un po' per la strada...
Questo è almeno ciò a cui sono giunto io.....
- pum882
Aspetta, spero che tu non creda in quella storia dei 7 giorni, Adamo ed Eva, la mela, il serpente...ItalianDandy ha scritto: Ma immagine e somiglianza inteso come fisico, non aspetto interiore....
Sono tutte metafore, esattamente come questa della somiglianza.
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro