Tok toK ... è permesso??? ((Utr))

Dedicato ad i nuovi iscritti al forum
utr
Macchina Posseduta: Altra marca
Contatta:

Re: Tok toK ... è permesso??? ((Utr))

Messaggio da utr » 28/02/2012, 14:09

Walter90 ha scritto:Benvenuto :)
Grazie Walter .... spero di conoscervi a breve ..... ;)

Ps. ma nei dintorni di milano nn si incrontra nessuno dei cinquisti??
ImmagineImmagine

Valter55
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Messaggio da Valter55 » 28/02/2012, 17:14

utr ha scritto:Ciao a tuttu belli ed brutti ....
Finalmente dopo tante letture mi presento

Mi chiamo Umberto e sono di milnao ho 33 anni e decisamente
mi piace giocare con le piccole automobiline ....nn sono nuovo a macchine piccole e diciamo con una certa personalita :D
infatti,sono anche un fortunato possessore di 3 vecchie mini cooper ((quelle vere)) ;) ...

La cinquina(come la chiamavo io) nn mi è nuova :D infatti
ho prestato servizio sul sedile laterale,come navigatore di rally,per ben 5 gare...
Purtroppo poi sono finiti i soldi e la cinquina è finita ad un altro equipaggio :D

dopo circa 10anni mi ricapita tra le mani questo semi affare :mrgreen:
Una signora anziana deve liberarsene di una sporting gialla con 120.oookm all attivo ad
una modica cifra.... ora visto che cmq è del 96'e che i chilometri ci sono cosa devo guardare
in particolare per nn cadere in un pantano?? Ruggine,Motore insomma,so che i motori fire sono eterni
ma anche le scocche sono della stessa pasta?? :D

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le info ed i consigli che mi darete, e se fate i bravi vi posto le foto
delle altre Piccole belve che ho in garage :lol:

PS. scusate per i miei orrori ortografici ma ho problemi con la grammatica italiana perche nn sono proprio
di Milano :) ma sono nato in AUSTRIA ed a volte mi scappano dai tasti le H e le doppie ... SCUSATEMI!

Umberto.
Io ho avuto una Mini Cooper 1300 del 1973 e una Mini 1000 del 1976.
Le 600 al confronto sono macchine affidabilissime.
Controllerei lo stato della carrozzeria che non sia troppo incidentata e poi verifica se possibile se è stata fatta la manutenzione.

Valter55

Messaggio da Valter55 » 28/02/2012, 17:18

utr ha scritto:
Direi volante non originale, e per la selleria forse la foto non rende, ma non si vede la stoffa dei sedili sulle specchiature.
Sul pannello porta daavnti alla sicura cosa c'è?
Cerchi dell'epoca (forse azzarderei Mille Miglia). La guarnizione cromata del parabrezza si è annerita?.
Il Tetto apribile è un accessorio postumo? Non mi sembra che fosse così il Webasto montato nel 1975/76 aveva una parte rialzata in plastica nera. Questo mi sembra a filo carrozzeria.
Mascherina non delle Mini 1974. Se ti servono ho ancora pezzi della Mini Cooper 1300 a casa.
Bella vettura complimenti.

Immagine

innocenti cooper 1300 export del 74'
[/quote]

Valter55

Messaggio da Valter55 » 28/02/2012, 17:31

Questa era la mia Cooper 1300 Export del 1973. Mi dicono che ancora gira tranquillamente per Roma.
Ho sentito il nuovo proprietario alcuni mesi fà.
Allegati
bre Mini Cooper 1300.jpg

x86_mpi
Vice-Presidente

Messaggio da x86_mpi » 28/02/2012, 17:34

Grande Valter!

Però potevi smontarti i proiettori aggiuntivi......sarebbero potuti andare benissimo sulla Sei! :D :lol:
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI

Valter55

Messaggio da Valter55 » 28/02/2012, 18:36

x86_mpi ha scritto:Grande Valter!

Però potevi smontarti i proiettori aggiuntivi......sarebbero potuti andare benissimo sulla Sei! :D :lol:
Quella staffa era stata fatta dal fabbro appositamente.
Era agganciata ai ganci di traino(la mIni ne aveva due) senza tagliare o bucare la carrozzeria.
Poi se si allentava la staffa e la si ruotava verso il basso senza dover essere staccata. Inoltre la mascherina era a sgangio rapido, con due bulloni filettati e volendo si sganciava sia la mascherina che la barra.
La barra di ferro poi è stata fatta cromare appositamente.
Ed inoltre un paio di fari erano fissati con una staffa alla carrozzeria. Un pezzo per barche inox.
Con prezzi che immagini.
Se avessi tamponato qualcuno era un bel costo.
I fari poi erano tutti sotto relè che prendevano corrente dal motorino di avviamento erano collegati due esterni come fendinebbia e si potevano accendere indipendentemente dal resto e i due centrali erano collegati agli abbaglianti, o escludibili.
In caso di strade notturne volendo la luce non mancava.
Me l'ho venduta così come stava allora. Però ancora gira la piccola iena..... :D :D :D :D :D
Con un motore 1300 in salita andava. Naturalemnete aveva altre chicche assetto regolabile in altezza con chiave a ghiera....
e tante altre cosette. :D :D :D :D :D :D
Collettore di scarico sportivo e marmitta RC 40, filtri Kn il tutto condito da un bel sound vistoso.
Senza elaborazioni del motore.

Valter55

Messaggio da Valter55 » 28/02/2012, 18:41

E questa era la Mille ancora più modificata.
Ammortizzatori Koni, cerchi in lega da 5 pollici, parfanghi aggiuntivi, serbatoio maggiorato, sedili reclinabili, moquette rifatta, servofreno e dischi anteriori, tamburi posteriori Cooper, antenna elettrica, antifurto, fari alogeni ecc....
Allegati
Immag004 (2).jpg

taltin

Messaggio da taltin » 28/02/2012, 22:03

Ciao e benvenuto tra noi :D

utr
Contatta:

Messaggio da utr » 29/02/2012, 10:23

Caro valter nn so come hai fatto a vendere le tue mini io nn ci riuscirei :mrgreen:
troppi soldi ci ho speso ed anche tempo ;) ....

be la innocenti nn ha nulla di che,è tutta originale solo in assetto l'ho modificata,
Ma la JpS 8-) ci ho messo tutto il possibile .... sia come motoristica che come assetto ...
infatto rullandola ho scoperto di avere 95cv che tu ben sai su una mini basta ed avanza pure ;)
A varano con i miei amici dell lotus italia mi sono divertito :lol: loro un po di meno pero è stata una bella
girata :mrgreen: ... sul rettilineo se ne andavano ma nelle staccate ed curve gli ero dietro alle S1
(le prime mk1 con il motore K) ... insomma ora mi buttero sulla Sporting ;) anche perche neanche a farlo a posta ho
gia un cambio della punto 6speed pronto in box a costo 0
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: nn riesco a tenermi le macchine originali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

-> cmq grazie per i consigli anche perche so gia che a breve dovro' far spazio nel box per la sporting....
ImmagineImmagine

utr
Contatta:

Messaggio da utr » 29/02/2012, 10:30

x86_mpi ha scritto:Grande Valter!

Ma invece di mettere dei Faretti cosi piccoli perche nn mettere sulla tua sporting due serie di questi??

Immagine

Io due di questi sulla cinquina glieli pianto di sicuro :mrgreen: :mrgreen: poi 4sparaspruzzi e via per le
PS di montagna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

si vede che sono un Maiale da corsa :mrgreen:
ImmagineImmagine

Rispondi