vernice per cerchi in lega

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
andreagt87
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: vernice per cerchi in lega

Messaggio da andreagt87 » 10/01/2013, 9:28

io ne ho verniciati 4 originali bianchi con le bombolette e dopo 3 anni sono ancora li belli lucidi.. certo non sarà il risultato come quello del carrozziere ma ti eviti parecchi euro (che poi una rinfrescata ogni tanto ai cerchi non guasta dato che sono quelli che si prendono pietre e tutto.. e spenderci ogni volta 150 o 200 euro fa girare le scatole :lol: )

Riccardo93

Messaggio da Riccardo93 » 10/01/2013, 13:12

red_bull ha scritto:io i cerchi me li sono fatti con una bomboletta da 3 euro piu 2 euro di lucido e dopo due anni è ancora tutto li....
è un lavoro bello come quello del carrozziere? no
è fatto bene?si
ho risparmiato? cio comprato stereo dvd e scarico
Quoto Red
Anche io li ho fatti con la bomboletta, e li lavo regolarmente 3 volte al mese con il getto ad alta pressione, e non si scrostano... ormai è da settembre scorso che ce li ho così. Sono belli, ma ti consiglierei il carrozziere, poiché te li fa immortali e non ci pensi più, io ad uno l'ho dovuto ritoccare perchè si era rovinato XD
"adoro il giallo ginestra"
più una cosa è semplice, e meglio va

Immagine Immagine

Socio #143

ALE 500

Messaggio da ALE 500 » 11/01/2013, 13:22

io ne ho riverniciati 4 proprio il mese scorso,me li sn carteggiati e stuccati da me poi li ho portati in carrozzeria, 70€ e via!
pero li conosco perchè ci porto spesso a far dare il trasparente alle aerografie quindi ho solo pagato un po di fondo,di colore e giusto un forfait di manodopera!

da cosi

Immagine

a cosi

Immagine
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Riccardo93

Messaggio da Riccardo93 » 11/01/2013, 14:33

ALE 500 ha scritto:io ne ho riverniciati 4 proprio il mese scorso,me li sn carteggiati e stuccati da me poi li ho portati in carrozzeria, 70€ e via!
pero li conosco perchè ci porto spesso a far dare il trasparente alle aerografie quindi ho solo pagato un po di fondo,di colore e giusto un forfait di manodopera!

da cosi

Immagine

a cosi

Immagine

ma costa tanto la sabbiatura?

Immagine Immagine

Socio #143

ALE 500

Messaggio da ALE 500 » 13/01/2013, 2:41

dipende....pero se posso darti un consiglio NON sabbiare i cerchi in lega,io ho fanno una cavolata,piu che altro ho sbagliato metodo,se ha la sabbiatrice a casa,intando la pistola e la sabbia fine ok,a me è capitato che per comodità li ho portati da un amico che stava facendo lavori di edilizia e c'ha sparato sopra la sabbia grossa con un getto troppo forte,diciamo che è stato un po troppo ma vabè poi col fondo sn tornati lisci!
non ho idea di quanto costa,io ho comprato una sabbiatrice da 30€ e un sacchetto di sabbia costa 3 o 5€...insomma vai tranquillo ;)

WWW.AEROFANTASY.IT

Riccardo93

Messaggio da Riccardo93 » 13/01/2013, 13:16

ALE 500 ha scritto:dipende....pero se posso darti un consiglio NON sabbiare i cerchi in lega,io ho fanno una cavolata,piu che altro ho sbagliato metodo,se ha la sabbiatrice a casa,intando la pistola e la sabbia fine ok,a me è capitato che per comodità li ho portati da un amico che stava facendo lavori di edilizia e c'ha sparato sopra la sabbia grossa con un getto troppo forte,diciamo che è stato un po troppo ma vabè poi col fondo sn tornati lisci!
non ho idea di quanto costa,io ho comprato una sabbiatrice da 30€ e un sacchetto di sabbia costa 3 o 5€...insomma vai tranquillo ;)
perchè, mi chiedevo, visto che io li ho fatti neri con la bomboletta, mi costerebbe più farli sabbiare e riverniciare da un carrozziere, o comprarli usati in buono stato? :?

Immagine Immagine

Socio #143

ALE 500

Messaggio da ALE 500 » 14/01/2013, 20:51

usati in buono stato li trovi 1 volta su 100... dipende da che grado di buono stato li vuoi :mrgreen:

se non sn storti e vuoi solo rivernciarli prova a farti un giro in qualche carrozzeria,tanto se devi ricomprarli spendi da 100 in su,siamo li!

WWW.AEROFANTASY.IT

AbRuZzO85
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Messaggio da AbRuZzO85 » 15/01/2013, 0:36

Riccardo93 ha scritto:perchè, mi chiedevo, visto che io li ho fatti neri con la bomboletta, mi costerebbe più farli sabbiare e riverniciare da un carrozziere, o comprarli usati in buono stato? :?
se vuoi fare prima.. li porti a rigenerare e tornano come nuovi
Se non ricordo male :roll: viene 40 euro a cerchio... se son poco storti.. ( li riadrizzano e verniciano) e 60 se son molto storti. :roll:
Io ho riverniciato a spruzzo dei cerchi in lega per gli invernali.. e ho speso su gli 80 euro.. tutti e4 tra fondo, catalizzatori, trasparente vernice agrappante diluente.. e tutto l` impazzimento per prepararli e verniciarli ... :lol: :D
É difficile che trovi un carrozziere che te li fa....
Francesco
DaVaNtI a Me NeSsUnO... dIeTrO sOlO lA pOlVeRe...

autounaragionedivita

Messaggio da autounaragionedivita » 11/02/2013, 21:07

Ragazzi qualcuno di voi ha usato il plastidip per un po?? è sicuro che non fa danni alla carrozzeria??
Sebastiano
Immagine
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)

anx92

Messaggio da anx92 » 11/02/2013, 21:44

autounaragionedivita ha scritto:Ragazzi qualcuno di voi ha usato il plastidip per un po?? è sicuro che non fa danni alla carrozzeria??
e che danni deve fare? quella è gomma
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Rispondi