Vetri OSCURATI

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
LaMorteNera
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Vetri OSCURATI

Messaggio da LaMorteNera » 08/01/2014, 0:42

eddieocconnor ha scritto:
LaMorteNera ha scritto:
eddieocconnor ha scritto:Te l'installano loro. Per quanto riguarda la legge, se sono omologati non hai nessun problema, nei vetri davanti è illegale.
lo comprati dai cinesi non credo mi istallano sta pellicola hahahaha
Sono omologati quelli dei cinesi??? :lol:
certo che sono omologati!!
hahahahahhaha non mi hanno dato nemmeno lo scatolo!! hahahahah

eddieocconnor

Messaggio da eddieocconnor » 08/01/2014, 0:45

Non mi fiderei tanto dei cinesi! :lol: :lol:
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

Socio #155

LaMorteNera

Messaggio da LaMorteNera » 08/01/2014, 0:54

eddieocconnor ha scritto:Non mi fiderei tanto dei cinesi! :lol: :lol:

fai bene :lol:

eddieocconnor

Messaggio da eddieocconnor » 08/01/2014, 1:14

LaMorteNera ha scritto:
eddieocconnor ha scritto:Non mi fiderei tanto dei cinesi! :lol: :lol:

fai bene :lol:

Lo so :lol: Comunque facci vedere la tua centina! :)
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

Socio #155

x86_mpi
Vice-Presidente

Messaggio da x86_mpi » 08/01/2014, 10:53

Io ho preso quelli della Lampa che hanno un codice stampigliato sulla pellicola, insieme ad essa ti danno una specie di certificato di omologazione e una copia di una circolare ministeriale dove dice che possono essere installati senza problemi, a patto di metterli solo sui vetri posteriori e sul lunotto.
Mi hanno fermato una volta chiedendo dei vetri ma hanno visto che li avevo messi solo dietro e non mi hanno chiesto nient'altro.
Come diceva cmr, facendo fare il lavoro da uno autorizzato, stai tranquillo al 200%.

Aldilà del fatto della legalità di installarli, io li prenderei di una marca buona più che altro per la longevità. Io quelli Lampa li ho da quasi 3 anni e sono come appena installati.
Mi seccherebbe parecchio doverli rifare dopo un anno perchè magari quelli cinesi si sono sciolti con l'estate.... :roll:
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI

LaMorteNera

Messaggio da LaMorteNera » 09/01/2014, 15:26

x86_mpi ha scritto:Io ho preso quelli della Lampa che hanno un codice stampigliato sulla pellicola, insieme ad essa ti danno una specie di certificato di omologazione e una copia di una circolare ministeriale dove dice che possono essere installati senza problemi, a patto di metterli solo sui vetri posteriori e sul lunotto.
Mi hanno fermato una volta chiedendo dei vetri ma hanno visto che li avevo messi solo dietro e non mi hanno chiesto nient'altro.
Come diceva cmr, facendo fare il lavoro da uno autorizzato, stai tranquillo al 200%.

Aldilà del fatto della legalità di installarli, io li prenderei di una marca buona più che altro per la longevità. Io quelli Lampa li ho da quasi 3 anni e sono come appena installati.
Mi seccherebbe parecchio doverli rifare dopo un anno perchè magari quelli cinesi si sono sciolti con l'estate.... :roll:
il costo? quanto sarebbe?

Celioth1991
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Messaggio da Celioth1991 » 10/01/2014, 16:51

A me sulla mia Cinque me li ha fatti un amico, lui si rifornisce via Internet, e si è preso 70 e. per il lunotto e i 2 vetri a compasso, Ho messo una gradazione di oscurazione media ed è venuto un ottimo lavoro. Mi aveva lasciato lo scatolo ma l'ho buttato perchè ho pensato che non serviva mentre non ho il foglio di omologazione, mi hanno fermato alcune volte per un controllo ma mai hanno detto qualcosa riguardo i vetri, solo quello della revisione continuava a ripetermi che per la legge antiterrorismo avrei dovuto rimuoverle bla bla bla mentre altri che li hanno oscurati dietro come me dicono che per quelli di dietro non possono dirti niente mentre se li monti sull'anteriore si 8-)

Ecco due foto dei miei vetri :D

Immagine

Immagine

LaMorteNera

Messaggio da LaMorteNera » 11/01/2014, 15:50

Celioth1991 ha scritto:A me sulla mia Cinque me li ha fatti un amico, lui si rifornisce via Internet, e si è preso 70 e. per il lunotto e i 2 vetri a compasso, Ho messo una gradazione di oscurazione media ed è venuto un ottimo lavoro. Mi aveva lasciato lo scatolo ma l'ho buttato perchè ho pensato che non serviva mentre non ho il foglio di omologazione, mi hanno fermato alcune volte per un controllo ma mai hanno detto qualcosa riguardo i vetri, solo quello della revisione continuava a ripetermi che per la legge antiterrorismo avrei dovuto rimuoverle bla bla bla mentre altri che li hanno oscurati dietro come me dicono che per quelli di dietro non possono dirti niente mentre se li monti sull'anteriore si 8-)

Ecco due foto dei miei vetri :D

Immagine

Immagine
ottimo!! belli belli!! li adoro!!!

x86_mpi
Vice-Presidente

Messaggio da x86_mpi » 13/01/2014, 12:24

LaMorteNera ha scritto:
x86_mpi ha scritto:Io ho preso quelli della Lampa che hanno un codice stampigliato sulla pellicola, insieme ad essa ti danno una specie di certificato di omologazione e una copia di una circolare ministeriale dove dice che possono essere installati senza problemi, a patto di metterli solo sui vetri posteriori e sul lunotto.

il costo? quanto sarebbe?
I miei sono esattamente questi:
http://www.lampa.it/it/prod-199-1120-2618-diamant.asp

Un rotolo da 300 x 50 cm si aggira sui 15/20euro
Se non fai errori con un rotolo dovresti riuscire a fare i due posteriori e il lunotto.
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI

mrside2h
Contatta:

Messaggio da mrside2h » 26/01/2014, 10:44

Dico la mia visto che mi sono informato da enti specifici... Se li prendi dai cinesi durano poco e non sono omologati, se li prendi di marca e sono omologati e li installi tu vale la legge del carabiniere cioè " non me ne fotte che hai il certificato di omologazione" . Questo perché comunque chi installa le pellicole non ha il permesso per farlo. Se li fai installare per esempio da Dott.Glass (una catena di negozi che fanno queste cose) 1 il materiale e di ottima qualità e duraturo nel tempo. 2 l'installatore ha i permessi, le capacità e la formazione per farlo. 3 il negozio rilascia l'omologazione con timbro e firma perché la legge lo permette di fare solo a loro. Poi, mettere le pellicole non è un operazione semplice, per niente! E poi guardando la 'grandezza' dei nostri vetri un onesto ti chiede massimo 150 euro....
Fin che la Seicento va, lasciala andare!

Rispondi