600 di Tommy80s
600 di Tommy80s
ciao a tutti è un po che non scrivo ma è giunto il momento di riniziare a farlo visto che la 6 ha avuto importanti upgrade
alla mia 6 si era rotta la frizione e visto ce sinceramente causa il cambio corto avevo sempre trovato la macchina poco fruibile ho deciso di fare una bella modifica visto che dovevo metterci le mani
ho preso un motore 1242 da una punto 60, relativa farfalla d aspirazione da 32 e cambio punto tutto con 70.000km ho rifatto la testa a regola d arte distribuzione,candele cavi ecc nuovi, ho rimosso radiatore ac e tutti i cablaggi , rimosso il compressore ac e tutto il giro di cinghie , montato la pompa olio del 1.1 altrimenti non tornava la lettura del sensore di giri , e ho montato l alternatore in posizione originale senza piastra tipo 500 sporting .
il lavoro piu difficoltoso è stato sul cambio che non poteva montare avendo attacchi completamente diversi quindi abbiamo scoppiato i 2 cambi e fatto 1 che montasse nella 6 ma con rapporti e coppia conica della punto...
la macchina è davvero perfetta l ho provata senza paraurti ant e con alcune cose da montare ma sinceramente mi è piaciuta molto (finalmente) pur avendo un cambio piu lungo spinge con piu decisione e finalmente la sento meno impiccata con i giri motore sempre alti...non ho molte foto dello work in progres ma le poche che ho le posto specialmente quelle del cambio in modo che se altri decidono di fare lo stesso tipo di lavoro possono trarre ispirazione
alla mia 6 si era rotta la frizione e visto ce sinceramente causa il cambio corto avevo sempre trovato la macchina poco fruibile ho deciso di fare una bella modifica visto che dovevo metterci le mani
ho preso un motore 1242 da una punto 60, relativa farfalla d aspirazione da 32 e cambio punto tutto con 70.000km ho rifatto la testa a regola d arte distribuzione,candele cavi ecc nuovi, ho rimosso radiatore ac e tutti i cablaggi , rimosso il compressore ac e tutto il giro di cinghie , montato la pompa olio del 1.1 altrimenti non tornava la lettura del sensore di giri , e ho montato l alternatore in posizione originale senza piastra tipo 500 sporting .
il lavoro piu difficoltoso è stato sul cambio che non poteva montare avendo attacchi completamente diversi quindi abbiamo scoppiato i 2 cambi e fatto 1 che montasse nella 6 ma con rapporti e coppia conica della punto...
la macchina è davvero perfetta l ho provata senza paraurti ant e con alcune cose da montare ma sinceramente mi è piaciuta molto (finalmente) pur avendo un cambio piu lungo spinge con piu decisione e finalmente la sento meno impiccata con i giri motore sempre alti...non ho molte foto dello work in progres ma le poche che ho le posto specialmente quelle del cambio in modo che se altri decidono di fare lo stesso tipo di lavoro possono trarre ispirazione
Re: 600 di Tommy80s
questo è il pezzo da sostituire se si vuole montare un cambio derivazione punto 176 su seicento nella seconda foto si capisce bene la differenza degli attacchi
Re: 600 di Tommy80s
Provata stasera per la prima volta per bene e la macchinina va proprio alla grande
Il cembio mi piace e la macchina arriva in 4 a 150kmh ....non ho tirato oltre perche l assetto morbido e le vibrazioni mi hanno scoraggiato non poco...comunque finalmente ci siamo...la seicentina inizia ad andare come si deve


Il cembio mi piace e la macchina arriva in 4 a 150kmh ....non ho tirato oltre perche l assetto morbido e le vibrazioni mi hanno scoraggiato non poco...comunque finalmente ci siamo...la seicentina inizia ad andare come si deve

Re: 600 di Tommy80s
Grazie. Il cambio e' abbastanza piu lungo e I consumi sono scesi di parecchio e questo mi piace molto...l auto gira piu bassa e si riesce a tenere I 110-120 a filo gas in 5 cosa prima impossibile....ma come tutti sanno l appetito vien mangiando e sono gia in cerca ma senza fretta di una testa di una punto 75 con relarivo cablaggio anche se vorrei parlare con qualcuno che ha gia fatto la modifica da spi a mpi
Re: 600 di Tommy80s
Le modifiche vanno avanti....distanziali da 1.6 su tutte le ruote ammortizzatori koni. Molle eibach barra duomi e un bello sterzo a calice ...quella macchinina sta venendo uno spettacolo...mi sono già procurato una testa completa punto 75 per trasformarla mpi
Re: 600 di Tommy80s
Che bellaa! 

- Alexius
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 22/10/2014, 23:59
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Ascoli Piceno (AP) - Marche
Re: 600 di Tommy80s
Spettacolo! 

Re: 600 di Tommy80s
Grazie sono contento che vi piaccia ...voglio farle delle foto fatte meglio...quella è. Un po cosi...stavo sostituendo molle e ammo posteriori....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti