Fiat 600 Spia problema iniettore

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
mik87
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Fiat 600 Spia problema iniettore

Messaggio da mik87 » 23/03/2015, 19:06

Riesumo il post...
Beh ti ringrazio per l'invito a Genova... Ci vengo sempre molto volentieri, ma preferisco farmi la serravalle in moto, ti dirò... :D
Scherzi a parte non ho due minuti nemmeno per respirare figurati per venire fin lì...
Tornando alla piccola: aveva smesso di fare il brutto scherzo e mi ero quasi convinto che non l'avrebbe rifatto, ma settimana scorsa ha ricominciato... Secondo me è l'umidità! Settimana scorsa ha piovuto spessissimo...
Non capisco proprio come metterla apposto... Non so a chi affidarmi: so che se vado da un elettrauto a caso quello mi lascia in mutande per una cosa che son sicuro essere una stupidaggine... Ma vederla così mi fa star male...e poi quel che è peggio è che sta male anche lei! Soprattutto il catalizzatore poi, a cui arriva benza incombusta e infatti fa un odoraccio terribile di benza: ci deve proprio essere un problema di corrente in camera di scoppio, forse addirittura va a tre o a due, chi lo sa?
Il fatto é che è stata bene un mesetto e adesso l'ha rifatto...
Urge trovare un rimedio!

Diego Piccioni
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Messaggio da Diego Piccioni » 05/04/2015, 15:52

Ciao, perché non prendi i due cavi che ti ha dato l'utente? Se non ho capito male con quei 2 cavi e col programma del computer riesci a fare la diagnosi.. Se si accende una spia la centralina dovrebbe memorizzare il problema.

mik87
Macchina Posseduta: Fiat ...

Messaggio da mik87 » 11/04/2015, 9:51

Ciao!!
Sono andato da un meccanico e mi ha detto che secondo lui è la bobina.
Settimana prossima gliela porto e vediamo...
La cosa che non mi convince è che quando fa questi scherzetti, spesso rimane anche accelerata, al minimo...come se ci fosse lo starter inserito (per intenderci...)
Vi saprò dire!

Diego Piccioni

Messaggio da Diego Piccioni » 13/04/2015, 3:53

Pochi giorni fa anche a me strattonava se gli davo più gas, così mi toccava andare col piede appena sopra il pedale, in modo che non singhiozzasse.. Pensavo anche io che fosse la bobina ma la seconda volta che utilizzai l'auto dopo il verificarsi di questo problema tornò a funzionare regolarmente. Il giorno dopo ho cambiato le candele e da allora il problema non si è ripresentato.. Tuttavia qualche problema ce l'ha di sicuro anche la mia, ho avuto diverse volte la spia iniettore accesa, spia che si è sempre spenta dopo un po'.

Diego Piccioni

Messaggio da Diego Piccioni » 15/04/2015, 21:15

Giusto per non farsi mancare niente oggi si è riaccesa la spia! Era da tanto che non la vedevo ahah

Federico74
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Messaggio da Federico74 » 11/05/2015, 18:43

Da sabato la mia 500 ha più o meno li stessi sintomi: difficoltà di avviamento e spia iniezione accesa. si spenge solo col motore al minimo. Il mio mecca di fiducia mi ha detto di provare a cambiare il filtro del carburante, se non fosse quello potrebbe essere la pompa della benzina che mi sta abbandonando.
Appena avrò tempo farò questa prova.
Prima di ridere della mia macchina finisci di pagare le rate della tua!!!

Federico74

Messaggio da Federico74 » 13/05/2015, 15:23

Filtro benzina sostitutuito, ma i sintomi persistono............... :cry:

art 142 c9

Messaggio da art 142 c9 » 13/05/2015, 21:29

il filtro dell'aria, come sta messo?...

se aspira poca aria, sarebbe plausibile lo spegnimento della spia al minimo...

anche il sensore che verifica l'aspirazione pescando dal gruppo iniezione, crea gli stessi sintomi: se l'aria passa, ma ne viene letta meno, la spia si accende...

prima di sostituirlo sulla Cinquecento del '93, il motore tendeva addirittura a spegnersi al minimo...

Federico74

Messaggio da Federico74 » 14/05/2015, 17:53

il filtro dell'aria e a posto, non è tanto che l'ho cambiato.
forse dipenderà dal meccanismo che ne regola il flusso.... come si fa a verificarne il corretto funzionamento?
stamani mi rimaneva anche un po' accellerata......... mah..........

Federico74

Messaggio da Federico74 » 16/05/2015, 19:49

ieri sono ritornato dal mecca e dopo aver collegato il computer alla centralina ha rilevato un errore sulle bobine.
proverò a cambiare anche quelle e vediamo se si risolve il problema.... intanto la macchina ha sempre più difficoltà all'avviamento tanto che oggi ho dovuto metterla in moto a spinta perchè a forza di insistere mi aveva abbandonato anche la batteria. :?

Rispondi