Ooooooo finalmente la risposta giusta scherzo comunque adesso inizio la ricerca dei porta pinza uno turbo perchè ho gia tutto tranne i porta pinza.... Che bello i freni ventilatiPaolino79 ha scritto:l'avevo montato sulla 500 sporting anni fa.Non ho più nulla.
comunque è semplice.
basta portare in rettifica il disco da 257 mm della punto e farlo portare a 240...
la campana del 257 monta sulle nostre senza fare nulla!
Il 240 della uno va spessorato...e se uno deve farsi fare lo spessore...paga la rettifica che invece di fare lo spessore fa diventare il disco da 257 a 240.... tutto qui.
il discorso pinze...c'è da girare un po' di demolitori...Fiat tipo ,dedra..e simili...se hanno il disco da 257 la pinza va bene.
Per il portapinza...ci va assolutamente quello della uno turbo...altrimenti non sta nel cerchio da 13.
Si accoppia la pinza del 257 con il portapinza della uno
Delucidazione freni ventilati
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Re: Delucidazione freni ventilati
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Re: Delucidazione freni ventilati
Grazie paolino
uffa però...mo ti pare facile trovare i portapinza uno turbo e....una volta trovati pagarli a prezzo umano
uffa però...mo ti pare facile trovare i portapinza uno turbo e....una volta trovati pagarli a prezzo umano
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
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Re: Delucidazione freni ventilati
Mah oddio io avevo trovato la coppia di pinze e porta pinze uno turbo a 100€ e dalla foto sembrava fossero messe bene con pazienza si trovano dai un pó di ottimismoALE 500 ha scritto:Grazie paolino
uffa però...mo ti pare facile trovare i portapinza uno turbo e....una volta trovati pagarli a prezzo umano
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Re: Delucidazione freni ventilati
GRAZIE PAOLINO 6 IL NOSTRO DIO DEI FRENI no apparte le cavolate grazie davvero
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Re: Delucidazione freni ventilati
Comunque il diametro del pistoncino delle pinze uno turbo è uguale a quello delle cento, quindi tutte queste migliorie non si hanno, tranne per la presenza del disco ventilato che aiuta a dissipare meglio il calore. E, per chi ha ancora i tamburi al posteriore, vi assicuro che sotto stress cedono prima i freni posteriori, anche in presenza di impianto stock all'anteriore. Fossi in voi mi concentrei su componenti di qualità all'anteriore mantenendo le dimensioni originali, anche perchè un disco più pesante, presenta maggiori inerzie e quindi diminuisce l'accelerazione.
Re: Delucidazione freni ventilati
Figuratevi!!! a disposizione! comunque sono esperimenti che ho fatto tempo fa.
non sono cose che mi tengo per me...è giusto avere una dritta in caso di modifiche serie...
e sui freni non si scherza...la mia frenava di brutto davvero. anche con i tamburi dietro...
(eventualmente modificati....eh eh!)
a beh si certo...
già che uno mette mano...
disco rigato...
pastiglia aggressiva( io ad esempio metto sempre un disco rigato tipo tar ox in abbinamento a pastiglie ate...che costano una stupidata e se il disco cattivo la consuma...pazienza...le cambio....
Ferodo o roba simile...si ok...ma frenano solo se calde...roba da gara in discesa...e a me serve roba che morda bene e subito...da fredde fischiano che attiri tutti i pipistrelli in zona..
non sono cose che mi tengo per me...è giusto avere una dritta in caso di modifiche serie...
e sui freni non si scherza...la mia frenava di brutto davvero. anche con i tamburi dietro...
(eventualmente modificati....eh eh!)
a beh si certo...
già che uno mette mano...
disco rigato...
pastiglia aggressiva( io ad esempio metto sempre un disco rigato tipo tar ox in abbinamento a pastiglie ate...che costano una stupidata e se il disco cattivo la consuma...pazienza...le cambio....
Ferodo o roba simile...si ok...ma frenano solo se calde...roba da gara in discesa...e a me serve roba che morda bene e subito...da fredde fischiano che attiri tutti i pipistrelli in zona..
Re: Delucidazione freni ventilati
la prossima volta vi racconto i freni della Delta integrale sulla punto hgt....
ah!ah! li si che...
ah!ah! li si che...
Re: Delucidazione freni ventilati
a livello di peso impianto frenante...si in effetti penso anche a queste cose...cmr500 ha scritto:Comunque il diametro del pistoncino delle pinze uno turbo è uguale a quello delle cento, quindi tutte queste migliorie non si hanno, tranne per la presenza del disco ventilato che aiuta a dissipare meglio il calore. E, per chi ha ancora i tamburi al posteriore, vi assicuro che sotto stress cedono prima i freni posteriori, anche in presenza di impianto stock all'anteriore. Fossi in voi mi concentrei su componenti di qualità all'anteriore mantenendo le dimensioni originali, anche perchè un disco più pesante, presenta maggiori inerzie e quindi diminuisce l'accelerazione.
diciamo che la pinza del ventilato è probabile pesi di più di quella normale...
il disco ...si-forse peserà 1/2 kg di più di quello normale.la frenata è veramente diversa però.
la metto dall'altro lato della bilancia...e sui freni,visto che mi piace ancora guidare...non scherzo.
pesante....ma frena forte!
Considera che era destinato a vetture oltre i 200 km/h...e più pesanti delle 5-6cento.
Sentire la minore accelerazione dopo questa modifica mi pare un po' utopia...cavolo che piede! che hai!
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Re: Delucidazione freni ventilati
L'importante è che freni bene e non scaldi come un disco pieno io abito in montagna e quando mi gira faccio il passo manghen che fa parte della gara san martino e andare in salita no problem ma in discesa come vado io 2 curve e i freni è come non averli comunque ringrazio tutti molto gentili comunque io adesso ho montato i cerchi da 15 e la differenza si nota molto poco quasi non si sente e per 1/2 kg in più di freni amen tanto i cerchi che ho montato pesano di meno dei 13 compenso con i freniPaolino79 ha scritto:a livello di peso impianto frenante...si in effetti penso anche a queste cose...cmr500 ha scritto:Comunque il diametro del pistoncino delle pinze uno turbo è uguale a quello delle cento, quindi tutte queste migliorie non si hanno, tranne per la presenza del disco ventilato che aiuta a dissipare meglio il calore. E, per chi ha ancora i tamburi al posteriore, vi assicuro che sotto stress cedono prima i freni posteriori, anche in presenza di impianto stock all'anteriore. Fossi in voi mi concentrei su componenti di qualità all'anteriore mantenendo le dimensioni originali, anche perchè un disco più pesante, presenta maggiori inerzie e quindi diminuisce l'accelerazione.
diciamo che la pinza del ventilato è probabile pesi di più di quella normale...
il disco ...si-forse peserà 1/2 kg di più di quello normale.la frenata è veramente diversa però.
la metto dall'altro lato della bilancia...e sui freni,visto che mi piace ancora guidare...non scherzo.
pesante....ma frena forte!
Considera che era destinato a vetture oltre i 200 km/h...e più pesanti delle 5-6cento.
Sentire la minore accelerazione dopo questa modifica mi pare un po' utopia...cavolo che piede! che hai!
Re: Delucidazione freni ventilati
montato i cerchi da 15'' ?
in che senso???
in che senso???
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