cmr500 ha scritto: ↑07/02/2019, 11:55
Benvenuto tra noi. Se non erro, la tua monta una IAW59F, ostica o difficile da programmare.
Fossi in te, monterei camme e collettori di scarico della 75 (che sono 4-2-1) o collettori sportivi ed eliminare il catalizzatore se sai dove fare la revisione...

. Per la seconda onda lambda, basta creare un distanziatore per fargli misurare meno gas di scarico e quindi evitare la segnalazione di anomalie. Riguardo il filtro, ne metterei uno sportivo nel cassoncino originale, evitando cda e simili. La tua versione monta già un corpo farfallato maggiorato da 38 mm, quindi puoi lasciare il tuo. Gia con questi lavori, guadagni tanto e non hai problemi in revisione, in particolare se lasci il catalizzatore.
Ovviamente adegua assetto e freni che sono un po' carenti per l'upgrade proposto.
Non farti ingannare da "dispositivi" che vendono su internet...sono solo # censura automatica #!
Ciao cmr500 grazie mille della risposta ho verificato sulla mia 600 ho una IAW 4AF M9/HW204/1902-27H la vettura è del 2006 euro 4 quindi per forza MPI infatti vedo il flauto iniettori con quella specie di manopolina forse per regolare la pressione??
A destra del motore vicino alla vaschetta dell' olio freni ha quella specie di bussolotto pieno di tubetti che non ho ben capito ancora a cosa serve comunque hai capito di che versione parlo.
Diciamo che collettore scarico mi piacerebbe cambiarlo ma non voglio avere problemi poi in revisione quindi lascio stare .. piuttosto sicuro faccio camme punto 75 + filtro aspitazione sportivo ...
Per il discorso seconda sonda quella che smagrisce mi piacerebbe proprio in bottoncino o una levetta in modo che posso riattivarla quando faccio la revisione in modo che smagrisca poi quando circolo posso decidere io se diciamo escluderla con un pulsantino .. sarebbe bello il discorso mi piacerebbe l' idea del tastino sport

:)
E' che non so proprio come poter fare per installare l' interruttore e su quali fili agire.
Ma secondo te con un interruttore che la esclude totalmente mi crea propblemi poi di carburazione ?? credo di non visto che c'è sempra la lambda principale ... escludo solo la secondaria...
Vorrei evitare di spendere soldi a rimappare visto le poche modifiche, tu sapresti aiutarmi se volessi installare l' interruttore per escludere la seconda sonda quella che smagrisce?
Poi ho già in mente di lavorare su assetto e sulle ruote, ho a casa 4 cerchi da 13" 5,5J della Uno turbo Mk1 ci metto le 4 gomme originali e faccio bilanciare a dovere e poi assetto, penso che qualcosina in piu di tenuta con i cerchi un po piu larghi + assetto riesco ad ottenerla no ...
Basta direi, mi fermo, al massimo se trovo chi mi vende a poco prezzo lo spoiler posteriore magari già di colore rosso fuoco ce lo metto ma non tocco altro per tutti i giorni è ottima la macchinetta..