SENZA PAROLE.. :-|

Regole del forum
"L'Angolo dei Centisti" - Tutto ciò che riguarda direttamente o indirettamente le Cento e/o i Centisti

"Off Topic" - Tutti gli altri argomenti permessi non inerenti a "L'Angolo dei Centisti"
pum882
Macchina Posseduta: Altra marca

Re: SENZA PAROLE.. :-|

Messaggio da pum882 » 15/04/2010, 22:41

Ale, Xela si riferisce a questa tua frase: "quelli ke stanno al vaticano sono tutti massoni,ladri e # censura automatica #."
Devo dare ragione a Xela, l'affermazione è pesante e offensiva, legalmente parlando hai commesso un reato penale, la calunnia.
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro

EmmC45
Macchina Posseduta: Fiat ...

Messaggio da EmmC45 » 16/04/2010, 0:06

Una lite....solo perchè non te la faccio, ma trovo molto offensivo quello che hai scritto, e mi sento chiamato in causa, offeso e calunniato, come ogni vero cristiano si sentirebbe leggendo quel che hai scritto...
che capisco bene possa essere stato scritto anche per semplice ignoranza, come suppongo, ignoranza perchè se non ti interessi di una cosa (metti ciò che riguarda la cristianità) come puoi dare un giudizio, o esprimere un parere...come il poliziotto vedendo un auto tuning, per fare un esempio!
Ma non ti preoccupare non devi chiedere scusa....sei perdonato lo stesso dai! :D
Immagine
Small power, big Love!

edi_teslic
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Messaggio da edi_teslic » 16/04/2010, 0:26

beh sicuramente sono paroli pesanti e si puo fare a meno di quelle...
percio io prego a tutti ad ora in poi di non usare parole pesanti contro nessuno perche non vogliamo nessun tipo di scontri...
ok?
bene, ciao ;)

ALE 500
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Messaggio da ALE 500 » 16/04/2010, 11:06

parole pesanti???

ma spero ke stiamo skerzando... sia chiaro ke io credo in Dio e rispetto assolutamente tutti,anzi mi da fastidio anche sentir bestemmiare a gratis come spesso si sente in giro!
è ovvio ke NON tutti sono cosi ma carissimi...informatevi...quello ignorante non sono di certo io! calunnia??? assolutamente no
nel medioevo la chiesa ha perseguitato torturato e messo al rogo povere ragazze accusate di stregoneria...magari solo x averle viste accarezzare un gatto nero o altre boiate del genere,in quei tempi il papa possedeva un esercito armato...
giovanni paolo 2 (grandissimo uomo) ha chiesto perdono lui stesso x quelle cose!

informatevi bene(ovvio ke nn lo trovate scritto sui giornali o su familia cristiana) ke nel vaticano esistono almeno 4 logge massoniche ke si contendono il potere x la banca vaticana(guarda un po lo stato piu piccolo al mondo ke nn ha una lira di debito) ...Gesu Cristo x caso diceva di andare in giro con un crocefisso e un anello d'oro ke solo loro valgono nn si sa qnt?x caso diceva di andare in giro in mercedes ultralusso?
lo sapete xkè i preti cristiani non possono sposarsi???nn l'ha detto mica Gesu Cristo...lo hanno deciso i preti...
x caso avete idea di che cosa siano i servizi segreti del vaticano?

posso continuare x ore volendo ma mi fermo qui.... ripeto nn c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e nn c'è peggior cieco di ki nn vuol vedere ;)
ah nn parliamo poi dei preti pedofili........
usare il preservativo x preservare la gente dalle malattie nn è un buon metodo secondo la chiesa vero!
a qst punto anche io dico
SONO SENZA PAROLE!

detto qst non rispondero piu in qst topic x nn alimentare non so manco io cosa ke di certo IO NON CREO... :mrgreen:

Pace ragazzi e w le cento ...e pure la topa! :lol:
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

pum882

Messaggio da pum882 » 16/04/2010, 12:00

Ale stai facendo un enorme minestrone in cui ci hai messo un po' di tutto.
Cerchiamo di fare un po' d'ordine:
I misfatti della Chiesa nella storia non sono una motivazione per le tue affermazioni riferite a chi oggi è in Vaticano.
In secondo luogo l'uso del termine "massonico" con accezione dispregiativa dimostra una tua sostanziale ignoranza riguardo a che cos'è la massoneria, la sua storia e i principi che ne sono fondamento, ma anche alla contrapposizionde della stessa nei confronti della dottrina assolutista propinata dalla Chiesa.
Se vogliamo iniziare una discussione riguardo all'ipocrisia di fondo che pervade la Chiesa, ben venga, ma limitiamoci ad attaccare le idee e non le persone.
Pace e bene fratelli :D
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro

ItalianDandy

Messaggio da ItalianDandy » 16/04/2010, 12:04

Francamente, non capisco perchè quando si attacca la Chiesa si tira in ballo sempre il Medioevo e l'esercito armato del Papa...
Cioè, quelli erano altri tempi, altri contesti....e il fatto che personaggi come Giovanni Paolo II abbiano chiesto scusa per quelle antiche # censura automatica #, è la dimostrazione che parlarne ancora oggi è veramente non dico "un'idiozia", ma "cosa inutile" si....

Per quanto riguarda il fatto che i preti non si sposano...beh, secondo la Chiesa il prete deve fare voto di castità, se non sbaglio perchè deve imitare Cristo, che pare non si sia mai sposato o non abbia mai avuto famiglia.
Il prete quindi deve fare come Gesù: restare libero, puro, per porre come unico scopo della propria vita l'aiuto alla comunità in nome di Dio. Non la vedo tanto difficile da capire, questa cosa......
Ma poi mi si dica una cosa, Ale dimmela tu: che i preti si sposano o meno, (scusa la franchezza) a te, che càzzo importa? Cioè a te cosa cambia?

Altra critica che si sente e si legge in giro, "sta Chiesa di preti pedofili...!". Mah....io non credo che in tutto questo, il problema siano i preti pedofili; credo piuttosto che il grande problema siano le persone che s'informano poco e che si crogiolano nella loro "ignoranza", convinti cioè che quello che hanno appreso da qualche parte e che a loro volta diffondono, sia il vero.
Penso che gli uomini di Chiesa pedofili siano una minoranza, che diventa insignificante se si pensa a quante persone serie, buone e generose ci sono al mondo, che hanno consegnato la propria vita nelle mani di Dio, dedicandosi ai più bisognosi: dal Papa all'ultimo dei missionari.

Altra cosa tirata in ballo, i servizi segreti: beh, il Vaticano è uno Stato a tutti gli effetti...esiste uno Stato senza un minimo di Servizi Segreti? Non credo.... E poi servono, servono....alla Chiesa servono (e certo non per far male a qualcuno)
Ultima modifica di ItalianDandy il 16/04/2010, 12:30, modificato 4 volte in totale.

The_Waiter

Messaggio da The_Waiter » 16/04/2010, 12:25

ammazza quanta energia in questa discussione!

Io mi sento di dire da lio punto di vista che parlare e discutere fa sempre bene, nel rispetto di certe regole o persone.
In merito ai punti di vista, rispondo così: IL MONDO E' BELLO PERCHè E' VARIO.
Diciamo che il topic di un possibile attentato si è buttato sul tema religioso e sinceramente basta con la storia di offesa o non offesa anche perchè le opinioni sono come le 00.. OGNUNO C'HA LE SUE e dove sta scritto che "io" non posso esprimermi su internet come voglio? E' proprio questo il bello di internet!!!

Fortunatamente uno sta in democrazia ed è bello scontrarsi anche sulle differenze perchè comunicando tra noi le differenze possiamo sicuramente crescere in modo migliore e secondo me trovo poco costruttivo troncare un dibattito così importante..

Io riguardo al tema religione vi confesso una cosa: credo dopo la morte, credo in una entità al di sopra di tutto, ma non credo nella sua perfezione celestiale o per lo meno ho dei dubbi a riguardo...mentre per quanto riguarda la chiesa, beh in generale, qualunque essa, la considero come il peggior cancro tra uomo e oltrevita!
Lo schifo che accade nelle chiese o con le dottrine generali religiose FANNO PIETà!!!
Sono loro che ci manipolano a loro piacimento, a dimostrazione abbiamo il CORANO, che ormai viene da anni travisato nei suoi significati da queste pseudo teste a pene di segugio..che invece con un testo sacro loro vedono motivo per uccidere una donna a sassate, decapitare una persona, o fare attacchi kamikaze..
Ovviamente non c'è solo l'islam da criticare,.. per quanto riguarda la chiesa cattolica, basti pensare allo schifo e controsenso della SACRA ROTA, alla vicenda dei preti che se ne approfittano del loro potere psicologico con bambini o donne ingenue.. e così vale anche per altre chiese,.. ecc..

ormai la religione è politica! tutti quanti ci si parano il "coulomb" cioè sono stanco di cioò che produce il bigottismo religioso non ne posso veramente più!!!
Immagine
"..LE COSE HANNO VALORE QUANDO SOPRAVVIVONO A LUNGO E DIVENTANO PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA GENTE.."

edi_teslic

Messaggio da edi_teslic » 16/04/2010, 14:15

The_Waiter ha scritto:ormai la religione è politica!
concordo.

tutte le religioni nella loro sostanza sono positive, ma non tutte le persone che credono in queste religioni sono buone percio non si deve dire che le religioni provocano la guerra ma dire che la provocano le persone che come mezzo di manipulazione usano la religione ma non perche la religione e una cosa brutta, ma perche e la cosa piu diffusa al mondo. e credo questo sia ovvio. sinceramente, ora vi potrei dire molte cose solo che penso che ci sia un limite anche in questa discussione, cioe non devono sapere tutti quello che penso della, o melgio "delle" religioni o sapere se credo in Dio o no, io penso che questa e una cosa intima. se invece parliamo di fatti, allora vi posso dire questo citato di un cardinale catolico: la religione e perfetta, ideale... solo che l'uomo non e perfetto... ne'anche noi cardinali lo siamo, anche noi siamo persone... e facciamo sbagli che forse (ma io direi sicuramente) non dobbiamo fare perche siamo NOI ad rappresentare la religione come una cosa positiva e non una cosa negativa... spero sia chiaro il concetto. con questo non sto a guistifficare nessuno, ma volevo solo ricordare a tutti che non e cosi semplice la questione, non si puo dire che sia una cosa ASSOLUTAMENTE negativa ma neanche il contrario, molte volte la religione ha aiutato e molte volte ha fatto il contrario...
credo che andare avanti in questa discussione sia inutile sinceramente, ciao a tutti

ALE 500

Messaggio da ALE 500 » 16/04/2010, 14:18

The_Waiter ha scritto:ammazza quanta energia in questa discussione!

Io mi sento di dire da lio punto di vista che parlare e discutere fa sempre bene, nel rispetto di certe regole o persone.
In merito ai punti di vista, rispondo così: IL MONDO E' BELLO PERCHè E' VARIO.
Diciamo che il topic di un possibile attentato si è buttato sul tema religioso e sinceramente basta con la storia di offesa o non offesa anche perchè le opinioni sono come le 00.. OGNUNO C'HA LE SUE e dove sta scritto che "io" non posso esprimermi su internet come voglio? E' proprio questo il bello di internet!!!

Fortunatamente uno sta in democrazia ed è bello scontrarsi anche sulle differenze perchè comunicando tra noi le differenze possiamo sicuramente crescere in modo migliore e secondo me trovo poco costruttivo troncare un dibattito così importante..

Io riguardo al tema religione vi confesso una cosa: credo dopo la morte, credo in una entità al di sopra di tutto, ma non credo nella sua perfezione celestiale o per lo meno ho dei dubbi a riguardo...mentre per quanto riguarda la chiesa, beh in generale, qualunque essa, la considero come il peggior cancro tra uomo e oltrevita!
Lo schifo che accade nelle chiese o con le dottrine generali religiose FANNO PIETà!!!
Sono loro che ci manipolano a loro piacimento, a dimostrazione abbiamo il CORANO, che ormai viene da anni travisato nei suoi significati da queste pseudo teste a pene di segugio..che invece con un testo sacro loro vedono motivo per uccidere una donna a sassate, decapitare una persona, o fare attacchi kamikaze..
Ovviamente non c'è solo l'islam da criticare,.. per quanto riguarda la chiesa cattolica, basti pensare allo schifo e controsenso della SACRA ROTA, alla vicenda dei preti che se ne approfittano del loro potere psicologico con bambini o donne ingenue.. e così vale anche per altre chiese,.. ecc..

ormai la religione è politica! tutti quanti ci si parano il "coulomb" cioè sono stanco di cioò che produce il bigottismo religioso non ne posso veramente più!!!
**********************************************************************************************************************************************

oohh finalmente qualcuno ke la pensa come me....anzi è vero è bello discutere e confrontarsi su un argomento un po serio,ripeto io sto discutendo magari animatamente ma assolutamente nn offendo nessuno siamo tt amici :)

pum hai ragione,la massoneria è un argomento molto delicato,si ho ftt un minestrone ne prendo atto ma qst solo xkè vorrei dire talmente tante cose ke nn arriverei piu :shock:
italiandandy:
è ovvio ke non tutti preti sono pedofili ma ci mankerebbe mica sn scemo...
a me ke i preti non si sposano o si infatti non me ne frega...il mio discorso è rivolto ad una questione di principio nn capire male le mie parole nn accuso nessuno...diciamo ke essendo un artista sento le cose in maniera molto piu profonda e certi temi mi "scaldano" un po ma non pensare ke sn qui a litigare :mrgreen:
cmq la ragione x cui i preti non si sposano te la dico subito:
allora la ragione ke tu conosci è quella ke hai detto tu...quella ke ti vogliono far sapere,( ke poi ke Gesu non si è mai sposato e nn ha mai avuto figli secondo me è una grandissima cavolata,ma qui entriamo in un altro tema kilometrico)
la vera ragione è ke:qnd il prete muore non avendo figli tutti i suoi averi tornano alla chiesa e nn passano ai figli (oohh si scusa ho dtt un'eresia uuuhh :lol: sshhh nn si puo dire)
tornando al discorso piu ampio sulla religione....fin dai tempi piu antichi l'uomo ha sempre avuto il bisogno di "credere" in qualcosa...ovvio ke qlcs ci sia(mi scuso se sto offendendo qlc ateo) ma nn possiamo sapere cosa....
ki ha creato il mondo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Creazione_%28teologia%29

qua ci sn almeno 35 idee e divinita diverse...ki ha ragione??? :roll: :?: :!:
tu sei convinto di qll ke credi xkè fin da bambino ti hanno detto cosi...un bimbo mussulmano lo stesso e cosi dicendo
anke io sn stato battezzato,comunione ecc....pero ad un certo punto della mia vita ho iniziato a pormi delle domande ed alcune cose nn mi tornavano affatto...
ma io nn sn qui a dirti ke la tua fede o qll di kiunque altro è sbagliata capisci....io esponevo solo il mio pensiero!

riflettevo sul fatto ke la gente abbocca a tt qll ke gli si dice!
sai xkè i musulmani nn mangiano carne di maiale?quest'ultima veniva venduta nei mercatisecoli or sono a cielo aperto,essendo essa la piu ricca di batteri e a contatto con persone nei paesi caldi provocava malattie...se i "sapienti avessero detto qst alla folla nn sarebbe cambiato molto...ma no invece l'ha detto Allah...e viaaaa tutti impauriti e la carne di maiale nn si puo mangiare!
ecco cos'è la religione! (qst era solo un esempio)

e un ultima frecciatina skerzosa concedetemela :lol:

a tutti quelli ke si sono offesi(senza motivo ma vabbè) e fanno tanto i "cristiani"...alzi la mano ki nn ha mai commesso
ATTI IMPURI :mrgreen: 8 ke a parer mio sn naturalissimi invece)

Ciao ciaoooo
si lo so dico la verita e sn scomodo :roll:
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

edi_teslic

Messaggio da edi_teslic » 16/04/2010, 14:28

ALE 500 ha scritto:oohh finalmente qualcuno ke la pensa come me....
ale, anch'io la penso come te, e forse lo hai capito, solo che penso che sia una cosa delicata, non che non se ne dovrebbe parlare, solo che si dovrebbe stare attenti, perche non sei tu a dovere far' aprire gli occhi all'altra gente, non so se mi capisci.... ;)
ALE 500 ha scritto:riflettevo sul fatto ke la gente abbocca a tt qll ke gli si dice!
sai xkè i musulmani nn mangiano carne di maiale?quest'ultima veniva venduta nei mercatisecoli or sono a cielo aperto,essendo essa la piu ricca di batteri e a contatto con persone nei paesi caldi provocava malattie...se i "sapienti avessero detto qst alla folla nn sarebbe cambiato molto...ma no invece l'ha detto Allah...e viaaaa tutti impauriti e la carne di maiale nn si puo mangiare!
ecco cos'è la religione! (qst era solo un esempio)
si infatti, io essendo muslumano lo so, ma molti serbi (che sono ortodossi) dicono da i tempi del medioevo che i muslumani non mangiano la carne di maiale perche e la religione che lo vieta, pensa che una volta si sono confusi quando mi hanno visto mangiarla, ma loro proprio non lo sanno... poi la cosa piu stupida e che ne'anche molti altri muslumani non lo sanno e dicono la stessa cosa: "Lo ha detto Alah!"...
ALE 500 ha scritto:si lo so dico la verita e sn scomodo :roll:
questo tema e sempre stato scomodo... :)

ciao

Bloccato