Mitica 6!!!

Qui le cento degli UTENTI
Avatar utente
x86_mpi
Vice-Presidente
Messaggi: 5978
Iscritto il: 28/10/2008, 11:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende / Torino

Re: Mitica 6!!!

Messaggio da x86_mpi » 08/06/2012, 13:03

quelli nella foto con la scritta eshop sono i Supersprint, e sicuramente montano sulla Sei, gli altri non credo montino...forse i primi (quelli di subito.it) con qualche adattamento(ma non ne sono sicuro). Quelli neri assieme alla marmitta sono per la 600 vecchia (anni '50)
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: Mitica 6!!!

Messaggio da cmr500 » 08/06/2012, 13:20

I primi sembrerebbero dei collettori della supersprint "invecchiati".
Comunque come giustamente hai detto un 4 in 1 predilige la potenza agli alti regimi, mentre un 4-2-1 favorisce la coppia in basso.
Immagine

Avatar utente
chrys_004
Messaggi: 107
Iscritto il: 18/03/2011, 23:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Verbania

Re: Mitica 6!!!

Messaggio da chrys_004 » 09/06/2012, 8:03

Se volessi quindi avere più potenza ai regimi bassi, quali modifiche dovrei apportare?
Scarico? Camme? Collettori 4 2 1 con tubo corto? Centralina? Altro?

Avatar utente
DanySoloma
Messaggi: 5251
Iscritto il: 02/05/2009, 15:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Frascati-Roma
Contatta:

Re: Mitica 6!!!

Messaggio da DanySoloma » 09/06/2012, 12:25

alleggerire volano

consiglio: lascia l'air box

che i filtri aperti ai bassi so npo na # censura automatica #
Immagine
Faiv Stars Resing Cleb

Avatar utente
chrys_004
Messaggi: 107
Iscritto il: 18/03/2011, 23:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Verbania

Re: Mitica 6!!!

Messaggio da chrys_004 » 11/06/2012, 12:24

DanySoloma ha scritto:alleggerire volano

consiglio: lascia l'air box

che i filtri aperti ai bassi so npo na # censura automatica #
Filtro ne ho messo uno a pannello... Comunque, alla fine l'unico modo per avere più potenza ai bassi regimi è alleggerire il volano?
Con una mappatura guadagnerei qualcosa di percettibile?
Voglio capire se vale la pena spendere qualche quattrino per un po di cv, oppure se il guadagno è talmente poco che il gioco non vale la candela...
mettere il 1.2 è pericoloso? Nel senso: collaudo, aspetto esteriore (se su vede che non è il motore della 600)...
meglio 8v o 16v?

Avatar utente
DanySoloma
Messaggi: 5251
Iscritto il: 02/05/2009, 15:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Frascati-Roma
Contatta:

Re: Mitica 6!!!

Messaggio da DanySoloma » 11/06/2012, 16:28

il 1.2 8v nn se vede la diff,l'unica cosa nn ce puoi mette l'air box perche è troppo alto e nn se chiude il cofano

il 1.2 16 v se vede
Immagine
Faiv Stars Resing Cleb

Avatar utente
chrys_004
Messaggi: 107
Iscritto il: 18/03/2011, 23:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Verbania

Re: Mitica 6!!!

Messaggio da chrys_004 » 17/06/2012, 0:15

DanySoloma ha scritto:il 1.2 8v nn se vede la diff,l'unica cosa nn ce puoi mette l'air box perche è troppo alto e nn se chiude il cofano

il 1.2 16 v se vede
quindi non passa la revisione con il 1.2 8v.... e qua son rogne.. oppure c'è una soluzione a questo? :D

Avatar utente
fabiocoupe89
Messaggi: 3539
Iscritto il: 18/11/2009, 10:04
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Sant'Anastasia (NA)
Contatta:

Re: Mitica 6!!!

Messaggio da fabiocoupe89 » 17/06/2012, 1:07

Questa 6 cresce bene.. Mi piace!
Immagine

Responsabile regione Campania ClubCentoItalia
..La Seicento più votata dell'anno..

Avatar utente
chrys_004
Messaggi: 107
Iscritto il: 18/03/2011, 23:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Verbania

Re: Mitica 6!!!

Messaggio da chrys_004 » 17/06/2012, 23:46

fabiocoupe89 ha scritto:Questa 6 cresce bene.. Mi piace!
U.u grazie :-)
Sto valutando ora se cambiare volano, camme, scarico completo, collettori e rimappatura.... Oppure cambiare direttamente il motore 1.2 8v.... Ma ho paura che vengano fuori rogne al collaudo visto che non ci sta l'airbox....

Voglio capire quanto guadagno cambiando motore, e quanto modificando l'attuale....

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Mitica 6!!!

Messaggio da anx92 » 18/06/2012, 1:10

chrys_004 ha scritto: U.u grazie :-)
Sto valutando ora se cambiare volano, camme, scarico completo, collettori e rimappatura.... Oppure cambiare direttamente il motore 1.2 8v.... Ma ho paura che vengano fuori rogne al collaudo visto che non ci sta l'airbox....

Voglio capire quanto guadagno cambiando motore, e quanto modificando l'attuale....
Mettendo il 1.2 8v hai 20 CV in più dato che ha 75 cv
Se vuoi mettere il 1.2 16v hai 40 cv in più dato che ha 95 cavalli ma ci sono anche diversi 1.2 16v da 80-85-90 e quello appunto da 95 cavalli
Insomma hai diverse opzioni per aumentare la potenza
come elaborazione del 1.1 puoi lavorare la testata, puoi mettere un volano più leggero, filtro sportivo, scarico, collettori puoi mettere anche il turbo volendo..però penso che se spendi i soldi sul 1.1 il gioco non vale la candela perchè con quei soldi ci puoi mettere direttamente un motore con una base più potente e da li puoi elaborarlo quanto ti pare e piace ;)

a te la scelta
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti