Mitica 6!!!
- x86_mpi
- Vice-Presidente
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: Mitica 6!!!
quelli nella foto con la scritta eshop sono i Supersprint, e sicuramente montano sulla Sei, gli altri non credo montino...forse i primi (quelli di subito.it) con qualche adattamento(ma non ne sono sicuro). Quelli neri assieme alla marmitta sono per la 600 vecchia (anni '50)
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI
-
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
I primi sembrerebbero dei collettori della supersprint "invecchiati".
Comunque come giustamente hai detto un 4 in 1 predilige la potenza agli alti regimi, mentre un 4-2-1 favorisce la coppia in basso.
Comunque come giustamente hai detto un 4 in 1 predilige la potenza agli alti regimi, mentre un 4-2-1 favorisce la coppia in basso.
- chrys_004
Se volessi quindi avere più potenza ai regimi bassi, quali modifiche dovrei apportare?
Scarico? Camme? Collettori 4 2 1 con tubo corto? Centralina? Altro?
Scarico? Camme? Collettori 4 2 1 con tubo corto? Centralina? Altro?
- DanySoloma
- Contatta:
alleggerire volano
consiglio: lascia l'air box
che i filtri aperti ai bassi so npo na # censura automatica #

Faiv Stars Resing Cleb
- chrys_004
Filtro ne ho messo uno a pannello... Comunque, alla fine l'unico modo per avere più potenza ai bassi regimi è alleggerire il volano?DanySoloma ha scritto:alleggerire volano
Con una mappatura guadagnerei qualcosa di percettibile?
Voglio capire se vale la pena spendere qualche quattrino per un po di cv, oppure se il guadagno è talmente poco che il gioco non vale la candela...
mettere il 1.2 è pericoloso? Nel senso: collaudo, aspetto esteriore (se su vede che non è il motore della 600)...
meglio 8v o 16v?
- DanySoloma
- Contatta:
il 1.2 8v nn se vede la diff,l'unica cosa nn ce puoi mette l'air box perche è troppo alto e nn se chiude il cofano
il 1.2 16 v se vede
il 1.2 16 v se vede

Faiv Stars Resing Cleb
- chrys_004
quindi non passa la revisione con il 1.2 8v.... e qua son rogne.. oppure c'è una soluzione a questo?DanySoloma ha scritto:il 1.2 8v nn se vede la diff,l'unica cosa nn ce puoi mette l'air box perche è troppo alto e nn se chiude il cofano
il 1.2 16 v se vede

- fabiocoupe89
- Contatta:
Questa 6 cresce bene.. Mi piace!

Responsabile regione Campania ClubCentoItalia
- chrys_004
U.u graziefabiocoupe89 ha scritto:Questa 6 cresce bene.. Mi piace!

Sto valutando ora se cambiare volano, camme, scarico completo, collettori e rimappatura.... Oppure cambiare direttamente il motore 1.2 8v.... Ma ho paura che vengano fuori rogne al collaudo visto che non ci sta l'airbox....
Voglio capire quanto guadagno cambiando motore, e quanto modificando l'attuale....
Mettendo il 1.2 8v hai 20 CV in più dato che ha 75 cvchrys_004 ha scritto: U.u grazie![]()
Sto valutando ora se cambiare volano, camme, scarico completo, collettori e rimappatura.... Oppure cambiare direttamente il motore 1.2 8v.... Ma ho paura che vengano fuori rogne al collaudo visto che non ci sta l'airbox....
Voglio capire quanto guadagno cambiando motore, e quanto modificando l'attuale....
Se vuoi mettere il 1.2 16v hai 40 cv in più dato che ha 95 cavalli ma ci sono anche diversi 1.2 16v da 80-85-90 e quello appunto da 95 cavalli
Insomma hai diverse opzioni per aumentare la potenza
come elaborazione del 1.1 puoi lavorare la testata, puoi mettere un volano più leggero, filtro sportivo, scarico, collettori puoi mettere anche il turbo volendo..però penso che se spendi i soldi sul 1.1 il gioco non vale la candela perchè con quei soldi ci puoi mettere direttamente un motore con una base più potente e da li puoi elaborarlo quanto ti pare e piace

a te la scelta
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."
Gamora & La Celeste
Gamora & La Celeste