ALE 500 ha scritto:
certi temi mi "scaldano" un po ma non pensare ke sn qui a litigare
E' xela che pensa questa cosa, certo non io.............
ALE 500 ha scritto:
cmq la ragione x cui i preti non si sposano te la dico subito:
qnd il prete muore non avendo figli tutti i suoi averi tornano alla chiesa e nn passano ai figli (oohh si scusa ho dtt un'eresia uuuhh

sshhh nn si puo dire)
Beh.....insomma.......questa è una visione abbastanza materialista (quindi rasenta la malignità) dell'argomento.......
Io comunque credo di più al motivo puramente religioso: un prete è come Gesù e i suoi apostoli: persona libera da vincoli che si dedica a Dio, alla condivisione e diffusione delle sue Leggi e all'aiuto ai più deboli...
Secondo il tuo pensiero invece il Papa starebbe tutto il giorno con la calcolatrice in mano a contare le proprietà di preti morti, che passano sotto il controllo della Chiesa....mah.......non posso condividere affatto...
Anche perchè lo stesso Papa è stato un prete, lo stesso Papa più di tutti è uomo di Chiesa, lo stesso Papa non ha quasi niente...tutto ciò in cui vive non è suo, ma del Vaticano...
E se ciò va bene a lui, perchè non dovrebbe andare bene al più piccolo e "insignificante" dei preti?
............e a questo punto ti ripeto la domanda: a te che cambia, se i preti e il Papa fanno o non possono fare una cosa?
ALE 500 ha scritto:
tu sei convinto di qll ke credi xkè fin da bambino ti hanno detto cosi...un bimbo mussulmano lo stesso e cosi dicendo
Beh si, asilo, elementari, catechismo, prima confessione, comunione e domeniche a Messa, le ho fatte a Pompei, in una scuola privata, dalle suore. Una scuola, un sistema che funzionava DAVVERO e da lì nasce la mia profonda stima per tutto ciò che è riconducibile al Vaticano.
Se avessi avuto un'educazione da musulmano, adesso starei qui a fare il musulmano, ovviamente, certo...
ALE 500 ha scritto:
ma io nn sn qui a dirti ke la tua fede o qll di kiunque altro è sbagliata capisci....io esponevo solo il mio pensiero!
Ma guarda che tu, per me, puoi dirlo pure, che la mia fede "è sbagliata"; esprimeresti semplicemente il tuo pensiero.....e non ci vedo nessun problema. Io non mi offenderei e non mi cambierebbe pensiero e fede..... Insomma, puoi dire quello che ti pare....il mio nickname non comincia con la "x".
ALE 500 ha scritto:
riflettevo sul fatto ke la gente abbocca a tt qll ke gli si dice!
sai xkè i musulmani nn mangiano carne di maiale?quest'ultima veniva venduta nei mercatisecoli or sono a cielo aperto,essendo essa la piu ricca di batteri e a contatto con persone nei paesi caldi provocava malattie...se i "sapienti avessero detto qst alla folla nn sarebbe cambiato molto...ma no invece l'ha detto Allah...e viaaaa tutti impauriti e la carne di maiale nn si puo mangiare!
ecco cos'è la religione!
beh......la religione non è questo, guarda........
Sei proprio lontano da ogni religione e molto lontano da Dio, se pensi cose così..... ti auguro di riavvicinarti, un giorno...così magari capirai DAVVERO cos'è la religione e cosa sono i religiosi (di qualsiasi Credo).
ALE 500 ha scritto:
"alzi la mano ki nn ha mai commesso
ATTI IMPURI

( ke a parer mio sn naturalissimi invece)
Bisogna AMARE CON SEMPLICITà e con la massima purezza d'animo. Se tu non credi che sia una cosa normale, che dirti? Caricati la Cento di puttàne e fattele tutte mentre la tua donna è altrove, che pensa a te con amore..
Ma cmq atti impuri se ne fanno, capita, è una cosa quasi ovvia...Poi se uno si rende conto di aver sbagliato, non è un problema, Dio è anche perdono, per questo esiste la confessione....
ALE 500 ha scritto:
si lo so dico la verita e sn scomodo

.....mmmmh........sei solo uno lontano dalla Fede. E stanne certo: la Verità non sta in te....non è quello che pensi e che dici tu, non è quello a cui abbocchi tu.