Ecco la Monster Car!!

Qui le cento degli UTENTI
MonsterCar
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Ecco la Monster Car!!

Messaggio da MonsterCar » 12/09/2010, 20:42

Ciao a tutti!
Finalmente posso farvi vedere la mia Seicentina! Si chiama Monster Car per via di un mio soprannome, non c'entra con le prestazioni (comunque esaltanti per la categoria eheh). È una S del 2000, euro 3 (multipoint), con aria condizionata e vetri azzurrati. Non è personalizzata per niente (le frecce sono bianche di serie), ma questa sezione è fatta apposta e io ve la presento ;) , purtroppo ha anche qualche bollo, riga e ammaccatura, le manca uno specchietto, le mancano i copricerchi (la preferisco così che coi copricerchi distrutti) :( , eh gli anni sono tanti (10), non la guido solo io, e nei parcheggi viene sempre maltrattata (tanto è solo una seicento, la gente sta molto più attenta quando vede che la macchina del vicino è una berlina costosa nuova fiammante!) ma mi piace lo stesso! C'è un'imperfezione che mi piace: il paraurti nero anteriore spaccato, aggiustato con un "ponticello" che sembra una cicatrice :) tipo "attenti che sono -facci tagghiata-!" (che dalle mie parti vuol dire "faccia tagliata", "persona poco raccomandabile") che la fa sembrare una "vera dura" ahah sarò pazzo ma la vedo così.
Non sarà nuova fiammante nè perfetta nella carrozzeria o personalizzata, voi la vedete così, da lontano, ma non sapete che ci sono troppo affezionato: con lei sono stato in capo al mondo, in ogni percorso, dalle autostrade più lunghe e veloci alle stradine di campagna più tortuose, pietrose, terrose e con salite assurde dove non ha mai fatto una piega (neanche a pieno carico) e ha fatto galoppare tutti i suoi 54 puledri scalpitanti (secondo me sono di più aha!) dove molte altre auto più pesanti , ma anche MOLTO più potenti arrancavano (ne ha fatte piangere molte sia in queste che in altre strade di ben altro tipo!), è davvero una compagna fedelissima e si è guadagnata tutto il mio più sincero affetto ;)

Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

GUARDATE IL CHILOMETRAGGIO! Fedelissima in tutti questi km :) , e non c'è un punto dell'arco del tachimetro dove sono segnati i km/h a non essere stato sorvolato dalla lancetta :) anzi in una discesona la lancetta stava per sfiorare la scritta "veglia borletti :-o" ..il motore è sempre una bomba! Non accenna a spomparsi anzi migliora sempre più! Ecco qui un assaggio tra l'altro :) :
http://www.youtube.com/watch?v=vl778T8ayxc
Immagine

Ecco i miei compagnetti di viaggio: la scimmietta (storica mascotte della mia auto, trovata in un uovo di pasqua, ha la stessa età dell'auto praticamente!), e lo stupendo uccellino VOLANTE, si perchè ha le ali molleggiate e muove le ali col movimento della vettura :) , in curva si inclina e affronta la curva insieme all'auto, volando ahah bellissimo da vedere, regalo di un'amica appositamente per l'auto:
Immagine

Il pesce!! Altro regalo di un'amica, si perchè nella mia auto ci sono tutti gli animali: di terra, di aria, e di acqua :)
Immagine

Visuale esterna della scimmia mascotte (che guarda la strada), più uccello svolazzante :) devo dire che è anche un'immagine un pò hard aha anche dall'interno
Immagine

Ed eccolooo! Mica poteva mancare Lui, il pezzo forte! Il Fire!!! Sporchissimo, con marmitta arrugginita (vorrei ben vedere dopo 10 anni al mare e alla polvere), ma in forma smagliante!! Molta gente non è capace di capire cosa può fare un "motorino" simile ;) anche originale, con soli 54 puledri, e poi quando lo prova sulla sua pelle, non lo capisce lo stesso perchè lo pensa elaborato :) mi è successo con un pò di persone.
Immagine

Dettaglio dei collettori della marmitta pietosamente arrugginiti, poco sotto potete notare il manicotto del radiatore nuovo fiammante, si era bucato (quello di metallo, esattamente sotto i quattro collettori)! Domanda: è vero che l'euro 3 ha il catalizzatore già nella prima parte della marmitta? È il pezzo centrale in foto (che continua verso il basso), o il tubo con griglia posto sotto il motore (non si vede in foto)?
Immagine

Ecco il numero di serie del mio Fire :) con tanto di anno di produzione (00) !! si capisce il mese? La macchina è stata comprata a novembre.
Immagine

La famigerata centralina Marelli IAW 59f, presa come sapete da un demolitore, in quanto per la seconda volta il motore andava a due cilindri a causa di ste IAW che si guastano, irreparabilmente. Megasgrat spero che questa mi duri:
Immagine

Infine ecco la mia amata iniezione Multipoint :) , ho provato alcune 1.1 single point euro 2, e non hanno assolutamente il tiro in basso e la prontezza della mia multipoint, a salire di giri anche in marce basse ci mettono un'eternità in più rispetto alla mia anche a tavoletta, sembrano molto più "morte", sarà anche che il mio motore è riuscito bene, comunque nella seconda foto si intravedono il logo Magneti Marelli e il "Made in Italy" ;) logo che in questo caso mi entusiasma, meno per quanto riguarda la centralina :
Immagine

Immagine

Ecco! Adesso che vi ho fatto vedere qualche foto, posso dire che, almeno virtualmente, siete saliti in macchina con me :)
Ciao e grazie dell'attenzione!

iwen
Macchina Posseduta: Non ne possiedo

Re: Ecco la Monster Car!!

Messaggio da iwen » 12/09/2010, 23:18

ammazza che foto dettagliate del motore :D

nn sapevo che nel 2000 ci fossero già le €3, pensavo fossero dal 01 in poi solo

anche io ho quella centralina
fiat 600 sx - kit BiXenon 6000k - full led interni/esterni - filtro BMC - kit dischi Brembo Max - kit Weitec -35mm Ultra Gt - -0.30° ant -0.40° post.

Lessia88

Messaggio da Lessia88 » 13/09/2010, 3:08

foto dettagliate di tutto direi!! :D
bello leggere tutto questo amore!! :) ..dai però, falle un regalino, puliscile il vano motore e cambiale la marmitta..! :P
n
Immagine * Immagine *Immagine
Socio # 064

iwen

Messaggio da iwen » 13/09/2010, 12:04

bah io non pulirei il vano motore, tempo perso XD

piuttosto ripara quel mega bozzo sotto la portiera, e il graffio sulla portiera lol
fiat 600 sx - kit BiXenon 6000k - full led interni/esterni - filtro BMC - kit dischi Brembo Max - kit Weitec -35mm Ultra Gt - -0.30° ant -0.40° post.

click

Messaggio da click » 13/09/2010, 13:07

iwen ha scritto:bah io non pulirei il vano motore, tempo perso XD

piuttosto ripara quel mega bozzo sotto la portiera, e il graffio sulla portiera lol
Quoto, intanto benvenuto... :D e inoltre il paraurti anteriore retto con i rivetti lol!!!!
Immagine

MonsterCar

Messaggio da MonsterCar » 13/09/2010, 13:29

iwen ha scritto:bah io non pulirei il vano motore, tempo perso XD

Bozzo e graffio storici! Il primo fatto da mia madre che si è presa il muro di mattoni di un sottopassaggio ferroviario (unica corsia, larghezza: poco più di 2 metri), il secondo un graffio fatto sempre dalla stessa, entrando nel garage di casa. Sono presenti da circa sei anni e neanche l'ombra di ruggine, pur stando al mare. Diciamo che abbiamo sempre preferito che la Seicentina fosse a posto di meccanica piuttosto che di carrozzeria, ovvio che se vincessi al superenalotto NON mi comprerei un'auto nuova, ma rimetterei a nuovo la mia Sei ;) . Comunque spero che un giorno , in tempi migliori, mi deciderò di mettere davvero a posto la carrozzeria ;) , dai ragazzi, avete visto i km? :) e poi ha DIECI anni :)
click ha scritto: Quoto, intanto benvenuto... :D e inoltre il paraurti anteriore retto con i rivetti lol!!!!
Buahahah siamo matti? Un paraurti nuovo? :) Per adesso resta così con la "cicatrice" ma un giorno, la mia Sei si meriterà un bel lavorone di carrozzeria da cima a fondo, eccome se se lo meriterà!! Comunque non avete visto tutti gli altri bozzi sigh :( , certo non è il massimo presentarvi la mia Sei con questa carrozzeria in questo forum di appassionati che hanno una cura maniacale per la carrozzeria, ma dovevo presentare anche la mia Sei ;)

iwen

Messaggio da iwen » 13/09/2010, 14:29

la mia è del 2001, inizio (tipo febbraio marzo) ma ha solo 96mila km XD nuova confronto alla tua loool

kekkoultras

Messaggio da kekkoultras » 13/09/2010, 14:31

iwen ha scritto:la mia è del 2001, inizio (tipo febbraio marzo) ma ha solo 96mila km XD nuova confronto alla tua loool
la mia è ankora + nuova della tua! è del 2000 26200 km XDXDXD

iwen

Messaggio da iwen » 13/09/2010, 15:53

si ma io la uso tu evidentemente no XD

MonsterCar

Messaggio da MonsterCar » 13/09/2010, 15:58

Cavolo ragazzi lo so, la mia è stata maltrattata di carrozzeria :( . . . le vostre a confronto sembrano nuove di zecca, diciamo che la mia è una macchina vissuta ;) ne ha viste veramente di tutti i colori, certo poi in casa non siamo mai stati i tipi da intervenire subito nella carrozzeria al minimo bozzo per evitare che dopo 10 anni la carrozzeria sia una collezione di bozzi e graffi, che # censura automatica # è vero .. ma è andata così pazienza ;) la mia piccola non la cambio nè la guardo male per questo ;) è sempre la mia piccola, un giorno ripeto, se la meriterà una vacanzona dal carrozziere :)

Rispondi